Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perlinare mansarda con tetto in cemento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Perlinare mansarda con tetto in cemento

Voglio perlinare sia per motivi estetici che termici la mia mansarda con tetto in cemento e ho qualche domandina...!
    1- ci sono perline in pino gia verniciate?
    2- isola di piu se tra la perlina e il tetto rimane aria o se metto dei pannelli isolanti?
    3- la procedura di montaggio sarebbe: fisso al soffitto tramite tasselli dei quadrangolari in legno di circa 20x20 a distanza di un metro ognuno creando un telaio al quale poi fisso le perline tramite vitine

• Font Size
    Originally posted by Iena R1 View Post
    Voglio perlinare sia per motivi estetici che termici la mia mansarda con tetto in cemento e ho qualche domandina...!
    1- ci sono perline in pino gia verniciate?
    2- isola di piu se tra la perlina e il tetto rimane aria o se metto dei pannelli isolanti?
    3- la procedura di montaggio sarebbe: fisso al soffitto tramite tasselli dei quadrangolari in legno di circa 20x20 a distanza di un metro ognuno creando un telaio al quale poi fisso le perline tramite vitine
    Io nella mia casetta ho fatto una cosa simile alla tua, per? sopra ho messo dei coppi, e sotto tra il cemento e le perline ho messo la lana di vetro.
    In pino verniciato si ci sono...ma costano un po, senti maaaaaa il quadrangolare non risulta un po troppo pesante sotto?
    Se usi delle travine distanziate? Io ho fatto cos?

Comment

• Font Size
      Il quadrangolare grezzo ed economico lo fisserei come prima cosa al soffitto e poi lo copro con le perline. Mi serve solo per fissare le perline Forse lo avevi intenso coem finte travi ma non intendevo quello

Comment

• Font Size
        Il quadrangolare grezzo ed economico lo fisserei come prima cosa al soffitto e poi lo copro con le perline. Mi serve solo per fissare le perline Forse lo avevi intenso coem finte travi ma non intendevo quello
        Aaaah, allora si

Comment

• Font Size
          20x20 mi sembra comunque grosso per quello che devi fare, a meno che devi abbassare per forza, ma quando ? largo 10 per le viti va pi? che bene.
          penso che l'isolante isola di pi? che l'aria, ma sarebbe da sentire qualcuno che ne sa davvero.
          per le perline verniciate ci sono, ma se le prendi grezze, prendi l'impregnate e una spugna le fai in poco tepo risparmiando parecchio

Comment

• Font Size
            Esatto......se impregni te ti costa molto meno.....mi raccomando impregnate all'acqua ecologico........colore chiaro perche il legno col tempo si ossida e scurisce da solo
            se hai l'altezza sufficente ti consiglio di mettere almeno 10 cm di isolante in eps o graffite montato senza lasciare alcuno spazio vuoto
            Il montaggio va benissimo con i listelli dello stesso spessore dell'isolante......le perline le puoi montare con i chiodi che scompaiano nell'imaschiatura delle perline.........le viti a vista sono brutte

Comment

• Font Size
              Oh bene , grazie dei consigli, 20 x 20 intendevo millimetri.

Non ho ben capito la questione chiodini , se io pianto un chiodo sulla parte maschio della perlina la femmina poi come si incastra? Oppure non sono dei veri incastri maschio femmina ma solo della sovrapposizioni?

Comment

• Font Size
                come isolante scegli quello che pi? ti aggrada, valutandone ovviamente lo spessore.
                meglio ovviamente un qualcosa che solo aria.

metti i listelli alla giusta distanza e poi divertiti.

dicono di lasciare le perline due giorni nella stanza da rivestire per farle adattare al grado di umidit? e temperatura.

Comment

• Font Size
                  Oh bene , grazie dei consigli, 20 x 20 intendevo millimetri.

Non ho ben capito la questione chiodini , se io pianto un chiodo sulla parte maschio della perlina la femmina poi come si incastra? Oppure non sono dei veri incastri maschio femmina ma solo della sovrapposizioni?
                  i chiodi vanno piantati nella parte femmina della perlina, meglio se con una sparachiodi vedi il disegno cho ho fatto al volo, oppure puoi incollare con della colla di montaggio a presa rapida, ma ? pi? complicato in quanto devi essere almeno in 2

Comment

• Font Size
                    Originally posted by diecinovantotto View Post
                    i chiodi vanno piantati nella parte femmina della perlina, meglio se con una sparachiodi vedi il disegno cho ho fatto al volo, oppure puoi incollare con della colla di montaggio a presa rapida, ma ? pi? complicato in quanto devi essere almeno in 2

Wow , troppo gentile , ora ho capito e intuisco anche che la prima perlina che metter? avr? il maschio contro il muro e comunque la perlina iniziale e finale saranno sostenute dalla cornice che metter?

Comment

• Font Size
                      io ho perlinato camera mia a marzo 2012, preso perline grezze, verniciate (non mi piace il colore ad essere sincero), tagliate tutte, telaio sui muri, polistirolo per isolare, inchiodate al telaio e profili

non ti passa pi? sopratutto quando hai da fare 50mq

comunque ne vale la pena, ho sempre il riscaldamento spento
                      Last edited by dingo125; 31-12-12, 18:17.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        io ho perlinato camera mia a marzo 2012, preso perline grezze, verniciate (non mi piace il colore ad essere sincero), tagliate tutte, telaio sui muri, polistirolo per isolare, inchiodate al telaio e profili

Io ho fatto la sala per un metro d altezza, si chiama posa a zoccolo. Dietro ho messo il polistirolo e rifinito con i vari bordi angolari. Ora devo scegliere il colore per l'impregnante poi ho finito.

Peccato che piaccia a mia moglie e vuole farlo nel resto della casa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dingo125 View Post

Addirittura , bene bene un motivo in piu per farlo

Comment

• Font Size
                            che spessore hai fatto, dingo?

Comment

• Font Size
                              20mm se non ricordo male

Comment

X
                              Working...
                              X