Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cisterna recupero acqua piovana

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io dovrei metterla nel giro di un mesetto, per? se non fossi stato obbligato dal comune (causa ristrutturazione) non l'avrei credo mai fatto

per la cisterna puoi sentire da chi produce vino se ne hanno alcune che cacciano via da poter riutilizzare.......almeno cosi mi aveva consigliato il mio geometra

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Una pompa ad immersione intendi? Io pensavo di metterla esterna sinceramente...
      Autoadescante ? fuori,
      Sommergibile ? dentro.

non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

Comment

• Font Size
        Tra l altro dovresti collegare gli scarichi delle grondaie alla cisterna e mettere una valvola di tutto pieno che riscarica in fogna l acqua eccessiva. Quindi tra scavi, tubi, cisterna e pompa non viene un lavoretto da poco

Comment

• Font Size
          Presente
          Ho un pozzo di circa 6 metri per 1,5 di diametro con pompa ad immersione.
          Raccoglie l'acqua piovana dalle grondaie di casa.
          E' cmq usato poco, non ho fiori e il resto vive da solo (piante da frutta albicocche, fichi, mele, pere, noci, nocciole, menta, salvia, mirtilli) non faccio orto e simili sempre per mancanza di tempo.... quel poco che uso il pozzo ? per bagnare le rose (20 piante in tutto).

Dipende quanto hai di giardino e cosa hai nel giardino.....
          Se poca roba io terrei i soldi e li spenderi in qualche cenetta fuori
          P.S mai diventare schiavi della propria casa..... dovessi pensare alle migliorie da fare e cosa mi piacerebbe mettere/prendere/avere (in casa) non mi basterebbero 2 generazioni di paganti.....
          Last edited by Bladegreen; 14-05-14, 10:32.

Comment

• Font Size
            Originally posted by linuc View Post
            Tra l altro dovresti collegare gli scarichi delle grondaie alla cisterna e mettere una valvola di tutto pieno che riscarica in fogna l acqua eccessiva. Quindi tra scavi, tubi, cisterna e pompa non viene un lavoretto da poco
            Io non ho valvola di tutto pieno, ma un semplice tubo ad altezza limite, quando l'acqua raggiunge il limite se ne va (tutto interrato ovviamente)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Io non ho valvola di tutto pieno, ma un semplice tubo ad altezza limite, quando l'acqua raggiunge il limite se ne va (tutto interrato ovviamente)
              Anch'io ho una soluzione fatta con un tubo a limite, per? secondo me dipende da uno che conformazione ha

Comment

• Font Size
                Cisterna grossa e usi l'acqua anche per altro oltre al giardino..

Comment

• Font Size
                  No difatti non avevo spazio e poi la cosa era meno economica di quel che pensavo..

Comment

• Font Size
                    Oppure piastrelli tutto il giardino e ti levi il problema definitivamente.

Comment

X
                    Working...
                    X