volendo usufruire della detrazione avevo in mente di montare i pannelli solari e una caldaia. ora, potrei montare una caldaia a metano, meno costosa, che principalmente userei per l'acqua calda e come aiuto nel riscaldamento (ora mi scaldo con una stufa a legna e un camino che accendo solo quando fa freddo) oppure spendere di pi?, ma montare una caldaia a legna con accumulo adeguato che userei poi praticamente solo quella o quasi.
conviene cosa? i termosifoni li ho gi?, sarebbe da ricollegare l'impianto. lascio perdere l'idea della caldaia a pellet perch? per ora legna ne ho, e comprare il pellet non mi sembra una grande idea avendo boschi, se devo comprare compro metano che almeno non devo caricarla, e poi penso che in futuro aumenter? il prezzo del pellet quando sar? ben diffuso.
altre idee?
conviene cosa? i termosifoni li ho gi?, sarebbe da ricollegare l'impianto. lascio perdere l'idea della caldaia a pellet perch? per ora legna ne ho, e comprare il pellet non mi sembra una grande idea avendo boschi, se devo comprare compro metano che almeno non devo caricarla, e poi penso che in futuro aumenter? il prezzo del pellet quando sar? ben diffuso.
altre idee?
Comment