Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione e pulizia stufa a pellet

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Manutenzione e pulizia stufa a pellet

    Mi dicono che bisogna comprare un'aspiracenere ( mi consigliano lavor) e aspirare ogni mattina e pulire il vetro ogni 1-2 giorni.

    Confermate? Voi che fate? Aspiracenere va bene quello dalla lavor?

  • Font Size
    #2
    bisogna vedere anche in base a quanto la usi...

    per aspirare la cenere io lo faccio normalmente prima di accenderla, se la uso solo un paio di ore la sera magari faccio un giorno si e uno no...
    ora non conosco le marche degli aspiracenere per? io ne ho uno a secchio pagato na 50ina di euro mi pare e va pi? che bene...

    per il vetro...anche quello si oscura in base al tipo di pellet che ci metti.
    certo evita di pulirlo solo quando diventa nero senn? per tirare via tutto son cazzi....

    cmq credo che una volta a settimana sia sufficiente se la usi solo la sera...io uso il prodotto apposito della diavolina per pulire i vetri

    Comment


    • Font Size
      #3
      per pulire il vetro, se lo sporco ? come quello delle stufe normali a legna io bagno una spugna con acqua, la sporco di cenere e frego, in un attimo vien via, poi lavo con uno straccio bagnato. se si asciuga bene rimane pi? pulito, si attacca meno il fumo che lasciarlo bagnato

      Comment


      • Font Size
        #4
        io uso il bidone aspiratutto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per aspirare la cenere ci sono una miriade di aspiratori con bidone in alluminio. Il mio l'ho pagato 29,90 al brico e dura da 4 anni...

          La stufa va pulita in base all'uso e al grado di cenere che sviluppa il pellet... io la pulisco ogni 3 giorni e per il vetro basta un panno scottex o anche carta di giornale sporca di cenere e questo lo pulisco si e no una volta a settimana..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prover? il trucco della cenere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Mi dicono che bisogna comprare un'aspiracenere ( mi consigliano lavor) e aspirare ogni mattina e pulire il vetro ogni 1-2 giorni.

              Confermate? Voi che fate? Aspiracenere va bene quello dalla lavor?
              Allora....dipende dalle dimensioni della stufa.... dal suo cassetto, da cosa bruci.
              Personalmente, sulla stufa da 12,5 KW, che st accesa tutto il giorno, la pulisco ogni 5 giorni (cassetto) ed ? colmo, mai pulito il braciere tra un'accensione e l'altra. Se usi pellet "buono" lo puoi fare.
              Se la stufa ? pi? piccola devi pulire prima.

              Come aspira cenere prendi quello che costa meno.... cambia nulla, al max il rumore emesso durante l'aspirazione.... io ne ho uno pagato 25 euro e da 4 anni va avanti senza problemi.

              La stufa a pellet necessita poi di una pulizia annuale.... io l'ho fatta fare la prima volta, guardato come cosa va pulito e me la faccio da solo, spendo nulla e pulisco di gran lunga meglio.... (devi smontare le paratie interne, pulire la zona di riscaldamento interna che si riempie da morire, smontare il motore di emissione fumi e pulirlo, sonda aspirazione aria, se hai voglia svuoti il pellet e pulisci anche la cocla di trasporto, ma il tutto una volta sola all'anno, in pi? smonti e pulisci la canna fumaria interna, e con apposito strumento quella esterna coibentata)

              per la pulizia del vetro prendi un qualsiasi prodotto dedicato che trovi al brico o nei grossi supermercati, uno vale l'altro, puliscono tutti bene e allo stesso modo .
              Last edited by Bladegreen; 14-11-13, 17:55.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Alla fine ho preso aspirapolvere lavor.. va benissimo ed ? piccino...

                Comment

                X
                Working...
                X