Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Veletta in cartongesso in bagno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Veletta in cartongesso in bagno

Scusate, siccome mi stanno facendo una veletta in cortongesso in bagno e siccome qualsiasi operai sembra, a chiacchere, che sia il leonardo da vinci della situazione...

Ieri siamo arrivati a 'sto punto e oggi la chiude... domanda da ignorante... ma non ? che lasciano i pezzi cos? distanti specialmente dove fanno curva, tra 1 mese mi trovo due belle crepe verticali?

mI sono ovviamente informato e mi dicono esserci il cartongesso da 0,5 cm e lungo 300... (ideale per questa cosa...

Mando affanculo il tizio e dico di rifarlo? Anche perch? se tra 1 mese mi esce la crepa poi ovviamente son azzi miei.. una volta che prende i soldi.. ciaaaaaaooo..

• Font Size
    Effettivamente non ? un bel lavoro...
    Quanto alla crepa... pu? uscire tra un mese come pu? uscire mai, ma di base non ? il pi? bel lavoro che abbia visto, anzi...

Se non fosse perch? sei oggettivamente lontano ti manderei gi? il mio gessista dalla bresciana, ti direi di rompere i maroni al tuo e di fartelo fare in un pezzo unico o quantomeno fartelo giuntare meglio.

Comment

• Font Size
      si infatti ...non di certo un mostro chi l'ha buttato su
      ......per quanto riguarda le crepe ...con il cartongesso prima o poi arrivano

Comment

• Font Size
        Ok... riferisco.. difatti mi dicono che gi? che c'era poteva anche mettere antimuffa....

Ok insisto che metta un pezzo unico o che almeno le giunte siano fatte meglio e non in punti di curva accentuati..

Comment

• Font Size
          Originally posted by TECNOART View Post
          si infatti ...non di certo un mostro chi l'ha buttato su
          ......per quanto riguarda le crepe ...con il cartongesso prima o poi arrivano

Ok per? se non ci sono aperture del genere e magari ? un pezzo unico invece che 3 pezzi distanti un dito.. magari si risolve...

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Ok per? se non ci sono aperture del genere e magari ? un pezzo unico invece che 3 pezzi distanti un dito.. magari si risolve...
            tande volte per le curve ne usano uno sottile che curva

Comment

• Font Size
              Difatti ieri sera c'era qua l'idraulico e mi fa 'perch? non hanno usato quella da mezzo centimetro che ? apposta per fare le curve?'

Comment

• Font Size
                Difatti ieri sera c'era qua l'idraulico e mi fa 'perch? non hanno usato quella da mezzo centimetro che ? apposta per fare le curve?'
                ESATTAMENTE....ma magari ? solo la base e poi vanno sopra con l'altra

Comment

• Font Size
                  No da quello che ho capito mettono la retina e stuccano..

Comment

• Font Size
                    Oltretutto tieni conto che le curve in generale attirano l'attenzione dell'occhio pi? di ogni altra cosa quindi quel lavoro VA RIFATTO .

Comment

• Font Size
                      Appena arrivano riferisco...

Comment

• Font Size
                        Appena arrivano riferisco...
                        Scusate.. appena SI PERMETTONO di arrivare... riferisco..

Comment

• Font Size

Premetto che ho fatto sto lavoro per svariati anni.
                          Uno schifo simile non lo pagherei nemmeno sotto minaccia di una pistola.
                          Le velette curve si fanno col cartongesso da 6mm che viene inumidito con una spugna per poterlo piegare tranquillamente,in modo tale da non avere giunture sulla curvatura (o almeno per averne il meno possibile) che poi,anche se vengono stuccate bene,si vedono cmq e rischiano di creparsi (il che succede quasi sempre).
                          Ora non so quanto ? lunga sta curva ma se ? meno di 2mt digli di usare sto cartongesso da 6mm per il motivo che ho spiegato prima.
                          E quando fai imbiancare,visto che il cartongesso da 6mm non esiste verde (almeno non fino a qualche anno fa...ora non so),fagli dare una buona passata di aggrappante mischiato con isolante prima di dargli la tempera.

Comment

• Font Size
                            boss, fai anche notare che hanno utilizzato due tipi di lastre differenti!
                            essendo il bagno una zona con alta concentrazione di vapore/umidita' avrebbero dovuto montare lastre apposite (di solito le "verdi")

Comment

• Font Size
                              Ho letto solo ora che trovi il cartongesso da 5mm lungo 3mt.....digli che vuoi che usi quello senn? mandalo a quel paese.

Comment

X
                              Working...
                              X