Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ne ho uno mobile (non fisso) da 150 euro circa, lo uso poco per mancanza di "voglia" nel preparare il tutto.... e poi di....mettere a posto....
Quello a gas l'ho provato da un amico che ce l'ha.... bello e funzionale ma nulla a che vedere a livello di resa (gusto della carne) con quelli a brace fatta con legna (non carbonella).
Provate a fare una grigliata con brace ottenuta da legno di noce,ciliegio, melo... (ne ho parecchio in quanto ogni anno poto piante....) poi mi dite se quello a gas a senso di esistere
Ne ho uno mobile (non fisso) da 150 euro circa, lo uso poco per mancanza di "voglia" nel preparare il tutto.... e poi di....mettere a posto....
Quello a gas l'ho provato da un amico che ce l'ha.... bello e funzionale ma nulla a che vedere a livello di resa (gusto della carne) con quelli a brace fatta con legna (non carbonella).
Provate a fare una grigliata con brace ottenuta da legno di noce,ciliegio, melo... (ne ho parecchio in quanto ogni anno poto piante....) poi mi dite se quello a gas a senso di esistere
Hai pienamente ragione. Fatta domenica la grigliata con la legna, neanche da paragonare con la carbonella
Li ci vuole maestria... per gestire la cosa!
Prima di tutto le pietre laviche prendono fuoco perch? intrise troppo di grasso...quindi bisogna cambiarle spesso non pi? di 10 arrostite di roba pesante.
Io mi sono organizzato anche uno spruzzino tipo quello dello sgrassatore (ben lavato) riempito di acqua...e quando la carne ? molto grassa e scola sulle pietre e rialascia quelle vampate assure tengo il tutto sotto controllo spruzzando un p? d'acqua sulle pietre.
Un'altra cosa, quando tolgo la carne non spengo subito il gas....lo metto al minimo e lo lascio acceso un paio di minuti 5/10...in modo che la fiamma bruci il grasso intriso nella pietra....
Comment