Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eliminare tetto e mettere TERRAZZA?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Si ma tu hai il grano... io no... quindi son cose diverse.. ah,ah..

Avendo budget avrei tante idee... il da ridere ? fare cose decorose prendendo 1300 euro al mese quando non sono disoccupato..
    ma che grano e grano!!!!!!

se lo avessi avuto avrei gia' iniziato i lavori, invece ancora devo capire quanto verrebbe a costare e se vale la pena fare il terrazzo "bello" oppure lasciarlo cosi' a mo' di soffitta ed un giorno farci un altro appartamento (il giorno in cui avro' i soldini per farlo)

mi son informato ed a livello di permessi-autorizzazioni non ci son problemi

Comment

• Font Size
      si puo' eliminare Luka e mettere tetto?

no eh?

vabbe'...vado......

Comment

• Font Size
        Originally posted by capello View Post

no eh?

vabbe'...vado......

quando torni da imola ricordati di mettere la freccia a destra e uscire alla giusta uscita dell'autostrada...che cosi' prima di riempirci la trippa mi vieni a dare una mano a buttare giu' il tetto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          quando torni da imola ricordati di mettere la freccia a destra e uscire alla giusta uscita dell'autostrada...che cosi' prima di riempirci la trippa mi vieni a dare una mano a buttare giu' il tetto
          saremo almeno in 6

Comment

• Font Size

no eh?

vabbe'...vado......

B? per? se si elimina il tetto avanzano delle TRAVI!

Comment

• Font Size
              saremo almeno in 6

comprero' altri 4 picconi e 4 vanghe

Comment

• Font Size
                B? per? se si elimina il tetto avanzano delle TRAVI!
                le ha gia' prontamente occultate!!!

Comment

• Font Size
                  siete delle pazze :giulius:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Jakal ... a me hanno vietato di fare una "veranda" davanti all'uscita della cucina .

Meglio stendere un velo pietoso su queste cose ... se sei Italiano ci sono probelmi anche a stuccare un muro !
                    il divieto alle verande fa parte sicuramente del regolamento di condominio (oltre che forse in quello comunale). Su questa questione non conta se sei in italia o no, contano le norme e i regolamenti.
                    Se non ci sono divieti comunali, dovrebbe servire una assemblea straordinaria con votazione qualificata (o forse l'unanimita?) per autorizzare le verande.
                    Ed in ogni caso, l'autorizzazione sarebbe verso tutti, non solo verso di te.

Comment

• Font Size
                      Lele, ti serve una testa di cavallo da far trovare nel letto di qualcuno? ah,ah..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MKL View Post
                        Fondamentalmente i problemi sono 3:

1.regolamento edilizio (e regolamento condominiale/arpporto vicini in caso di pi? unit? abitative), quindi servono principalmente dati catastali etc..
                        2. verifica statica dell'edificio
                        3. progettazione accurata dell'impianto di smaltimento acque e isolazione termica..
                        Poi tutto si pu? fare.. anche la piscina.. basta rinunciare ad una stanza al piano inferiore!
                        Non per sboronare... ma in Italia di norma il problema sono i punti 2 e 3.
                        Il punto 1 lo si trova sempre da aggiustare. (basta farsi volere bene.. )

Comment

• Font Size
                          Lele, ti serve una testa di cavallo da far trovare nel letto di qualcuno? ah,ah..
                          Gatti Gatti: costano meno e nessuno li reclama!

Comment

• Font Size
                            io ho un tetto tradizionale su una unit? da 2 piani

teoricamente potrei tenere la struttura portante ma "aprire" uno dei lati e farci una terrazza/veranda.

prima per? dovrei alzare di un metro le chiusure laterali.. a quel punto il tetto cambierebbe pendenza oppure si dovrebbe cambiare la struttura aggiungendo un nuovo tetto ma mantenendo comunque tutta la struttura in cemento armato.

appena ho modo di parlare con un geometra vedo.

Comment

• Font Size
                              penso che sia un bel lavoraccio economicamente parlando
                              Io invece in casuccia mia (schiera di 2? piani ) vorrei aprire o meglio trasformare la finestra che da sul terrazzino del 2? piano in porta .
                              Il 2? piano ? stato messo come sottotetto non abitabile e il nuovo geometra comunale ha detto al costruttore che una porta li non serve a nulla e gli ha fatto fare una finestra . quindi ho un terrazzino largo 1 mt lungo 6 mt completamente inutilizzabile Il costruttore all epoca dell acquisto mi disse che non cerano problemi poi a fare la porta li ma a sentire pareri in giro i problemi ci sono eccome ... Preciso che dalla strada la modifica non si noterebbe nemmeno dalle case vicine per? ....

Comment

• Font Size
                                A livello Teorico pratico tutto si pu? fare !! Il problema ? che non ti daranno MAI l autorizzazione per farlo perch? costituirebbe un precedente e tutti correrebbero a farselo autorizzare! E cmq la normativa sismica vigente ? molto restrittiva! I costi sarebbero esosi! Mi dispiace Boss

Comment

X
                                Working...
                                X