Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caldaia a condensazione altezza comignolo sfiato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Caldaia a condensazione altezza comignolo sfiato?

A che altezza minima si pu? mettere lo sfiato dei fumi (per quei pochi che fa) di una caldaia a condensazione?

Si pu? evitare di farla andare sopra la base del tetto?

• Font Size
    Non c'? un altezza minima.
    C'? un regolamento nazionale che prevede che tutti gli sfiati-camini devono essere sul tetto a filo falda .
    A Trento ? obbligatorio ...........ed io li faccio a norme anche perch? la dichiarazione che firmo vale a livello penale.
    Poi ci sono delle deroghe apposite x il centro storico o casi molto particolari che con caldaie Eco si pu? scaricare a parete mantenendo delle distante di circa 2 mt da tutte le eventuali finestre porte balconi etc.
    Le caldaie a condensazione o convenzionali a flusso forzato comunque hanno dei ventilatori che ti permettono circa 30 mt tra immissione aria ed espulsione fumi.
    Adesso basta senn? sembro un tennnnnnico

Comment

• Font Size
      Grande roby... azz... speravo mi dicessi che so 3 metri....

Comment

• Font Size
        Sbagliato, se si installa una caldaia a condensazione si puo installare uno scarico a parete, ci sono per? delle distanze minime da rispettare dal punto dello scarico fumi a porte e finestre.
        Non trovo la norma uni dove sta scritta, ma ho trovato online questo:
        Caldaie e Condizionatori a Risparmio energetico: Canna fumaria al tetto non obbligatoria

Comment

X
        Working...
        X