Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io lo faccio una volta l'anno. non ho idea del costo perch? lo faccio io, ma da fare ? una stupidata se hai il tubo. mi consigliarono la spazzola in plastica per il tubo di acciaio inossidabile e con le bacchette flessibili la pulisco.
se il percorso camino-comignolo e' dritto o comunque senza particolari cuve...potresti divertirti anche a farlo da solo
non e' impegnativissimo e risparmi un po di soldini
il problema ? che la casa l'ho comprata in primavera e non so com'? il percorso o quando ? stato fatto l'ultima volta.
qualcuno di Milano che mi consiglierebbe un buon tecnico da chiamare a costi giusti?
Se non erro ogni 40/50 quintali di legna............per il costo non so
quello il tubo che dalla stufa va alla canna fumaria, anche pi? spesso. ma la canna fumaria grossa non credo ad intrvalli cos? brevi, nel senso il tubo che dalla stufa si smonta ? di pochi cm di diametro, 10-15 di solito e con parti in piano, la canna fumaria, almeno la mia, ? da 25cm in acciaio inossidabile, prima che si sporca ce ne va, e per fortuna.
non ne hop idea, io faccio alla vecchia maniera, smonto i tubi e li batto con un legno. una volta l'anno, a fine stgione di solito li passo con lo scovolo
io quest'anno ? la prima volta che lo faccio e ho chiamato gli addetti per vedere bene come si muovono... mi hanno chiesto 100 euro...
hanno una spazzola rotante con dei tubi flessibili telescopici che si avvitano uno sull'altro, poi mettono un telo forato nella bocca del camino per non far uscire polvere, ? una cazzata sia da farsi che da trovare a comprare l'atrezzatura quindi prevedo che la prossima volta me lo far? da me
a me ? stato detto che la pulizia andrebbe fatta ogni 30-40q di legna bruciata...
mi sa che a fine stagione lo faccio e non ci penso pi?
cosi vedo anche come si fa e vedo anche com'? messa la mia canna fumaria.
i 100 euro me li risparmierei molto volentieri-.
allora...
tra i vari professionisti trovati in rete che chiedevano dai 180 ai 250 euro per lulire la canna fumaria...
ho trovato uno che lo ha fatto da mia suocera e mi ha chiesto 100 euro,
viene tra una decina di gioni... meno male!
quando abitavo in germania costava 20 marchi... e non parlo di 50 anni fa ma ancora oggi li ne costa 20 euro, siamo veramente un posto di delinquenti!
Comment