Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casette in legno da giardino : faidate o prefabbricate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Casette in legno da giardino : faidate o prefabbricate?

Devo comprare una casetta in legno da giardino come ripostiglio.
    Un 2x2 metri...non grandissima.

Se le compro in kit (relativamente la 2x2) i costi si aggirano sui 500/600 ?.

Pensavo di progettarmela da solo, prendere in segheria i pezzi pretagliati e di assemblarla seguendo questi semplici consigli a prova di idiota.

Come costruire una casetta degli attrezzi

che ne pensate? Economicamente ? vantaggioso oppure ? uno sbattimento inutile?

• Font Size
    abuso edilizio......

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dyrt View Post
      abuso edilizio......
      una casetta in legno non ? un abuso!!!! Dai su sii serio .

Comment

• Font Size
        lo so bene, non intendevo dire che per me ? un abuso edilizio ma che per la legge potrebbe esserlo, per qualsiasi costruzione esterna (anche se in legno e non ancorata al suolo) dovresti presentare una dichiarazione di inizio attivit? (DIA) che il comune deve valutare

per la legge la tua casetta per riporre il tosaerba e le sedie da giardino potrebbe non rispettare le norme di legge dunque dovresti dire al comune dove la devi mettere, com'? costruita, qual'? l'uso che intendi farne etc.

ovviemnete nessun geometra comunale avr? mai la facciatosta di contestarti la casetta dove dorme il cane o dove riponi le biciclette ma teoricamente potrebbe farti passare un brutto quarto d'ora

poi ogni comune ha i suoi regolamenti...

detto questo io me la costruirei da solo, perch? devi pagare in pi? per una cosa che ? divertente costruire (se hai il tempo necessario si intende) ?

Comment

• Font Size
          io gi? apporterei delle modifiche al progetto...al posto di usare assi normali e non trattate userei del compensato marino, quello che trovi da chi fa tetti, alla fine il costo ? poco superiore che degli assi belli, sei sicuro che ? secco e non si ritira e dura di pi?

Comment

• Font Size
            io la prenderei fatta....
            comunque da Orsolini l'ultima volta che ci sono stato ne avevano di carine a prezzi ridicoli...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dyrt View Post
              lo so bene, non intendevo dire che per me ? un abuso edilizio ma che per la legge potrebbe esserlo, per qualsiasi costruzione esterna (anche se in legno e non ancorata al suolo) dovresti presentare una dichiarazione di inizio attivit? (DIA) che il comune deve valutare

per la legge la tua casetta per riporre il tosaerba e le sedie da giardino potrebbe non rispettare le norme di legge dunque dovresti dire al comune dove la devi mettere, com'? costruita, qual'? l'uso che intendi farne etc.

ovviemnete nessun geometra comunale avr? mai la facciatosta di contestarti la casetta dove dorme il cane o dove riponi le biciclette ma teoricamente potrebbe farti passare un brutto quarto d'ora

poi ogni comune ha i suoi regolamenti...

detto questo io me la costruirei da solo, perch? devi pagare in pi? per una cosa che ? divertente costruire (se hai il tempo necessario si intende) ?
              certo che si....specialmente con le modifiche legislative 2012....per? dai...facciamo finta di nulla. E che *****!

Comment

• Font Size
                Anche a me piacerebbe farne una per poter mettere la provvista del pellet

Comment

• Font Size
                  ahahahahaha rob? mi caschi sulla dia ahahahaah

guarda sulla fai da te risparmi tanto, ma userai assi non trattate che dopo un po si restringono e ti lasciano spazi e fessure, se hai chi ti da il materiale giusto, non comprarla gi? fatta che hanno un ricarico del 200%

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doc67 View Post
                    ahahahahaha rob? mi caschi sulla dia ahahahaah

Originally posted by doc67 View Post
                    guarda sulla fai da te risparmi tanto, ma userai assi non trattate che dopo un po si restringono e ti lasciano spazi e fessure, se hai chi ti da il materiale giusto, non comprarla gi? fatta che hanno un ricarico del 200%
                    no no...le voglio pre trattate oppure un materiale che si restringe poco.

Comment

• Font Size
                      per seccare il legno ha bisogno di almeno un anno per centimetro, pi? aumenta lo spessore p?i? tempo serve, nel senso che 5cm non seccano in 5 anni, ma magari 7.
                      credi che ti vendano a prezzo del materiale secco che non si ritira pi??
                      l'unica cosa ? predere pannelli, resistenti all'umidit?.

Comment

• Font Size
                        dai dai!
                        sta cosa mi piace,
                        voglio sapere,
                        io nono l'ho comprata perch? non posso spendere...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco84 View Post
                          per seccare il legno ha bisogno di almeno un anno per centimetro, pi? aumenta lo spessore p?i? tempo serve, nel senso che 5cm non seccano in 5 anni, ma magari 7.
                          credi che ti vendano a prezzo del materiale secco che non si ritira pi??
                          l'unica cosa ? predere pannelli, resistenti all'umidit?.
                          sopra consigliavi compensato marino....si vende a pannelli o tavole???
                          Dammi quanlche info.
                          Rispetto alle tavole di abete o pino....esteticamente cosa cambia?

Comment

• Font Size
                            io lho preso per fare le pareti di uno sgabiotto dove ci sono dentro gli inverter del fotovoltaico, prendono acqua di stravento.
                            sono su da 5-6 anni ancora belli. li ho trattati con umpregnate mescolato alla vernice, cos? consigliava il colorificio.
                            esteticamente sono come il compensato, dimensioni circa 1500*2500 se non mi sbaglio. quello dei tetti, ha spessore 12 o 18.
                            poi puoi andare su cmpensati da falegnameria, resistenti all'acqua, ma i prezzi salgono parecchio e a mio avviso non c'? tutta questa differenza, tanto li verniceresti comunque.

Comment

• Font Size
                              domanda: ma se prendo il legno non trattato...lo monto e poi lo tratto con impregnante idoneo....dovrei prevenirne il ritiro no?

Comment

X
                              Working...
                              X