Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Togliere silicone da lavandino e piastrelle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto Togliere silicone da lavandino e piastrelle

Avendo comprato casa... sto procedendo con qualche piccolo lavoro e per risparmiare cerco di farmeli da solo.

Ho montato il box doccia con gran successo... ? venuto perfetto, poi ho tentato di mettere un lavandino nel garage. L'operazione pi? difficile, quella di mettere le piastrelle dietro al lavandino stesso, ? venuta molto meglio di quanto non abbia fatto il piastrellista...

Fatto tutto... soddisfattissimo... metto il silicone tra lavandino e piatrelle (operazione facile), lo "appiattisco" nella fessura e me ne vado. Il giorno dopo torno pensando di cavare bene quello in eccesso (nella doccia ero stato pi? attento), ma non viene pi? via !!!

Avete qualche trucchetto per togliere il silicone ?

Attualmente funziona solo il cutter... ma ? un'operazione certosina e lunghissima. Idee ???

Ho fatto alla perfezione tutto il lavoro difficile e poi mi sono fregato in un'operazione elementare...

• Font Size
    leggendo avrei detto cutter anch io.... ma ho visto che hai già provato

ok torno a fare il meccanico

Comment

• Font Size
      che so io solo mezzi meccanici...ovvero cutter

Comment

• Font Size
        Ci sarebbe anche un solvente per togliere il silicone .

Comment

• Font Size
          ma con il solvente viene via tutto non solo la parte a rilievo che da fastidio, o per lo meno, se ne passa un pò tra piastrella e silicone poi passa anche l'acqua

Comment

• Font Size
            Ti d? un consiglio la prossima volta che lo metti

Allora, passi con la pistola mettendo il silicone sul bordo/angolo, usando una dimensione del foro di uscita del silicone adeguata,
            quindi
            con una bottiglietta per spruzzare (tipo sante clair) spruzzi acqua miscelata a sapone

solo allora passi con le dita e togli il silicone in eccesso.

L'acqua e sapone fa si che il silicone non si attacchi alla parte esterna.

Per il tuo problema, mi s? che ci devi andare di cutter ed unghia, con calma.

Comment

• Font Size
              Io nel titolo ho letto solo questo

Aiuto - Togliere silicone
              e mi stavo dicendo "eh ste donne prima vogliono le tettone e poi non le vogliono piu' ... l'eterna indecisione"

invece sono io che sono mbriaco

Comment

• Font Size
                c è un detergente apposta x togliere il silicone.....lo compri nei magazzini di roba idraulica

Comment

• Font Size
                  Provo a cercarlo... grazie a tutti dei consigli !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io nel titolo ho letto solo questo

e mi stavo dicendo "eh ste donne prima vogliono le tettone e poi non le vogliono piu' ... l'eterna indecisione"

invece sono io che sono mbriaco
                    Giuro che appena ho letto le prime parole ho pensato la stessa cosa....

Comment

• Font Size
                      Maniaci....

Comment

• Font Size
                        Un ottimo "pulitore" x silicone è la benzina!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Avendo comprato casa... sto procedendo con qualche piccolo lavoro e per risparmiare cerco di farmeli da solo.

Ho montato il box doccia con gran successo... ? venuto perfetto, poi ho tentato di mettere un lavandino nel garage. L'operazione pi? difficile, quella di mettere le piastrelle dietro al lavandino stesso, ? venuta molto meglio di quanto non abbia fatto il piastrellista...

Fatto tutto... soddisfattissimo... metto il silicone tra lavandino e piatrelle (operazione facile), lo "appiattisco" nella fessura e me ne vado. Il giorno dopo torno pensando di cavare bene quello in eccesso (nella doccia ero stato pi? attento), ma non viene pi? via !!!

Avete qualche trucchetto per togliere il silicone ?

Attualmente funziona solo il cutter... ma ? un'operazione certosina e lunghissima. Idee ???

Ho fatto alla perfezione tutto il lavoro difficile e poi mi sono fregato in un'operazione elementare...
                          Non avevo notato ti vedo un p? in difficolt? in effetti ultimamente

Comment

• Font Size
                            una volta messo... l'unica soluzione è il cutter (senza portarti via ovviamente anche quello "buono").
                            Consiglio per la prossima volta... usa il nastro da carrozziere ai bordi della fessura da siliconare, metti il silicone e poi strappa via il nastro... viene un lavoro a dir poco perfetto
                            E' il metodo che si usa per siliconare due vetri insieme (io lo feci quando costruii un acquario)

Comment

• Font Size
                              Si si... ma di solito penso a queste cose... ma sai... la fretta e l'entusiasmo sono cattivi consiglieri...

Comment

X
                              Working...
                              X