Originally posted by sgamino81
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fotovoltaico, chiedo info... Qualcuno di voi l'ha fatto??? Qualcuno di voi li monta??
Collapse
X
-
-
Originally posted by Luka79 View Post...guardando bene in effetti....qualche centrale "nei dintorni di casa" ce l'abbiamo anche noi.....
allora prendo un esempio...dal momento che c'e' chi gli piace prenderlo dietro...senza offesa...perche' non lo fai anche tu??
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostI cinesi nel mercato sono gi? arrivati da un p?, circa la met? degli impianti mondiali ? stato costruito in Cina.
Fate voi i calcoli di quanta energia "sporca" si consuma per creare una percentuale infima di energia pulita...
Personalmente il fotovoltaico non lo concepisco, come non concepisco tutta questa fiducia che viene data a questa tecnologia che oggettivamente ha pi? difetti che vantaggi.
Per quanto mi riguarda ? caduto gi? nel girone dell'eco-moda
se fatto con cognizione di causa ? una tecnologia buona,
poi ovvio, in ita?lia ci vogliono mangiare sopra tutti!
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postil 20% non ? il 100%... che poi sarebbe interessante analizzare per bene questo dato
ti sto dicendo che ? giusto costruire sfruttando il pi? possibile energia a impatto e costo zero, ci sono gi? case costruite in questa direzione.. anche se ci sarebbe da analizzarle per bene..
ma ti ripeto... senza petrolio/carbone/nucleare non si va da nessuna parte, almeno per ora... il problema maggiore poi sono le cattive abitudini e il delegare il problema ad altri, pi? che la necessit? di energia stessa.
Dal 1968 progettiamo sistemi di misura e controllo per migliorare qualità, sicurezza e sostenibilità di processi e prodotti.
particolare attenzione al mini impianto idroelettrico.......
sono stato coinvolto in tutto il progetto e ti assicuro che se non ci fossero gli interessi politici in mezzo, in italia potremmo avere centinaia di case cos?!
Comment
-
Originally posted by alepan View Postqualcuno mi dice per cortesia perch? uno dovrebbe optare per un impianto solare termico per produzione di acqua calda anzich? per un fotovoltaico?
-risparmio (in termini di euro) pi? importante (se si fa un lavoro fatto bene, anche il 40? della bolletta del gas),
-non hai a che fare con l'enel!
- in una mezza giornata ti montano l'impianto senza sventrare quasi nulla
ce ne sono altre ma al momento non mi vengono in mente!
Comment
-
Originally posted by alepan View PostHeheheh, la mia era una domanda meramente provocatoria. I costi di installazione sono s? pi? convenienti, ma ? l'ammortamento che ? quasi utopistico. Io ce l'ho il solare termico, e per la ns famiglia di 3 persone il risparmio di metano si attesta attorno ai 150?... praticamente nulla...
usi l'acqua calda anche per cucinare?
usi l'acqua calda anche per fare la lavastoviglie/lavatrice?
dove ? esposto il pannello?
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postquanti litri di accumulo hai?
usi l'acqua calda anche per cucinare?
usi l'acqua calda anche per fare la lavastoviglie/lavatrice?
dove ? esposto il pannello?
In che senso uso acqua calda per cucinare?
Lavastoviglie e lavatrice creano acqua calda, non la usano
pannello sul tetto esposto a sud
Comment
-
Originally posted by alepan View Post500lt di accumulo
In che senso uso acqua calda per cucinare?
Lavastoviglie e lavatrice creano acqua calda, non la usano
pannello sul tetto esposto a sud
Se invece di mettere dentro acqua fredda alla lavatrice/lavastoviglie, metti quella che scaldi sul tetto, risparmi energia elettrica!
Comment
X
Comment