Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio pentole per induzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sciamano figurati

Comment

• Font Size
      ma quelle con rivestimento in similpietra???

Comment

• Font Size
        Originally posted by massirsv View Post
        ma quelle con rivestimento in similpietra???
        Al netto delle cose di dicono in tv...? un buon rivestimento

Comment

• Font Size
          Ti parlo di Barazoni..Non ho mai venduto cos? tante padelle da quando le ho inserite..all'inizio pensavo fosse una moda alimentata dalle televendite ma poi la gente che magari ne acquistava una per provare tornava a prenderne altre entusiasta.
          C'? da dire che di pietra non c'? nulla, ? un rivestimento sempre antiaderente con in aggiunta particelle di marmotech che lo rendono pi? resistente all'utilizzo intensivo.
          Io personalmente ne ho provata una e non attacca veramente niente..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Stewie85 View Post
            Ti parlo di Barazoni..Non ho mai venduto cos? tante padelle da quando le ho inserite..all'inizio pensavo fosse una moda alimentata dalle televendite ma poi la gente che magari ne acquistava una per provare tornava a prenderne altre entusiasta.
            C'? da dire che di pietra non c'? nulla, ? un rivestimento sempre antiaderente con in aggiunta particelle di marmotech che lo rendono pi? resistente all'utilizzo intensivo.
            infatti dico similpietra... io ne ho due, e mi ci trovo molto bene.

Ma funzionano con i fornelli a induzione?

Comment

• Font Size

Se vuoi sapere se quelle che hai sono adatte ai piani ad induzione basta appoggiare una calamita al fondo.
              Se si attacca ? adatta altrimenti nisba.

Per il resto dipende, puoi trovarle adatte e non; basta cercare l'immagine sul fondo o sull'etichetta ? il simbolino con le spire.

Comment

• Font Size
                Noi trattiamo Lagostina ed hanno appena fatto la Lavinia, chi l'ha presa si trova molto bene.

Comment

• Font Size

Si, la linea dolomitica

Comment

• Font Size
                    Stewie85, ma queste (wmf intendo) pentole quanto sono alte? Mi spiego: ho visto sulla loro brochure che hanno anche il modello alto ma con diametro di 24cm...immagino quindi siano una bella sveglia. Quella che uso attualmente ? da 20 e va pi? che bene per me ma anche per fare una mezza chialata di pasta.
                    Quindi ti chiedo, le pentole non-alte quanto sono alte?
                    Ci si fa uno spaghetto?

La misura del diametro del fondo come la si pu? conoscere? Sai bene che, mentre per il piano cottura a gas non ? poi cos? importante, per l'induzione ? fondamentale che il fondo non ecceda la grandezza della piastra.
                    Last edited by Sciamano; 21-06-14, 18:12.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sciamano View Post
                      Stewie85, ma queste (wmf intendo) pentole quanto sono alte? Mi spiego: ho visto sulla loro brochure che hanno anche il modello alto ma con diametro di 24cm...immagino quindi siano una bella sveglia. Quella che uso attualmente ? da 20 e va pi? che bene per me ma anche per fare una mezza chialata di pasta.
                      Quindi ti chiedo, le pentole non-alte quanto sono alte?
                      Ci si fa uno spaghetto?

La misura del diametro del fondo come la si pu? conoscere? Sai bene che, mentre per il piano cottura a gas non ? poi cos? importante, per l'induzione ? fondamentale che il fondo non ecceda la grandezza della piastra.
                      Scusa il ritardo nella risposta
                      Ti parlo del set scontato a 159?, nella descrizione hai pentola alta dia 20cm.
                      Ho misurato e la parte interna ? alta 16,5cm
                      Mentre la pentola 16 ? alta 9,5cm
                      pentola 20 ? alta 11cm
                      pentola 24 ? alta 13,5cm
                      Essendo pentole dritte la misura del fondo ? uguale a quella del coperchio

Comment

• Font Size
                        Scusa il ritardo nella risposta
                        Ti parlo del set scontato a 159?, nella descrizione hai pentola alta dia 20cm.
                        Ho misurato e la parte interna ? alta 16,5cm
                        Mentre la pentola 16 ? alta 9,5cm
                        pentola 20 ? alta 11cm
                        pentola 24 ? alta 13,5cm
                        Essendo pentole dritte la misura del fondo ? uguale a quella del coperchio
                        S? ok, ma tutto svasano almeno un po'. E anche questa, vedendo la foto, ha il fondo leggermente pi? piccolo (nemmeno 2cm secondo me) del diametro massimo della pentola. Credo uguali al 100% non esistano, ma magari mi sbaglio.
                        Per il resto, gentilissimo come sempre.

Comment

• Font Size
                          S? ok, ma tutto svasano almeno un po'. E anche questa, vedendo la foto, ha il fondo leggermente pi? piccolo (nemmeno 2cm secondo me) del diametro massimo della pentola. Credo uguali al 100% non esistano, ma magari mi sbaglio.
                          Per il resto, gentilissimo come sempre.
                          Ho appena misurato..? circa 1cm in meno

Comment

• Font Size
                            Padella con manico smontabile o richiudibile chi le fa? Altrimenti sono abbastanza scomode da riporre...

p.s. Moneta com'? come marca?

Comment

• Font Size
                              io ne ho comprate tre un paio di anni fa. non credo vadano sui piani ad induzone. io le uso sulla stufa a legna d'inverno o sul gas in estate. in pietra, costano di pi? che le rivestine, ma non dovrebbero rovinarsi.

Comment

• Font Size
                                Padella con manico smontabile o richiudibile chi le fa? Altrimenti sono abbastanza scomode da riporre...

p.s. Moneta com'? come marca?

Comment

X
                                Working...
                                X