Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

impianto fotovoltaico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

impianto fotovoltaico

ragazzi per chi ne ha fatti mi date qualche dritta?

volevo fare una tettoia, questa estate o la prossima, sul terrazzo di casa, una tettoia inclinata di una 30ina di mq, e sentendo che dovrebbero rimettere gli incentivi per il fotovoltaico, mi stava balenando l'idea di metterci i pannelli solari, ma da qui il dubbio, per un appartamento di un 120mq bastano? quanto costano?per collegarlo al resto dell'impianto di casa ? complicato?devo fare scavi tracce ecc?

• Font Size
    se conviene o meno non so. per collegarlo devi portare il cavo dall'inverter fino a dove hai il contatore, li piazzeranno un altro contatore di scambio

Comment

• Font Size
      hmmm allora ? piu' complicato

Comment

• Font Size
        Gli incentivi ci sono ma pareggi in almeno 15 anni se rendono al massimo paradossalmente non c'? nemmeno la defiscalizzazione del 50% sul costo iniziale

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
          ma a costi su un tetto di circa 30 mq quanto mi costa un impianto e ci copro l'appartamento?

Comment

• Font Size
            Non funziona cos?.
            L' impianto produce durante il giorno quando i consumi in casa sono bassi quindi l energia la vendi a 18 centesimi al tramonto il sole va gi? compri la corrente a 26 centesimi. L incentivo sono qualche centinaio di euro l'anno.
            Com'? esposto il tetto ? L'esposizione fa differenza nella Resa dell'impianto.
            A me per 3 kw mi hanno chiesto dai 15 ai 26 mila euro: ho lasciato perdere

Comment

• Font Size
              Originally posted by ciaps View Post
              Non funziona cos?.
              L' impianto produce durante il giorno quando i consumi in casa sono bassi quindi l energia la vendi a 18 centesimi al tramonto il sole va gi? compri la corrente a 26 centesimi. L incentivo sono qualche centinaio di euro l'anno.
              Com'? esposto il tetto ? L'esposizione fa differenza nella Resa dell'impianto.
              A me per 3 kw mi hanno chiesto dai 15 ai 26 mila euro: ho lasciato perdere
              quoto, pure io mi ero informato...

Comment

• Font Size
                A me a novembre, per un impianto da 6kw con il 5? conto energia (che ormai sta per terminare) da installare sul tetto della casa che sto ristrutturando, hanno fatto un preventivo iniziale di 14.500€ + iva chiavi in mano con assistenza e pulizia gratuita per 5 anni, possibilit? di finanziamento dell'intero importo e prospetto di rientro della cifra investita in 8-10 anni.
                Poi si sono riproposti a gennaio con lo stesso preventivo corretto a 13.300€ + iva... Capisciamm?!
                Per un 3kw non saprei, non l'avevo neanche preso in considerazione visto la grandezza della casa e l'idea di piazzare anche clima con pompa di calore ma, sempre a dicembre, me ne avevano fatto un'altro per un 4,5kw (a parit? di condizioni accessorie del 6kw) da 11.500€ + iva.
                Se vuoi ti passo il nome dell'azienda, che lavora ed ha sedi\partner a livello nazionale, per farti fare un preventivo gratuito!

Comment

• Font Size
                  senza detrazioni e sovvenzioni non conviene
                  purtroppo anche se lo stato mi garantisse delle cose io non gli crederei, ormai sono bravissimi a fare delle leggi retroattive che abrogano quelle esistenti con decorrenza a due anni prima.
                  io ho lasciato perdere.
                  qui su DDG ci son dei buoni installatori a prezzi anche interessanti, ma la sfiducia ? verso lo stato.

Comment

X
                  Working...
                  X