Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mutuo ristrutturazione ad avanzamento lavori...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mutuo ristrutturazione ad avanzamento lavori...

Chi di voi puo' farmi un po' di luce in merito?
    Come funziona?....io ho un immobile chiedo alla banca il mutuo, loro accettano, io porto le fatture che loro pagano e quando ? tutto finito si tira una riga e inizio a pagar le rate sul totale o cosa?

Potrei andare in banca lo so' ma non ho voglia :gaen:

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    Chi di voi puo' farmi un po' di luce in merito?
    Come funziona?....io ho un immobile chiedo alla banca il mutuo, loro accettano, io porto le fatture che loro pagano e quando ? tutto finito si tira una riga e inizio a pagar le rate sul totale o cosa?

Potrei andare in banca lo so' ma non ho voglia :gaen:
    vacci ed informati sulle modalit? specifiche del tuo istituto di credito

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      vacci ed informati sulle modalit? specifiche del tuo istituto di credito
      uff...palloso :gaen:

lo faro' senz'altro ma volevo vedere se qualcuno ci era gi? passato prima

Comment

• Font Size
        dipende

se l'immobile ? gi? tuo e quindi il finanziamento non serve ANCHE per l'acquisto, puoi chiedere l'intera somma (sempre che il valore commerciale prima della ristrutturazione sia capiente) e poi spenderla a tuo piacimento

oppure ti concedono il finanziamento a stato avanzamento lavori, deliberando la percentuale di erogazione in funzione dei lavori realizzati (esempio mutuo 100k, percentuale erogazione 80%, ogni 10k euro di lavori effettuati ricevi 8k euro di finanziamento...+o-) e paghi gli interessi relativi ALLE SOMME EROGATE mensilmente, alla fine dei lavori la somma complessivamente erogata viene messa in ammortamento e da qual momento paghi capitale ed interessi.

Comment

• Font Size
          dimenticavo

i lavori effettuati possono essere verificati o tramite le fatture o tramite un tecnico incaricato dalla banca che verr? volta per volta a tue spese

Comment

• Font Size
            l'immobile verr? donato quindi i soldi riguarderanno la sola ristrutturazione...
            quello che mi domando quando inizieranno a chiedermi i soldi per il mutuo perch?....se iniziano a casa finita ? un conto, se iniziano prima ? un altro dato che mi ritroverei con affitto+mutuo da pagare e col piffero che ce la farei

Comment

• Font Size
              l'immobile verr? donato quindi i soldi riguarderanno la sola ristrutturazione...
              quello che mi domando quando inizieranno a chiedermi i soldi per il mutuo perch?....se iniziano a casa finita ? un conto, se iniziano prima ? un altro dato che mi ritroverei con affitto+mutuo da pagare e col piffero che ce la farei
              appena ti erogano il finanziamento del primo sal

Comment

• Font Size
                cazz'? il sal?

Comment

• Font Size
                  cazz'? il sal?
                  SAL = stato - avanzamento - lavori

Comment

• Font Size
                    Sappi che il peggio non ? chiedere il mutuo.....ma quando cominciano i lavori ...e non sai mai ne' quando finiranno ne' quanto costeranno alla fine :gaen:
                    Auguri neh....
                    Last edited by mandrake13; 09-01-13, 12:02.

Comment

• Font Size
                      Azzo quindi inizio a pagare da subito....annamo bene.... per pagare affitto e mutuo dovr? dar via il culo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mandrake13 View Post
                        Sappi che il peggio non ? chiedere il mutuo.....ma quando cominciano i lavori ...e non sai mai ne' quando finiranno ne' quanto costeranno alla fine :gaen:
                        Auguri neh....
                        Architetto amico di famiglia da quando ancora mi cagavo nel pannolino e zio della compagna impresario edile

Comment

• Font Size
                          Architetto amico di famiglia da quando ancora mi cagavo nel pannolino e zio della compagna impresario edile
                          Peggio!
                          Mio fratello son 4 anni che non guarda pi? in faccia il cognato per lo stesso motivo

Comment

• Font Size
                            Azzo quindi inizio a pagare da subito....annamo bene.... per pagare affitto e mutuo dovr? dar via il culo
                            Pi? che altro dovrai subaffittarlo perch? lo dai gi? via la sera sui viali

Comment

• Font Size

Non so se ? un bene o un male....

Di solito con parenti e amici succedono sempre casini in queste cose..

A me per fare su un muretto hanno impiegato un paio di mesi... perch? venivano a farlo nei ritagli di tempo

Comment

X
                              Working...
                              X