il problema ? il forno a gas...che sta sempre pi? andando all'estinzione, per la poca precisione delle cotture e la difficolt? del controllo delle T?.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
VETROCERAMICA e INDUZIONE piano cottura differenze ?
Collapse
X
-
-
Originally posted by Torakiky View PostAh, s??!? Questa ? nuova...
nei forni tradizionali a gas (parlando di quelli da sbarco) non esiste il termostato della temperatura, invece presente in quelli elettrici...
Di fatti i migliori brand del settore, che prendono spunto dal settore industriale e riportano nel domestico, producono forni principalmente elettrici.
Comment
-
Ecco, questa non l'ho mai capita....
Premesso che da quando sono sposato ho sempre e solo avuto un forno tradizionale da incasso elettrico ed un fornetto de longhi per le piccole quantit? (dei quali mia moglie ? comunque soddisfatta anche se i termostati sono comunque piuttosto approssimativi..)
Mia mamma e mia suocera mi hanno sempre fatto una "testa TANTA" per la qualit? e la bont? della cottura dei forni a gas e mi hanno convinto a cercare quella soluzione per la cucina che allestir? nella casa nuova.
Entrambe infatti ce l'hanno cos? e non lo cambierebbero per nulla al mondo.....del resto, io come utente finale, devo assolutamente ammettere che fino ad ora tutto ci? che ? uscito da quelle due "finestre" ? sempre stato eccezzionalmente gustoso!
Comment
-
Non metto in dubbio quel che dici, anche perch?, mia nonna sino a poco tempo fa aveva un forno a gas...e tirava fuori da li dentro roba allucinante...
Il tutto sta anche ad abituarsi al sistema, sportello aperto per un paio di minuti per non far alzare troppo la T? bicchierini di acqua all'interno per creare vapore all'interno (la scuola dei forni pi? avanzati a convezione vapore)...
? ovvio che per un uso domestico molto amatoriale va bene tutto...ma l'elettrico aiuta sicuramente ad avere una acuratezza che con il gas non hai!....
Prendi un forno a gas, portalo a 180?, abbassi la manopola del gas....metti il prodotto e cuocilo....
il forno subir? un abbasamento di T? dato dal prodotto (carne/torta/pesce)...subito dopo continuer? a salire senza ritegno....perch??
perch? non avendo termostato in una camera chiusa non pu? essere altrimenti...
Non s? se mi spiego....
Comment
-
Originally posted by Laino View PostNon metto in dubbio quel che dici, anche perch?, mia nonna sino a poco tempo fa aveva un forno a gas...e tirava fuori da li dentro roba allucinante...
Il tutto sta anche ad abituarsi al sistema, sportello aperto per un paio di minuti per non far alzare troppo la T? bicchierini di acqua all'interno per creare vapore all'interno (la scuola dei forni pi? avanzati a convezione vapore)...
? ovvio che per un uso domestico molto amatoriale va bene tutto...ma l'elettrico aiuta sicuramente ad avere una acuratezza che con il gas non hai!....
Prendi un forno a gas, portalo a 180?, abbassi la manopola del gas....metti il prodotto e cuocilo....
il forno subir? un abbasamento di T? dato dal prodotto (carne/torta/pesce)...subito dopo continuer? a salire senza ritegno....perch??
perch? non avendo termostato in una camera chiusa non pu? essere altrimenti...
Non s? se mi spiego....
La morale, non so ancora che tipologia di cucina comprare....
Comment
-
Originally posted by Laino View PostCome ? nuova.....????
nei forni tradizionali a gas (parlando di quelli da sbarco) non esiste il termostato della temperatura, invece presente in quelli elettrici...
Di fatti i migliori brand del settore, che prendono spunto dal settore industriale e riportano nel domestico, producono forni principalmente elettrici.
Comment
-
Sciamano scusa ma io sono abituato alle misura da ristorante....
le misure che ti servono sono?
45x??
hai provato whirpool, electrolux, siemens, bosh, smeg,
hotpoint, indesit.....
Piani - Induzione | Hotpoint
Comment
X
Comment