Originally posted by mav68
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
VETROCERAMICA e INDUZIONE piano cottura differenze ?
Collapse
X
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Leggendo questo
Induzione VS gas un anno dopo... | PianoCotturaInduzione.it
(che visto il nome del link, ?, se non neutro, di parte), c'? un risparmio di 1 centesimo ogni pasto mediamente, quindi 7.3 euro l'anno. In circa 100.000 anni ti paghi il piano a induzione
Per? ? bellissimo senza dubbio....nulla da dire...
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
Leggendo questo
Induzione VS gas un anno dopo... | PianoCotturaInduzione.it
(che visto il nome del link, ?, se non neutro, di parte), c'? un risparmio di 1 centesimo ogni pasto mediamente, quindi 7.3 euro l'anno. In circa 100.000 anni ti paghi il piano a induzione
Per? ? bellissimo senza dubbio....nulla da dire...
Comment
-
bah il prezzo di un buon piano a gas non ? molto distante da quello di uno ad induzione...anzi...spesso si equivalgono.
E' chiaro che non faccio riferimento ai piani a gas del mercatone da 150€ ma a piani in un acciaio di spessore decente, con 5 fuochi ecc....
Ad ogni modo, l'induzione ? molto meglio del gas, su questo non ci piove...pi? sicuro, pi? veloce e pi? comodo da pulire
Comment
-
Thread molto interessante
Sto ultimando casa e, dovendo comprare tutto ex novo, mi sono orientato e deciso sull'induzione magnetica e in queste ultime settimane mi sono informato al punto che penso che quasi potrei costruirne uno io stesso
A proposito, ho letto in rete che i produttori della tecnologia ad induzione magnetica sarebbero solo due:- il gruppo BHS (Bosch, Siemens, Neff e Gaggenau)
- Fagor (che li "vende" poi a tutti gli altri marchi)
Io sceglierei senza dubbio un Bosch o Siemens, ma per problemi di spazio dovr? andare su un 45cm ....e lo fa solo Nardi (con 3 fuochi, perch? le altre casi li fanno pure da 45cm ma ? un fuoco solo )
A questo punto chiedo a voi che siete del mestiere, che mi dite di Nardi?
http://www.kasatua.com/visualizzazione/immagini/ingrandimenti/ipcinar1_pvf4ht38.jpg
Ha "solo" 9 livelli e non 17 come quelli di marchi pi? blasonati (e cmq il discorso dei livelli non ? importante tanto per il consumo energetico quanto per la precisione nella cottura, perch? tanto gli 8 livelli di differenza altro non sono che livelli intermedi tra i 9 livelli "base" ) ma per il resto le funzioni sembrano simili, anche se Nardi non ? che dica pi? di tanto sulle info e specifiche tecniche.
Altrimenti avrei trovato questo che per? mi sembra che debba essere montato con almeno 5 moduli (uno di comando e quattro di cottura)...peccato
http://www.kueppersbusch-hausgeraete.de/modProducts/view/id/20125
Infine vi consiglio questo sito decisamente interessante
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/
p.s. ma qualcuno che mi fa acquistare con un bello sconto?
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
Originally posted by lucavor View Postbah il prezzo di un buon piano a gas non ? molto distante da quello di uno ad induzione...anzi...spesso si equivalgono.
Con una differenza del genere ? impossibile ripagarselo. togliendo per? ovviamente il fatto che quello a induzione ? FIGHISSIMO, e credo che con il contratto da 4.5KW che ho, non ci siano praticamente mai problemi. In due anni che vivo li, mi ? saltata la corrente solo una volta, forno, condizionatori, phon asciugatrice e lavatrice accesi contemporaneamente
Comment
-
Originally posted by Sciamano View PostThread molto interessante
Sto ultimando casa e, dovendo comprare tutto ex novo, mi sono orientato e deciso sull'induzione magnetica e in queste ultime settimane mi sono informato al punto che penso che quasi potrei costruirne uno io stesso
A proposito, ho letto in rete che i produttori della tecnologia ad induzione magnetica sarebbero solo due:- il gruppo BHS (Bosch, Siemens, Neff e Gaggenau)
Io sceglierei senza dubbio un Bosch o Siemens, ma per problemi di spazio dovr? andare su un 45cm ....e lo fa solo Nardi (con 3 fuochi, perch? le altre casi li fanno pure da 45cm ma ? un fuoco solo )
http://www.kasatua.com/visualizzazione/immagini/ingrandimenti/ipcinar1_pvf4ht38.jpg
Ha "solo" 9 livelli e non 17 come quelli di marchi pi? blasonati (e cmq il discorso dei livelli non ? importante tanto per il consumo energetico quanto per la precisione nella cottura, perch? tanto gli 8 livelli di differenza altro non sono che livelli intermedi tra i 9 livelli "base" ) ma per il resto le funzioni sembrano simili, anche se Nardi non ? che dica pi? di tanto sulle info e specifiche tecniche.
Altrimenti avrei trovato questo che per? mi sembra che debba essere montato con almeno 5 moduli (uno di comando e quattro di cottura)...peccato
ci sono aziende che ne metteno 9 altre 12....insomma io per quello non mi preocuperei....
hai visto il listino electrolux-rex??
se non erro fa anche qualcosa samsung
Comment
-
Originally posted by Sciamano View PostThread molto interessante
Se eri pi? vicino per lo sconto si combinava :gaen:....-40% + IVA
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostIl mio indesit 4 fuochi, mi sembra che l'ho portato a casa poco sotto i 200 euro. E' di quelli tutti in vetro, abbastanza carino e facile da pulire, non proprio quelli del mercatone insomma. Io non sono pi? informato perch? ormai la cucina l'ho fatta, ma un siemens a induzione veniva poco sotto i 500 se non ricordo male. E' cambiato qualcosa?
Con una differenza del genere ? impossibile ripagarselo. togliendo per? ovviamente il fatto che quello a induzione ? FIGHISSIMO, e credo che con il contratto da 4.5KW che ho, non ci siano praticamente mai problemi. In due anni che vivo li, mi ? saltata la corrente solo una volta, forno, condizionatori, phon asciugatrice e lavatrice accesi contemporaneamente
Comunque ? un discorso che v? oltre alla questione "ripagarselo"....? comodissimo, sicurissimo e a pulirlo ci metti un nano secondo....mai pi? cibi bruciati sul gas
Comment
-
Originally posted by Laino View Postqui scatta l'anima da venditore......
Se era riferito a Nardi, beh....? un "marchio" che bah......io non ci comprerei manco i filtri della cappa da loro
Comment
-
Originally posted by Laino View PostSciamano i 17 livelli non sono per tutte le marche di defuelt....
ci sono aziende che ne metteno 9 altre 12....insomma io per quello non mi preocuperei....
hai visto il listino electrolux-rex??
se non erro fa anche qualcosa samsung
samsung mi pare faccia solo cose piccole tipo portatilli, mentre electrolux non fa nulla da 45
Comment
-
Originally posted by Sciamano View Postma infatti ho detto che di solito i marchi "blasonati" hanno i 17 livelli, gli altri, credo quasi tutti, hanno almeno 9 livelli (neanche io mi preoccupo pi? tanto anche perch? non sono uno chef )
samsung mi pare faccia solo cose piccole tipo portatilli, mentre electrolux non fa nulla da 45
se un piano ha solo on-off....non ? molto comodo per cucinare ....bruci tutto...
Pi? livelli vuol dire pi? accuratezza nella gestione della potenza...qui non ci sono fiamme da abbassare al minimo per fare il rag?....puoi solo abbassare il livello :gaen:....ma se il livello pi? basso ? gi? a sborrantamila watt ti attacchi...niente rag? in casa sciamano :gaen:
Comment
X
Comment