Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi si ? ristrutturato casa da solo??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    caspita ragazzi siete...bravissimi...

per ora sono un po fermo per via dei riscaldamenti...vorrei fare l'impianto idrico...ma ho paura per le saldature...

ho visto i nuvi sistemi geberit fixpush senn? cosa c'??

ma i riscaldamenti ci sono sietmi simili senn? il rame non lo saldo...

dai dai che ho voglia di lavorare...per ora ? l'unica cosa che mi sta distraendo dall amoto il We e nonostante tutto sono felice

Comment

• Font Size
      Originally posted by KennyR1 View Post
      Assolutamente si! (non per l'aiuto...sono un filo distante...)
      Sia l'ufficio che l'appartamento.....
      Poi non ti dico con il cartongesso che passione... ho costruito una libreria in una rientranza dle muro del soggiorno..., la cabina armadio demolendo la parete divisoria tra le due stanze letto, il controsoffitto in sala e una veletta sopra i pensili e la cappa della cucina..;-)
      Il resto..b?..posa del laminato e aiuto (bocia) dell'idraulico e dell'elettricista...

Il fai da te.. mi diverte...

pensavo anch'io al cartongesso...per fare un armadio a muro...aperto..? difficile?

che strumenti servono?

Comment

• Font Size
        Assolutamente si! (non per l'aiuto...sono un filo distante...)
        Sia l'ufficio che l'appartamento.....
        Poi non ti dico con il cartongesso che passione... ho costruito una libreria in una rientranza dle muro del soggiorno..., la cabina armadio demolendo la parete divisoria tra le due stanze letto, il controsoffitto in sala e una veletta sopra i pensili e la cappa della cucina..;-)
        Il resto..b?..posa del laminato e aiuto (bocia) dell'idraulico e dell'elettricista...

Il fai da te.. mi diverte...

fatto tu? ...sticazzi...
        cio? scusa ma uno come impara a far sta roba dal nulla?
        assurdo..complimentissimi

Comment

• Font Size
          Originally posted by oscarpro View Post
          pensavo anch'io al cartongesso...per fare un armadio a muro...aperto..? difficile?

che strumenti servono?
          No non ? difficile.... in sostanza devi fare una contro parete con lo spazio per le ante ... scorrevoli o no....
          Per il cartongesso serve molto poco.... una forbice per lamiere... un seghetto da cartongesso e una pialletta...Poi un buon avvitatore..meglio se compri anche come accessorio il distanziale ..calamitato..che ti permette di regolare l'incisione della vite nel pannello di cartongesso
          Per la stuccatura un'americana e spatoline varie....
          Se poi hai bisogno i dettagli per il materiale ti elenco cosa devi comprare...in base alle misure...

Comment

• Font Size
            Originally posted by syd87 View Post
            fatto tu? ...sticazzi...
            cio? scusa ma uno come impara a far sta roba dal nulla?
            assurdo..complimentissimi
            Fatto io con le mie sporche manine...eheheh
            Guarda in realt? non ? complesso fare le cose con il cartongesso..serve solo un p? di testa per fare una struttura furba.... il difficile ? la stuccatura.... li ci va solo tanta tanta e ancora tanta pratica.....
            Se vai sul sito della knauff.... ci sono dei video interessanti...poi vai da un grossista di compri un p? di guide e di montanti..un pannello... e inizi a disastrare qualcosa...XD

Comment

• Font Size
              complimenti kenny hai fatto proprio un bel lavoro con quelle nicche...

anche io ne ho fatte alcune, in pratica una libreria in cartongesso... per? devo dire che ? abbastanza uno sbattimento...

? molto pi? semplice fare un controsoffitto o una semplice parete...

io mi sono realizzato anche (insieme al muratore) tutta la base del camino che si prolunga a fare da mobile soggiorno, in questo caso per? abbiamo utilizzato dei mattoni leggeri gasbeton che si lavorano benissimo e non sono neanche da intonacare...

questa ? la libreria in cartongesso:

e questo ? il camino (la parte bassa in mattoni e la parte alta in cartongesso rei):

chiaramente le foto sono durante i lavori, ora ? un po pi? pulito e abitabile

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ryback View Post

anche io ne ho fatte alcune, in pratica una libreria in cartongesso... per? devo dire che ? abbastanza uno sbattimento...

io mi sono realizzato anche (insieme al muratore) tutta la base del camino che si prolunga a fare da mobile soggiorno, in questo caso per? abbiamo utilizzato dei mattoni leggeri gasbeton che si lavorano benissimo e non sono neanche da intonacare...

e questo ? il camino (la parte bassa in mattoni e la parte alta in cartongesso rei):

B? complimentoni anche al tuo lavoro...sta benissimo.:1:
                L'unica cosa che mi ha lasciato li all'inizio ? il peso delle lastre!!! Azz...non so perch? ma me le immaginavo un filo pi? leggere... quando sono poche va b?... ma quando cominciano ad essere una cinquantina da portare a braccia da solo per due piani... comincia a diventar eun filo pesante....ma ci si abitua credo...

Comment

• Font Size
                  No non ? difficile.... in sostanza devi fare una contro parete con lo spazio per le ante ... scorrevoli o no....
                  Per il cartongesso serve molto poco.... una forbice per lamiere... un seghetto da cartongesso e una pialletta...Poi un buon avvitatore..meglio se compri anche come accessorio il distanziale ..calamitato..che ti permette di regolare l'incisione della vite nel pannello di cartongesso
                  Per la stuccatura un'americana e spatoline varie....
                  Se poi hai bisogno i dettagli per il materiale ti elenco cosa devi comprare...in base alle misure...

Bei lavori entrambi complimenti!

Cmq quoto, il cartongesso ? uno sbattimento, soprattutto la fase di stuccatura...... una palle totale....

Comment

• Font Size
                    B? complimentoni anche al tuo lavoro...sta benissimo.:1:
                    L'unica cosa che mi ha lasciato li all'inizio ? il peso delle lastre!!! Azz...non so perch? ma me le immaginavo un filo pi? leggere... quando sono poche va b?... ma quando cominciano ad essere una cinquantina da portare a braccia da solo per due piani... comincia a diventar eun filo pesante....ma ci si abitua credo...
                    si infatti io le ho prese da 2 metri anzich? 3 proprio per quello... troppo sbattimento a spostarle dentro casa mentre lavori...

magari fai qualche stuccatura in pi? ma sticazzi

poi quello rei per il camino pesava veramente troppo

Comment

• Font Size
                      Fatto io con le mie sporche manine...eheheh
                      Guarda in realt? non ? complesso fare le cose con il cartongesso..serve solo un p? di testa per fare una struttura furba.... il difficile ? la stuccatura.... li ci va solo tanta tanta e ancora tanta pratica.....
                      Se vai sul sito della knauff.... ci sono dei video interessanti...poi vai da un grossista di compri un p? di guide e di montanti..un pannello... e inizi a disastrare qualcosa...XD
                      perfetto..appena torno giu corro a controsoffittare il garage :gaen:
                      ancora complimenti

Comment

• Font Size

complimenti anche a te davvro, ammiro tanto la manualit?.
                        ma vi siete mossi da soli anche per l'illuminazione?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by syd87 View Post
                          complimenti anche a te davvro, ammiro tanto la manualit?.
                          ma vi siete mossi da soli anche per l'illuminazione?
                          grazie

per l'illuminazione ho "inventato" per quello che riguarda i punti luce andando un po ad intuito, ma poi siccome dovevo rivedere anche l'impianto mi sono affidato ad un elettricista amico/parente

anche li ho lavorato insieme a lui, ma da solo non avrei combinato granch? e poi l'impianto elettrico ha bisogno di certificazione...

cmq i faretti sono a basso consumo, volevo prenderli a led ma stavano oltre i 100 euro l'uno se di marca perci? ho rinunciato, il resto sono neon e le lampade d'arredo non le ho ancora comprat?!

ad esempio questi incassi per le luci a neon me li sono inventati io prendendo spunto da uno di quei programmi tv che fanno vedere le case dei grandi architetti, poi quando ci saranno le tende far? un altro effetto in pratica sembra che la luce venga da fuori illuminando le tende...

non so ancora se l'effetto sar? quello perch? non ho ancora messo le tende... sto a casa solo da 3 mesi :P

il problema degli impianti ? il costo della roba, le prese tedesche costano, i pulsanti costano, i rel? costano, ? un bagno di sangue... (in casa ho murato 97 scatole )

Comment

• Font Size
                            mamma quanto siete bravi...

mi sa che poi con il tempo mi ci appassiono cos? tanto che pure io inizio a vedere il futuro e le rifiniture..

con la casa tutta sbudellata vedo solo i grossi lavori da fare

PS: con il parque o laminato come siete messi?

Comment

• Font Size
                              Io, ma piu che io, mio pap?, avendo avuto un'impresa edile di costruzioni, sa dove mettere le mani, io avrei rischiato di incollare il parquet al soffitto e il lampadario per terra

Comment

• Font Size
                                grazie

per l'illuminazione ho "inventato" per quello che riguarda i punti luce andando un po ad intuito, ma poi siccome dovevo rivedere anche l'impianto mi sono affidato ad un elettricista amico/parente

anche li ho lavorato insieme a lui, ma da solo non avrei combinato granch? e poi l'impianto elettrico ha bisogno di certificazione...

cmq i faretti sono a basso consumo, volevo prenderli a led ma stavano oltre i 100 euro l'uno se di marca perci? ho rinunciato, il resto sono neon e le lampade d'arredo non le ho ancora comprat?!

ad esempio questi incassi per le luci a neon me li sono inventati io prendendo spunto da uno di quei programmi tv che fanno vedere le case dei grandi architetti, poi quando ci saranno le tende far? un altro effetto in pratica sembra che la luce venga da fuori illuminando le tende...

non so ancora se l'effetto sar? quello perch? non ho ancora messo le tende... sto a casa solo da 3 mesi :P

il problema degli impianti ? il costo della roba, le prese tedesche costano, i pulsanti costano, i rel? costano, ? un bagno di sangue... (in casa ho murato 97 scatole )
                                immagino, cmq deve dare una gran soddisfazione.
                                io mi sono applicato tantissimo ora che abbiamo fatto i lavori in casa a segure gli operai ed architetto per vedere come lavoravano.divertentissimo

Comment

X
                                Working...
                                X