Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rifare il bagno for dummies

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rifare il bagno for dummies

Domande a caso.. qualcuno l'ha rifatto? Che avete speso?

Serve un progetto da un geometra o architetto o basta dire al muratore 'l? metto la vasca e l? il cesso?'

Cosa si spende per il progetto? Il bagno non ? grande... sar? 7-8 metri quadri a spanne...

• Font Size
    per quello che s?, non ci vuole progetto....

diciamo che il prezzo varia dalla tipologia di sanitari, piastelle che scegli.
    Come in tutte le cose ci son kit di sanitari da 500€ tutto a 500€ al pezzo, idem per le piastrelle.
    Un'altra voce importante la rubinetteria.....costa una fucilata, se si sceglie qualcosa di carino arriviamo pure a 200€ al pezzo.

Comment

• Font Size
      cosa devi rifare del bagno....

se cambi solo i sanitari puoi spendere 500€...

se rifai mattonelle, pavimento, riscaldamento e tubi nuovi anche 10.000€....

Comment

• Font Size
        Non serve Progetto purtroppo !!! :-((( a meno che tu non debba spostare e/o allargare porte o finestre!!!
        Se metti mano agli impianti serve certificazione da parte dell impiantista!
        I prezzi sono ovviamente in base a cosa scegli!
        Fatti fare un preventivo dettagliato con lavorazioni e prezzi poi me lo mandi e ti dico se ? ok! ;-)

Comment

• Font Size
          Se rifai mattonelle,sanitari,rubinetterie,box doccia/vasca non spendi meno di 7-8000 euri....

Comment

• Font Size
            Anchio devo rifare il bagno , ormai vecchio di 36 anni , pensavo di chiamare muratore e idraulico di fiducia/amici , prendermi 2 settimane di ferie e lavorare con loro. L'impianto elettrico mi arrangio.
            Intanto mi procuro i sanitari.
            Che bello sarebbe avere i schei per prendersi una casa niova fatta e finita!

Comment

• Font Size
              Originally posted by AbRR View Post
              Se rifai mattonelle,sanitari,rubinetterie,box doccia/vasca non spendi meno di 7-8000 euri....
              Quoto, a meno che parte del lavoro non lo fai da te.

Quando abitavo nel vecchio appartamento la demolizione del vecchio bagno con asporto calcinacci in discarica, le tagliole per i nuovi impianti (elettrico/idraulico), il trasporto dei materiali al piano sono tutte operazioni fatte da me con un piccolo aiuto di mio suocero (pensionato), tutte ore in meno per il muratore...

Comment

• Font Size
                come detto sopra... di sole piastrelle spendi dei bei millini...

cosa devi fare per curiosit??

Comment

• Font Size
                  Da me in offerta il bagno completo a 5000€ tutto compreso..

Comment

• Font Size
                    Na.. le piastrelle.. si trovano cose bellissime anche a 30 euro a mq...

Rifacciamo tutto.... piastrelle, tubi, VASCA, ecc ecc. siamo appena passati dall'architetto.. m? vediamo...

Tanto compro tutto su internet..

Comment

• Font Size
                      io un bagno l'ho rivestito in resina ed uno in "piastrelle"
                      be'....alla fine credo mi sia costata meno la resina ed e' anche piu bella....
                      dacci uno sguardo

per il resto, i sanitari li trovi anche a 300euro (decenti), i lavabi costano un botto, la rubinetteria e' un furto.....la manodopera dipende

Comment

• Font Size
                        Ho avuto vasca a casa dei miei ed ora ho doccia,non tornerei pi? indietro .Per il discorso prezzi non mi sbilancio,perch? non li ho mai trattati di persona...Le rubinetterie per? so che costano un botto,perch? da preventivo per i tre sanitari mi hanno sparato 1000 euro circa (ok,belli e con swarosvky,come piace alla miss...)!!!

Comment

• Font Size
                          Vabb? per spendere in alto.. si spende a manetta.. avoja.. trovi cessi da 1200 euro..

Resina hai pagato tanto luca? Foto? quanti mt?

Comment

• Font Size
                            C'? a chi piace cagare sopra i soldi insomma...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Vabb? per spendere in alto.. si spende a manetta.. avoja.. trovi cessi da 1200 euro..

Resina hai pagato tanto luca? Foto? quanti mt?
                              non ho idea di quanto ho pagato, dovrei avere la fattura da qualche parte....ma in resina ho fatto fare anche la cucina....per cui il conto e' sul totale
                              comunque il 90% della riuscita di una resina la fa il posatore, sia in termini di costi che di effetto finale
                              scegli bene un posatore, vai a vedere dei lavori che ha gia' fatto e cerca di valutare quel che piu ti aggrada
                              io ho fatto cosi

Comment

X
                              Working...
                              X