Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VETROCERAMICA e INDUZIONE piano cottura differenze ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Daniele 6k6 View Post
    ...tranquillo, mi capita assai raramente di vendere dalle tue parti!
    chiaro ..... anche io dalle tue non ? che ci passo spesso.....

per? mi sa che tu e luca vi occupate del domestico....io del settore industriale (ristorazione/alberghiero)....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Laino View Post
      Induzione prezzo elevato ma a lungo termine il risparmio e assicurato.
      Anche rispetto al gas? Considerando anche prezzo d'acquisto e manutenzione eventuale.
      Inoltre, a livello di regolazione della temperatura si comporta come il gas o ? pi? vicino alle piastre elettriche tradizionali?

Denghiu per le info

Comment

• Font Size
        Originally posted by Laino View Post
        per? mi sa che tu e luca vi occupate del domestico....io del settore industriale (ristorazione/alberghiero)....
        si infatti, io lavoro in un negozio che vende al privato...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Anche rispetto al gas? Considerando anche prezzo d'acquisto e manutenzione eventuale.
          Inoltre, a livello di regolazione della temperatura si comporta come il gas o ? pi? vicino alle piastre elettriche tradizionali?

Denghiu per le info
          L'equivalente del costo in elettricit? ? pi? basso di quello che ti costa il gas di sicuro.
          Il rendimento di un induzione ? del 90%, quello di un piano a gas del 55%.

I livelli di regolazione sono molto accurati, per capirci i Siemens (caxxo manco fossi un loro agente dico siemens ma si possono includere anche tanti altri marchi) ne hanno ben 17 di livelli quindi...coprono tutti i range...fiamma bassa, media, alta e superpowa ( tripla corona per paragonandolo al gas)

Comment

• Font Size

Denghiu per le info

Il risparmio alla lunga (ma neanche tanto secondo me) c'? sicuramente. La resa dei piani a gas ? bassissima, neanche il 50% di quello che consumi viene effettivamente utilizzato. L'induzione ? al 90%, vedi tu... La regolazione della temperatura ?, a differenza del gas, estremamente precisa, e con le funzioni di regolazione dell'assorbimento elettrico si evitano le rotture di scatole per il contatore che salta...

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucavor View Post
              per capirci i Siemens (caxxo manco fossi un loro agente dico siemens ma si possono includere anche tanti altri marchi)
              Hahahaha, anch'io stavo per riscrivere Siemens sulla risposta

C'? da dire per? che il gruppo BSH (Bosch e Siemens) al momento ? uno dei pochi (se non l'unico per quella fascia di mercato) che offre di serie su tutti i piani il controllo del consumo, che secondo me ? INDISPENSABILE se si hanno i famosi 3 kW a casa...

Comment

• Font Size
                Sicuramente quel gruppo sforna gran bei prodotti, c'? poco da fare

Comment

• Font Size
                  L'equivalente del costo in elettricit? ? pi? basso di quello che ti costa il gas di sicuro.
                  Il rendimento di un induzione ? del 90%, quello di un piano a gas del 55%.

I livelli di regolazione sono molto accurati, per capirci i Siemens (caxxo manco fossi un loro agente dico siemens ma si possono includere anche tanti altri marchi) ne hanno ben 17 di livelli quindi...coprono tutti i range...fiamma bassa, media, alta e superpowa ( tripla corona per paragonandolo al gas)
                  Il risparmio alla lunga (ma neanche tanto secondo me) c'? sicuramente. La resa dei piani a gas ? bassissima, neanche il 50% di quello che consumi viene effettivamente utilizzato. L'induzione ? al 90%, vedi tu... La regolazione della temperatura ?, a differenza del gas, estremamente precisa, e con le funzioni di regolazione dell'assorbimento elettrico si evitano le rotture di scatole per il contatore che salta...
                  Beh, il rendimento di per s? non mi dice nulla, se non so quanto mi costa un'unit? di energia... Voi avete questo dato?
                  Ottimo comunque per estetica, sicurezza e praticit?: valuter?

Comment

• Font Size
                    Beh, il rendimento di per s? non mi dice nulla, se non so quanto mi costa un'unit? di energia... Voi avete questo dato?
                    Ottimo comunque per estetica, sicurezza e praticit?: valuter?
                    il riferimento sulla resa, ? per far capire che se la potenza assorbita dal piano ad induzione ? di 2000 W, la potenza che finisce "in pentola" per cucinare, e che quindi viene effettivamente utilizzata, ? di 1800 W, mentre se viene utilizzato l'equivalente dei 2000 W a gas, quello che finisce in pentola ? circa 1000 W, tanto per rendere l'idea. Un esempio pratico: il tempo di raggiungimento dei 90?C per 2 litri di acqua ? di 3.1 minuti per l'induzione, e 8 minuti per il gas...

Comment

• Font Size
                      il riferimento sulla resa, ? per far capire che se la potenza assorbita dal piano ad induzione ? di 2000 W, la potenza che finisce "in pentola" per cucinare, e che quindi viene effettivamente utilizzata, ? di 1800 W, mentre se viene utilizzato l'equivalente dei 2000 W a gas, quello che finisce in pentola ? circa 1000 W, tanto per rendere l'idea.
                      Ma v??!?

Eh eh, grazie, questo era chiaro: quello che non so ? quanto mi costa un W a gas e quanto elettrico, se no come faccio a calcolare quanto mi costa scaldare la pentola?

Comment

• Font Size
                        Torakiky piagna in culo :gaen:

prova a vedere se questo ti aiuta

Energy Conversion Calculator

Comment

• Font Size
                          Torakiky piagna in culo :gaen:
                          E "in culo" a chi non lo dice (quanto cacchio costa un W di gas)!!!

prova a vedere se questo ti aiuta

Energy Conversion Calculator
                          S?, mi aiuta a prendere sonno, cr?pa de ris?t!

Comment

• Font Size
                            Gas naturale o GPL? :gaen:

guarda questa tabella

ASSA

Comment

• Font Size
                              Ma v??!?

Eh eh, grazie, questo era chiaro: quello che non so ? quanto mi costa un W a gas e quanto elettrico, se no come faccio a calcolare quanto mi costa scaldare la pentola?

purtroppo questo non lo so, non viene riportato in nessun catalogo, altrimenti te lo scrivevo sulla risposta di prima... cmq google ? anche tuo amico

Comment

• Font Size
                                Sicuramente quel gruppo sforna gran bei prodotti, c'? poco da fare
                                pfui, io vendo solo Gaggenau De Dietrich e Miele :gaen:

Comment

X
                                Working...