Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Salvavita saltato ELETTRICISTI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi spiace Dave leggo solo ora.
    Comuque hanno detto bene gli altri ragazzi, quello ? un magnetotermico in curva C da 25A.
    Non sai dirci cosa c'? attaccato?E' stata suddivisa la rete elettrica in casa?
    Simone qu? sotto ti ha detto bene.
    In genere ? qualche elettrodomestico a saltare dopo un fulmine e comunque c'? un corto...
    ad esempio a me saltano fisso i tostapane tant? che dopo averne bruciati un paio ora i tost li metto direttamente in forno

Originally posted by elpaso1 View Post
    Se non riesci ancora a riarmarlo ? certamente lui e bypassarlo fino a quando non viene sostituito non ? un grosso problema, tanto sar? solo per qualche giorno in cui sarai pienamente consapevole di non avere tale protezione.

Se invece a vuoto funziona correttamente significa che una linea o, pi? probabilmente, un elettrodomestico ( per esempio il condizionatore che ha il compressore all'esterno di casa ) ha parzialmente perso l'isolamento verso terra.
    Assorbimento superiore appunto a quel 0.03 A con cui sono tarati i salvavita.

Se non ci sono altre protezioni da 0,03A a monte o a valle IO non mi fiderei e farei le prove del caso almeno per capire dov'? il guasto ed eventualmente escluderlo.

Comment

• Font Size
      Quanta ignoranza, comunque x evitare danni e guai se nella tua zona si verificano questi eventi devi farti montare a monte uno scaricatore di sovratensione e sei al sicuro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by DevilR1 View Post
        Quanta ignoranza, comunque x evitare danni e guai se nella tua zona si verificano questi eventi devi farti montare a monte uno scaricatore di sovratensione e sei al sicuro.
        Con chi ce l'hai belagioia?

Comment

• Font Size
          Originally posted by elpaso1 View Post
          Con chi ce l'hai belagioia?
          Anche perch?,parla di scaricatori...che col problema di mito non centrano una mazza...

Comment

• Font Size
            risolto? cos'era?

Comment

• Font Size
              Originally posted by jiaky View Post
              Anche perch?,parla di scaricatori...che col problema di mito non centrano una mazza...
              Credo anch'io ma forse mi sbaglio, per le mie capacit? e conoscenze dovrei fare la prove che ho gi? citato per riuscirci a capire qualcosa....boh!

Quello che comunque mi lascia pi? perplesso ? la maleducazione di cui ? intriso l'intervento, tra l'altro da parte di un moderatore che dovrebbe proprio dare l'esempio di "savoir-faire" in questo forum....

Allora Dave, ? venuto il tecnico? Ha scoperto\risolto il problema?

Comment

X
              Working...
              X