Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stufa a pellet canalizzata...consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stufa a pellet canalizzata...consigli?

Allora, ? gi? un p? che mi frulla per la testa l'idea della stufa a pellet canalizzata per ridurre le spese di riscaldamento davvero eccessive...

La casa ? fatta "a pettine" e la stufa sarebbe nell'ingresso/salotto, l'ambiente che, tra l'altro, ? il pi? freddo della casa in quanto esposto con due pareti su 4 all'esterno.

Da li parte il corridoio, dritto, lungo una dozzina di metri e controsoffitato sul quale vorrei far passare la canalizzazione che, con le opportune bocchette, dovrebbe riscaldare 4 ambienti. In totale la casa ? sui 100mq...

Dite che funziona? Su che potenze mi dovrei orientare? Modelli, marchi, tipologie?

• Font Size
    4 uscite sono sconsigliate, 2 uscite sono l'ideale con un max di 3 metri di canalizzazione l'una.
    Potenza da 11 kw in su.
    Vedi Edilkamin Funny canalizzata, ha gi? 2 uscite, quindi senza dover usare lo sdoppiatore a Y in uscita come altri marchi.

Valuta anche una IDRO (termostufa a pellet), costa un po' di pi?, anche di installazione (cmq conta che canalizzare una stufa con bocchette, tubi e cartongesso arrivi ad una bella spesa) utilizzi l'impianto termo con la conseguenza di maggiore uniformit? di riscaldamento nei vari ambienti a parit? di consumo.

Comment

X
    Working...
    X