No ho un altro contatore/interruttore...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Salvavita saltato ELETTRICISTI
Collapse
X
-
Ahia se succede dopo una saetta di temporale vuol dire che ta fanculizzato qualcosa in giro e questo ? attualmente in corto. Se non hai altre protezioni escluderlo non ? una gran mossa...
Comment
-
Ciao,prima di bypassarlo prova a scollegare tutte le utenze con presa a spina(frigo-lavatrice-lavastoviglie-tv ecc..),cosi verifichi che non ci sia un corto o una dispersione nelle linee principali.
Nel caso lo faccia ancora scollega i due fili sotto all' interruttore,cosi hai la prova del 9:se scatta ancora e' lui il colpevole altrimenti se sta su hai un problema a valle dell'interruttore.
Comment
-
-
Originally posted by Barragan View PostAhia se succede dopo una saetta di temporale vuol dire che ta fanculizzato qualcosa in giro e questo ? attualmente in corto. Se non hai altre protezioni escluderlo non ? una gran mossa...Originally posted by bradipo View PostCiao,prima di bypassarlo prova a scollegare tutte le utenze con presa a spina(frigo-lavatrice-lavastoviglie-tv ecc..),cosi verifichi che non ci sia un corto o una dispersione nelle linee principali.
Nel caso lo faccia ancora scollega i due fili sotto all' interruttore,cosi hai la prova del 9:se scatta ancora e' lui il colpevole altrimenti se sta su hai un problema a valle dell'interruttore.
Se non riesci ancora a riarmarlo ? certamente lui e bypassarlo fino a quando non viene sostituito non ? un grosso problema, tanto sar? solo per qualche giorno in cui sarai pienamente consapevole di non avere tale protezione.
(non entrare nella vasca da bagno con il phon in mano! )
Se invece a vuoto funziona correttamente significa che una linea o, pi? probabilmente, un elettrodomestico ( per esempio il condizionatore che ha il compressore all'esterno di casa ) ha parzialmente perso l'isolamento verso terra.
Assorbimento superiore appunto a quel 0.03 A con cui sono tarati i salvavita.
Se non ci sono altre protezioni da 0,03A a monte o a valle IO non mi fiderei e farei le prove del caso almeno per capire dov'? il guasto ed eventualmente escluderlo.
Comment
-
Pi? che altro... io ormai l'ho staccato.... anche perch? ? in un posto un p? del culo... e non avevo passione di andare e tornare provando tutte le prese.. ero da solo in casa...
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostPi? che altro... io ormai l'ho staccato.... anche perch? ? in un posto un p? del culo... e non avevo passione di andare e tornare provando tutte le prese.. ero da solo in casa...
Ti basta ri-collegarlo solo sopra, a monte, e poi vedi se si ri-arma o no.....ci vorranno 10min in tutto e non hai scale da fare avanti indietro.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostSe ci fosse una spina in corto o altro.. non dovrebbe cmq. scattare quello a monte?
se il motore\compressore di un elettrodomestico ? bruciato e quindi in corto anche lui anche,
ma se hai solo una dispersione di corrente verso terra tipo sulla carcassa della lavatrice tanto per fare un esempio, NO!
L'assorbimento potrebbe non essere sufficiente per far saltare un magnetotermico normale da 0,3A ma potrebbe essere sufficiente a fare dei danni ad una persona.....d'altronde, se non fosse cos?, gli 0,03A non si chiamerebbero "salvavita"
Comment
X
Comment