Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riscaldamento a pavimento, vale la pena?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riscaldamento a pavimento, vale la pena?

Prossimamente devo rifare il pavimento di un piano... devo far fare anche il massetto...

Cosa costa a spanne il riscaldamento a pavimento? fa consumare meno che coi radiatori?
    Last edited by mito22; 24-06-13, 12:24.

• Font Size
    Dipende , se vuoi tenere una temperatura costante tutto il giorno va bene quello a pavimento che ha un inerzia termica elevata mentre se la casa la usi un ora la mattina e la sera sul tardi allora io andrei di termosifoni che hanno un inerzia ridotta e scaldano subito l aria

Comment

• Font Size
      Per la mia visione di l'utilizzo dell'abitazione (deve soggiacere alle mie esigenze nel pi? breve tempo possibile), termosifoni!

Comment

• Font Size
        io in inverno ho la casa fissa a 20?C....e all'anno mi vanno 700€ circa (100mq)
        Muove pi? polvere ma ? una figata.

Comment

• Font Size
          Scusate ma domanda ignorantissima.. ma il riscaldamento a pavimento ? ad acqua o elettrico? Perch? ho appena visto quello elettrico anche...

Comment

• Font Size
            Mi hanno detto che il riscaldamento a pavimento elettrico costa un botto....

Quello normale sui 40 euro al metro quadro..

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Scusate ma domanda ignorantissima.. ma il riscaldamento a pavimento ? ad acqua o elettrico? Perch? ho appena visto quello elettrico anche...
              ci sono entrambi, ma quello "originale" ? ad acqua
              tra l'altro ci sono elettrici anche da mettere a parete dietro le mattonelle (per esempio in bagno)

non ho capito se facendo un piano rimarresti con una parte di casa con i radiatori ed una con il riscaldamento a pavimento oppure diventa tutto a pavimento

perch? anche la caldaia potrebbe essere da sostituire visto che i 2 impianti lavorano a temperature diverse (circa 30-35? per il pavimento, 50-60? per i radiatori)

Comment

• Font Size
                Mah.. adesso vediamo... perch? in parte non potrei sollevare il pavimento (15 mq) quindi vediamo.. magari mettiamo il clima con uno split e si usa quello per riscaldare...

Cmq. l'idraulico mi diceva che ci sono anche dei termosifoni (non in ghisa) che lavorano a temperatura pi? bassa ma che bisognerebbe cmq. mettere una valvola che costa 3-400 euro..

Comment

• Font Size
                  Mah.. adesso vediamo... perch? in parte non potrei sollevare il pavimento (15 mq) quindi vediamo.. magari mettiamo il clima con uno split e si usa quello per riscaldare...

Cmq. l'idraulico mi diceva che ci sono anche dei termosifoni (non in ghisa) che lavorano a temperatura pi? bassa ma che bisognerebbe cmq. mettere una valvola che costa 3-400 euro..
                  .............io tornassi indietro....proverei quello a pavimento
                  e' vero che me lo hanno consigliato TUTTI e quando ho chiesto chi lo avesse in casa non ha risposto NESSUNO....ma mi ispira come tipologia di riscaldamento

Dav prova e facci sapere

Comment

• Font Size
                    Io ho quello a pavimento e mi trovo bene, considera che non avrai termosifoni in casa quindi recuperi spazio.

Per il discorso polvere: ? vero che devi passare l'aspirapolvere pi? spesso. Per? la polvere che trovi sul pavimento altro non ? che i baffi neri che solitamente si formano sui caloriferi tradizionali, conclusioni: risparmi sull'imbiancatura della casa!

Che zona della casa non riesci a sollevare?
                    Considera che in bagno comunque un termosifone lo metti ugualmente, eventualmente con la possibilit? di collegarlo alla presa elettrica per farlo funzionare ad impianto spento.

Comment

• Font Size
                      Casso il termosifone a resistenza equivale a bruciare soldi per scaldarsi mi ha detto l'idraulico.. meglio mettere una stufetta...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jenzo79 View Post
                        Che zona della casa non riesci a sollevare?
                        Dove la Vale ha lo studio.. ha un pavimento che non vuole sollevare.. non che non riusciamo...

Comment

• Font Size
                          Dove la Vale ha lo studio.. ha un pavimento che non vuole sollevare.. non che non riusciamo...
                          ah be....se e' lei che decide...allora alzo le mani

Comment

• Font Size
                            Casso il termosifone a resistenza equivale a bruciare soldi per scaldarsi mi ha detto l'idraulico.. meglio mettere una stufetta...
                            Bhe considera che in modalit? elettrica lo usi molto di rado. Giusto quando non hai ancora acceso l'impianto ma vuoi dare una scaldatina al bagno.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size

Originally posted by Luka79 View Post
                              ah be....se e' lei che decide...allora alzo le mani
                              Fra moglie e marito non metterci il dito

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

X
                              Working...
                              X