Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianto EOLICO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Impianto EOLICO

    Qualcuno lo ha... o siamo tutti fermi a fotovoltaico e pannelli solari?

  • Font Size
    #2
    Il mio vicino di casa lavorava sul fotovoltaico, ora ha traslato l'attivit? su micro-mini eolico, geotermico e soprattutto recupero amianto.
    Se ti serve qualcosa posso chiedere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fallo iscrivere...

      Ma no diciamo che volevo sapere entro che parametri conviene metterlo, costi, rumori..se si pu? mettere anche in citt? o bisogna abitare dove abitava il nonno di heidi.. cose cos?..

      Comment


      • Font Size
        #4
        dipende da + fattori,
        il primo ? il ritorno dell'investimento
        secondo devi stare in certi parametri con l'eolico
        per il fotovoltaico va tranquillo....


        questa ? l'azienda che io collaboro DIPA - Energy & Innovation

        Comment


        • Font Size
          #5
          Be impianti domestici ci sono...
          Ma dipende se hai vento...
          Tipo l'ora del garda
          Io ho contatti solo per i mulini grossi e per quelli serve pure il paraculo in politica

          in teoria teoria i costi dovrebbero esser in calo visto che molti del solare ora traslan in quel ramo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma no... ovviamente pensavo ad un minieolico.. roba da 1kw... o se vale la pena buttarne su 2 da 1kw...

            Anche perch? il minieloico leggo che va anche con poco vento (meglio se ce n? di pi?)..

            Mi sa che prima devo fare un monitoraggio...

            Il mio dubbio ? anche il rumore... cio? non vorrei spendere soldi e poi ho i vicini che comprano le balestre per giocare con le mie girelle..

            Comment


            • Font Size
              #7
              circa 6 mesi fa hera pubblicizzava sul loro sito gli impianti eolici cosi li contattai per un sopralluogo e preventivo................li sto ancora aspettando!

              alla fine ho optato per il fotovoltaico

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bene l'architetto mi dice che pare non si possa montare per DECORO URBANO... ma andate affanculo italia.. metto una cosa per non inquinare, ci sono case che fanno cagare e che crollano e non mi fate mettere una pala al terzo piano che non vede manco goldrake...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Bene l'architetto mi dice che pare non si possa montare per DECORO URBANO... ma andate affanculo italia.. metto una cosa per non inquinare, ci sono case che fanno cagare e che crollano e non mi fate mettere una pala al terzo piano che non vede manco goldrake...
                  in alcune zone dove ci sono vincoli paesaggistici neanche alcuni impianti fotovoltaici sui tetti possono essere installati (integrato innovativo a parte)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che cagate l'italia.. ci tagliamo i coglioni da soli.. anche perch? non ? che metti un impianto su un castello del 300... ma baff... vabb? vediamo... in che modo si pu? aggirare la cosa.. sempre che il minieolico sia valido nel mio caso..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      hai scoperto per caso cosa costerebbe l'impianto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dipende da molti fattori.. 1000-1500 euro la pala....

                        Cmq. al 99,9% mi dicono che per la zona dove sta la casa non se p?.. mercoled? ci dicono..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dipende da molti fattori.. 1000-1500 euro la pala....

                          Cmq. al 99,9% mi dicono che per la zona dove sta la casa non se p?.. mercoled? ci dicono..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X