Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

condominio e barriere antirumore...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

condominio e barriere antirumore...

Sono da considetarsi un'innovazione e dunque richiedono l'unanimita' dei condomini o no quindi vale la maggioranza semplice?

no perche alcune teste di caxxo vorrebbero mettere barriete acustiche antitreno pet una tratta da 10 treni al giorno con la modica spesa di 7000 ? a famiglia...

A me tra laltro il suono piace...

• Font Size
    Ma che vadano a cagare!

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bruco multijet View Post
      Ma che vadano a cagare!

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
      ...in treno, ovviamente...

Comment

• Font Size
        Digli che facciano causa alle ferrovie, cos? tra un lustro ve le mettono loro gratis.
        Chiaro, cinque anni di rumore nell'attesa possono essere fastidiosi, ma almeno vi tenete 7000 euro a famiglia in tasca...

Pi? banalmente, chiamate l'ARPA e fate misurare il disagio acustico, Esistono delle tabelle abbastanza precise in proposito. Credo che vengano gratis.
        una volta che avete in mano dei dati oggettivi, potete discuterne con pi? cognizione di causa.

Comment

• Font Size
          da me le stanno montando ovunque, ferrovia ed autostrada....ma in entrambi i casi a loro spese che io sappia

resta il fatto che con 7mila euri a famiglia, ci vengo io a montarle

Comment

• Font Size
            Vedo che avete colto perfettamente il senso del topic...
            :gaen:

Comment

• Font Size
              Vai in ferramenta e compra dei tappi per le orecchie per i condomini.
              Te la cavi con molto meno. :gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by monikaf View Post
                Vai in ferramenta e compra dei tappi per le orecchie per i condomini.
                Te la cavi con molto meno. :gaen:
                quoto, quelli con 31 db di abbattimento vanno benissimo:gaen:

Comment

• Font Size
                  Sicuro che le dobbiate mettere voi e non le fs??

Informati miki...

informa anche i vicini che non funzionano...tolgono una parte delle frequenze...ma il ruore lo senti

Comment

• Font Size
                    700euro a treno....mi sembra una buona spesa quotidiana

Comment

• Font Size
                      Kmq ho trovato che ci vogliono i 2/3...

... vedremo quante teste di kaxxo mi circondano.

:gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Sono da considetarsi un'innovazione e dunque richiedono l'unanimita' dei condomini o no quindi vale la maggioranza semplice?

no perche alcune teste di caxxo vorrebbero mettere barriete acustiche antitreno pet una tratta da 10 treni al giorno con la modica spesa di 7000 ? a famiglia...

A me tra laltro il suono piace...

sono sicuramente da considerarsi un'innovazione in quanto alterano l'ambiente circostante ed, oltretutto, potrebbero limitare la visuale dei proprietari confinanti le barriere (ed in questo caso si potrebbe procedere anche in sede civile)

non entro nel merito della spesa perch? bisognerebbe conoscere cosa viene realizzato ma in ogni caso ? un aspetto decisamente secondario rispetto all'innovazione

concordo con la richiesta da fare all'ARPA: se non ricordo male la spesa ? ridotta ma potrebbe diventare gratuita se fate un esposto ad un comando di polizia o carabinieri e loro di ufficio richiedono il controllo ARPA

Comment

• Font Size
                          Ma anche se le volessi mettere io mi vergognerei a chieder soldi allo stato per tutelare le mie povere orecchie dal passaggio di 10 fottuti treni al giorno, a 150 all'ora, 10 secondi per ogni passaggio...

... se lo facessi per coerenza prima dovrei scontare almeno 10 anni di carcere per aver assordato mezza firenze girando con arata o akra aperto da 103 db ad ogni ora di giorno e notte per 14 anni.

Comment

• Font Size
                            tanto non funzionano Miki....

porta i tuoi amorevoli vicini a Rifredi, li fai star li nel parcheggio dell'ITI e poi capiranno che il rumore c'? ugualmente considerando che la condizione ? anche favorevole visto che sei sotto il piano dei binari

digli che 7000€ li possono spendere altrove

Comment

• Font Size
                              Non entro nel merito della questione, ma in genere per me ci? che diminuisce il rumore ? un elemento positivo, barriere comprese.

A volte sono i trenaioli che fanno i furbi, come dimostra quel servizio alla stazione di Milano, dove i trenaioli giuravano e spergiuravano che non era vero, e invece le riprese video dimostrarono che loro tenevano accesi i treni tutta la notte per non doverli far riscaldare la mattina o cose del genere (Striscia, ma anche tg, op. cit.).

A volte sono quelli che costruiscono che fanno i furbi, c'? una distanza minima da rispettare dalla strada ferrata, loro rubacchiano metri con accorgimenti e abusi vari, e poi la gente che ci va ad abitare si trova che il treno ? un ospite fisso di casa ....

Se mettono le barriere per? devono essere con gli augelli serigrafati sopra, e credo che serva proprio per difenderli dal fatto che altrimenti, vedendo totale trasparenza, ci sbatterebbero, come dimostrerebbero gli uccelli che trovano alla base dei grattacieli (per? mi domando: non potrebbero serigrafare degli alberi o cmq ostacoli fissi, invece che uccelli che sembrano volare ? E' proprio se vede la forma di un suo simile che sembra volare libero che un uccello pensa di andarci anche lui !!! Bo !!!)..

In questo caso, anche se i pochi minuti cadono proprio quando non vorresti, tipo pennica o altro, per? il fastidio del treno pare ridotto al minimo .... oltretutto c'? da aspettarsi che, visto come vanno ora le cose in Italia, tra un poi aboliranno sicuramente almeno 4 o 5 linee ...

Comment

X
                              Working...
                              X