Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

faretti a led dove comprarli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

faretti a led dove comprarli?

ciao ragazzi, mi sono deciso a comprare un po di faretti a led, ho visto che sono scesi come prezzi e visto le bollette che mi arrivano ? il caso di iniziare a tagliare dove possibile

mi consigliate un sito dove comprare un po di g9, g4 ecc?

ovviamente roba buona, samsung, osram, philips ecc non cinesate varie, visto i costi voglio cose che almeno durino un minimo

• Font Size
    dappertutto?

Mi sto dando al basso consumo anche io (pi? fluorescenza in realt?) e le sto prendendo da:

- ikea
    - mediamarkt
    - coop & supermercati vari
    - brico

Rispetto alla fluorescente il led ha il vantaggio che consuma di meno e fa luce subito, per contro ? una luce fredda e molto direzionale, in gergo tecnico luce "dura"

Per capirci, ho sostituito i faretti da 25W dello specchio del bagno con due da 4W a Led ma ho dovuto rimettere quelli vecchi perch? ti bucano la retina da quanto son forti ma proiettano un sacco di ombre sulla faccia e non riesci a vedere niente quando ti fai la barba

In soggiorno ho la barra con i faretti alogeni, li prender? a led ma anche l? bisogna fare attenzione, tendono a fare un fascio di luce forte che non diffonde e rischia di sembrare un obitorio

Per contro mi sto trovando molto bene con quelle a fluorescenza. Nello studio ho messo un boccione da 20W che fa 1200 lumen

E' vero che ci mette 2-3 minuti ad entrare a regime ma una volta raggiunto illumina la stanza a giorno

Comment

• Font Size
      Tutto su ebay!

Comment

• Font Size
        Ebay roba di marca?

Comment

• Font Size
          ledlamp o miniinthebox.....

sei sicuro che osram philips producano diversamente?

le durate dei led sono molto alte quindi se invece di 50000 ore durano 30000 non fa molta differenza o no?

se cerchi lampade dimmerabili devi stare pi? attento perch? in quel caso la bassa qualit? si nota di pi? (al minimo della dimmerabilit? la luce ? sempre molta) io ti consiglio luci bianche calde perch? l'effetto di quelle fredde ? troppo bianco.
          Sul primo sito che ti ho segnalato vedi anche le tabelle di comparazione potenza

Comment

• Font Size
            Il mio consiglio ? se sono lampade/fari che usi poco nell'arco della giornata vai di brico o Ikea, ma se si tratta di un gruppo di lampade o utilizzo continuo spenderci qualcosa in pi? sarebbe meglio.
            Da prove reali infatti le lampade led "scarse" non rispondono realmente ai consumi dichiarati anche se sempre molto bassi mentre quelle "di marca" hanno valori pi? veritieri; inoltre se come nel mio caso hai un ambiente con tenti fari (controsoffitto con 16 faretti) usare lampade di qualit? ti da il vantaggio che in un futuro ritrovi sicuramente la stessa lampada con la stessa temperatura colore oltre che della gradazione.

Peccato che costino un botto!

Comment

• Font Size
              Su ebay io li compro da illuminazione italia.. tanti li producono loro..

Comment

X
              Working...
              X