Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PELLET quale prendere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PELLET quale prendere?

Consigli da chi lo ha.. spesa resa?

CI sono quelli canadesi, austriaci, faggio, abete, quercia..

Chi ha la stufa a pellet quale usa e dove lo prendete? On line conviene?

• Font Size
    mi segno interessa pure a me....

Comment

• Font Size
      Cerca pellet con certificazione EN-plus, Din-Plus o Gold pellet, sono i pi? costosi ma, solitamente, hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni/residuo cenerino.

Quelli certificati EN-PLUS sono i "migliori" a livello di qualit?, se non altro perch? ? garantita la provenienza.

Poi dipende dalla stufa che hai, alcune bruciano praticamente di tutto...

Comment

• Font Size
        Nordica extraflame.... no va solo a pellet...

Consigli su tipologia di legno di derivazione?

Comment

• Font Size
          Tipologia faggio, faggio e rovere, abete rosso.

Comment

• Font Size
            Ho 2 stufe a pellet, (Extraflame entrambe), una al piano inferiore e una al superiore.
            Il discorso del pellet ? molto molto arduo..... tanto dipende dalla stufa...ho amici con stufe che digeriscono meglio un pellet piuttosto di un altro...
            Io dopo averne provati diversi (non un sacco per tipo....ma a stagione), mi sono fermato sugli austriaci.... nel mio caso, o almeno io cerco di avere un pellet che scaldi ma "sporchi" poco, ci sono pellet che hanno un potere calorico alto ma sporcano anche tanto (residuo ceneri), altri che sporcano meno.
            Due anni fa ho usato il Firestixx (http://www.firestixx.it/), l'anno scorso il Binderholz, quest'anno ho preso il Noricalor che ha un residuo cenere un p? pi? alto ma ho spuntato un ottimo prezzo prendendone 4 bancali.
            Io lo prendo qui, non credo ti interessi perch? abitiamo in due zone diverse...cmq giusto per farti un'idea.....
            I prezzi che vedi sono molto alti in quanto questo ? il periodo in cui non si prende il pellet, normalmente io lo ordino a maggio, spendendo parecchio meno, il Noricalor ad oggi 5,19 a sacco.... preso a maggio pagato 3,90 + iva.
            Compra il tuo pellet online con Edilnol

P.S: cmq quoto "serio" dicendo :"Cerca pellet con certificazione EN-plus, Din-Plus o Gold pellet"
            Last edited by Bladegreen; 30-10-13, 09:55.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Ho 2 stufe a pellet, (Extraflame entrambe), una al piano inferiore e una al superiore.
              Il discorso del pellet ? molto molto arduo..... tanto dipende dalla stufa...ho amici con stufe che digeriscono meglio un pellet piuttosto di un altro...
              Io dopo averne provati diversi (non un sacco per tipo....ma a stagione), mi sono fermato sugli austriaci.... nel mio caso, o almeno io cerco di avere un pellet che scaldi ma "sporchi" poco, ci sono pellet che hanno un potere calorico alto ma sporcano anche tanto (residuo ceneri), altri che sporcano meno.
              Due anni fa ho usato il Firestixx (http://www.firestixx.it/), l'anno scorso il Binderholz, quest'anno ho preso il Noricalor che ha un residuo cenere un p? pi? alto ma ho spuntato un ottimo prezzo prendendone 4 bancali.
              Io lo prendo qui, non credo ti interessi perch? abitiamo in due zone diverse...cmq giusto per farti un'idea.....
              I prezzi che vedi sono molto alti in quanto questo ? il periodo in cui non si prende il pellet, normalmente io lo ordino a maggio, spendendo parecchio meno, il Noricalor ad oggi 5,19 a sacco.... preso a maggio pagato 3,90 + iva.

P.S: cmq quoto "serio" dicendo :"Cerca pellet con certificazione EN-plus, Din-Plus o Gold pellet"
              extraflame anche io.. ok ci gurado.. prossimo anno lo prendo a maggio anche io..

Comment

• Font Size
                A vedere le caratteristiche il meglio come rapporto resa e qualit? pare essere... MAKHOLZ.. per? non consegnano fuori da quelle 4-5 province che han vicino..
                Last edited by mito22; 30-10-13, 15:10.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  A vedere le caratteristiche il meglio come rapporto resa e qualit? pare essere... MAKHOLZ.. per? non consegnano fuori da quelle 4-5 province che han vicino..
                  Delle caratteristiche pare di si, personalmente non l'ho mai provato.
                  Calcola che il costo indicato ? per sacco da 10kg, non da 15kg come gli altri..
                  Differenza tra un pellet e l'altro (di quelli citati che ho provato) non sono rilevanti.... nel senso che uno vale l'altro.... alla fine.
                  Il discorso cambia se paragonati ad altri pellet... ho avuto pellet che mi davano anche 3-4?C in meno a parit? di stagione/temperatura e taratura stufa...

E' un discorso ampio....da tenere in considerazione molti fattori....la coibentazione della casa, la stufa, la taratura della stufa....molte volte basta variare di poco qualche parametro che un pellet che rendeva meno rende poi uguale.....
                  Ho provato anche pellet francese, rumeno, polacco....bruciare brucia ma a met? stagione la stufa ? sporca come se di stagioni ne avesse fatte 2

Dipende anche quanto la devi usare tu, se la usi come riscaldamento principale...le mie, soprattutto quella al piano superiore sta accesa 24 ore su 24 per circa 5 mesi all'anno...

Comment

• Font Size
                    Quando mi arriva.. ti consulto..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bladegreen View Post

sono d'accordo.....in tutto.....anche io mi avvalgo di un pellet EN-plus...ma visto che il mio amico lo ordina a camion.....lo pago 3.75 al sacco da 15Kg....consegna compresa a domicilio!!!

Comment

• Font Size
                        io ho usato sembre e solo abete austriaco, scalda meno del faggio ma sporca moooooooooooooooooooooooooooolto meno...

compro a bancali nel periodo estivo....spesa media 3.90 ivato a sacco trasporto escluso che mi arrangio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Quando mi arriva.. ti consulto..
                          Mito che tempi di consegna ti hanno dato per la stufa?

Comment

• Font Size
                            Mi arriva marted?....

Comment

• Font Size
                              Azz.. e ancora non ho ordinato un chezz di pellet.. male che vada ordino assieme a mercutio che ha appena preso una 14kw..

Comment

X
                              Working...
                              X