Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fotovoltaico, chiedo info... Qualcuno di voi l'ha fatto??? Qualcuno di voi li monta??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    Se dal rubinetto tiri fuori l'acqua che scaldi sul tetto, usi meno gas per cucinare.
    Se invece di mettere dentro acqua fredda alla lavatrice/lavastoviglie, metti quella che scaldi sul tetto, risparmi energia elettrica!
    ???????????????
    s? ma tu ragioni con una casa che devi ancora costruire perch? non ho mai visto case con allacciamenti di acqua calda per lavatrici e lavastoviglie, e mi pare un po' fuori dagli schemi
    Colleghi la lavatrice all'acqua calda? E quando devi lavare a 30? cosa fai?

Comment

• Font Size
      Originally posted by alepan View Post
      Soffi nel tubo e raffreddi

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        Soffi nel tubo e raffreddi
        hmmm, non ci avevo pensato... ma se devo pagare un negretto che soffi nel tubo risparmio gas e corrente ma li spendo in stipendio

Comment

• Font Size
          ???????????????
          s? ma tu ragioni con una casa che devi ancora costruire perch? non ho mai visto case con allacciamenti di acqua calda per lavatrici e lavastoviglie, e mi pare un po' fuori dagli schemi
          Tu vivi con heidi e non capisci un tubero!
          Continua a girar col trattore, le braghe alla zuava e pagar in scillini

Comment

• Font Size
            e tu non assumerlo... prendilo in nero

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Tu vivi con heidi e non capisci un tubero!
              Continua a girar col trattore, le braghe alla zuava e pagar in scillini
              Se io vivo con Heidi tu vivi con lo Jeti mi sa. A che quota stai?
              Poi non parlarmi di trattori che a momenti perdo il treno stamattina per un ***** di trattore

e tu non assumerlo... prendilo in nero
              Razzista

Comment

• Font Size
                500lt di accumulo
                In che senso uso acqua calda per cucinare?
                Lavastoviglie e lavatrice creano acqua calda, non la usano
                pannello sul tetto esposto a sud
                terrone

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dj crush View Post
                  terrone
                  per forza... abito in SUD-Tirolo...

Comment

• Font Size
                    ???????????????
                    Bhe' suppongo che l'entrata dell'acqua dal pannello arrivi in caldaia con una valvola a t, sbaglio?
                    Da li, allacciarla anche a quella sanitaria (quella dei rubinetti) non e' difficile, dal momento che ce l'hai in cucina allacciare la lavastoviglie e' un attimo.
                    Con la lavatrice ci vuole una valvola a tre vie (manuale) che accendi solo quando vuoi fare lavaggi a caldo!
                    Non mi sembra affatto complicato!

Comment

• Font Size
                      Bhe' suppongo che l'entrata dell'acqua dal pannello arrivi in caldaia con una valvola a t, sbaglio?
                      Da li, allacciarla anche a quella sanitaria (quella dei rubinetti) non e' difficile, dal momento che ce l'hai in cucina allacciare la lavastoviglie e' un attimo.
                      Con la lavatrice ci vuole una valvola a tre vie (manuale) che accendi solo quando vuoi fare lavaggi a caldo!
                      Non mi sembra affatto complicato!
                      e poi come fai a decidere da quali rubinetti far uscire acqua calda? E se uno come me ha la caldaia al piano -1 in cantina si fa le scale ogni volta che vuole acqua fredda?

Comment

• Font Size
                        e poi come fai a decidere da quali rubinetti far uscire acqua calda? E se uno come me ha la caldaia al piano -1 in cantina si fa le scale ogni volta che vuole acqua fredda?
                        Si fa' tutto in nome del risparmio

Comment

• Font Size
                          Si fa' tutto in nome del risparmio
                          Basta che poi non ti dimentichi l'acqua calda aperta e non tiri l'acqua del cesso mentre sei ancora seduto sulla tazza che poi non ti siedi pi? per 1 settimana

Comment

• Font Size
                            Basta che poi non ti dimentichi l'acqua calda aperta e non tiri l'acqua del cesso mentre sei ancora seduto sulla tazza che poi non ti siedi pi? per 1 settimana
                            e invece il segreto ? proprio l?... Bidet sterilizzante in automatico

Comment

• Font Size
                              Se non hai gia' adesso l'acqua calda in cantina ti attacchi!

Comment

• Font Size
                                Se non hai gia' adesso l'acqua calda in cantina ti attacchi!
                                Si ma sei partito dal concetto di investimento basso e remunerativo e ne finisci che devi sventrare tutta casa, se monti il tutto dopo, per portare le utenze di acqua calda a lavastoviglie, lavatrice e quant'altro...

A questo punto han ragione i tedeschi che con il sole scaldan l'acqua per lavarsi, con la corrente riscaldan l'acqua per cucinare e per ovviar ai costi si lanciano sul fotovoltaico e/o su gruppi a basso consumo per produr corrente...

Comment

X
                                Working...
                                X