Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prato in rotoli....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prato in rotoli....

Qualcuno l'ha mai provato?Sono tentato di fare questa pazzia,il prezzo non ? esagerato 5-6 al mq "il problema ? che mi servono 130mq"
    Consigli?Pregi e difetti????

• Font Size
    Tra un mesetto/due lo faccio (su 200mq)
    Preventivo del mio amico/compagno di squadra giardiniere 1.600€ perch? oltre ai rotoli mi serve anche una camionata di terra

Pregi...per me che ho il cane tutti ....se seminassi di sicuro risparmierei ma dovrei interdire il giardino al cane per 15/20gg...con i rotoli...stendi, pressi e via

Comment

• Font Size
      in primavera sicuramente lo far? anch'io...
      diciamo che ho circa 20 metri quadri... il resto l'ho piastrellato

Comment

• Font Size
        da esperienza personale non mi sono trovato affatto bene... c'? da dire che nel mio caso mi trovo nella peggiore situazione possibile per un prato, (scogli e mare a 20 metri) e irraggiamento limitato a met? giornata

Comment

• Font Size
          Mr.Q conta tanto anche che tipo di erba ti viene messa

Ci sono vari tipi graminacee che devono essere scelte in base al clima in cui vivi.
          Oltre a quello alcune tipologie di graminacee hanno pi? bisogno di cure, sono pi? soggette a far feltro (quindi devi arieggiare ogni 6 mesi il terreno), han bisogno di pi? o meno acqua (in base alla foglia), pi? o meno concime ecc...

Il problema non ? il prato in rotoli...ma la tipologia di erba scelta da chi ti ha fatto il lavoro

Questa ad esempio va benissimo nei climi tropicali :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by lucavor View Post
            Tra un mesetto/due lo faccio (su 200mq)
            Preventivo del mio amico/compagno di squadra giardiniere 1.600? perch? oltre ai rotoli mi serve anche una camionata di terra

Pregi...per me che ho il cane tutti ....se seminassi di sicuro risparmierei ma dovrei interdire il giardino al cane per 15/20gg...con i rotoli...stendi, pressi e via
            Che metti, l'agrostide?!

Comment

• Font Size
              Originally posted by mandrake13 View Post
              Che metti, l'agrostide?!
              Pensavo alla Festuca Arundinacea :gaen:

Comment

• Font Size
                non ? che sia subito calpestabile eh...

Comment

• Font Size
                  no no...in tre settimane lo ? pero

se semini a voglia prima che lo sia....

Comment

• Font Size
                    no no...in tre settimane lo ? pero

se semini a voglia prima che lo sia....
                    esattamente

Comment

• Font Size
                      ma secondo voi, a milano quanto posso pagarli i rotoli?
                      posso farlo da solo o devo fermelo posare?

Comment

• Font Size
                        il mio spacciatore di fiducia li paga 6€ al mq...
                        Io per curiosit? e anche perch? me l'ha chiesto lui, ho chiesto un po' di preventivi in giro e sto aspettando risposte.

Ti consiglio questo sito...spiegano bene un po' tutto e come servizio offrono tutto...dal trasporto/installazione/impianto di irrigazione al solo trasporto

√ Prato a Rotoli - Il prato di un anno in pochi giorni.

Comment

• Font Size
                          Io l'ho trovato dalle 5 alle 6 euro al mq in base alla tipologia di erba....
                          "quella di Lucavor la trovo a cifre simili ma credo che potrebbe causare problemi al mio cane"
                          Il preto pronto mi tenta perch? avendo il cane dovrei tenerlo fuori dal giardino per un paio di mesi perch? se ci va su dopo 15 gg sarei punto e acapo...
                          Il fatto ? che mi gira le balle spendere 800-1000 euro solo per l'erba...

Comment

• Font Size
                            no no..che paio di mesi....dopo 2/3 settimane il cane ci puo' andare tranquillo quindi vai sereno...
                            Ovvio che costa di pi?....ma se semini prima che il cane ci possa andare sopra tranquillo passa un anno quindi...dai de rotoli....io marzo/aprile do inizio ai lavori

Comment

• Font Size
                              no no..che paio di mesi....dopo 2/3 settimane il cane ci puo' andare tranquillo quindi vai sereno...
                              Ovvio che costa di pi?....ma se semini prima che il cane ci possa andare sopra tranquillo passa un anno quindi...dai de rotoli....io marzo/aprile do inizio ai lavori
                              ...vi dividete il giardino per andare a cagare?

Comment

X
                              Working...
                              X