Esperienze? Costo a spanne?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tapparelle elettriche
Collapse
X
-
io le avevo, tolte.
ok, son comode e carine perche' non si vede la corda e la scatoletta dell'avvolgitore ma:
1) a mano fai prima a tirarle su/giu
2) costano l'1% delle altre
3) manutenzione fai da te
4) se va via la luce, riesci ad aprire e chiudero lo stesso
son stato convinvente?
ps. di elettrico, al massimo, le tende da sole
-
Originally posted by mito22 View PostEsperienze?
premi il pulsantino e la tapparella si srotola non permettendo l'ingresso della luce del sole.
Originally posted by mito22 View PostCosti a spanne?
- apertura+chiusura tracce su muratura esistente compreso infilaggio corrugati: a corpo 250?
- pittura di ripristino: 6 pareti...ipotesi 12 mq a parete...72 metri quadri...pittura 8?/mq...570? circa
- infilaggio cavi elettrici per portare elettricit? alla finestra compresa placchetta con comando: 25?/cad...ossia 175?
- rulli: 2,5?/ml....n?7x1.5m = 30?
- motoriduttori: 40?/cadx7=280?
- tapparelle in alluminio coibentato: 30?/mq...circa 1.5mq/cad...tot 315?
- installazione motoriduttore+rullo+tapparella: 40?/cad ossia 280?
Quindi....in una ipotesi totale....stai nell'ordine 1800/2000? ...poi dipende da che prodotti vuoi.
Se non ti servono le tapparelle...a patto che l'instalazione del motoriduttore sia fattibile...togli un 450?.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Quando ho acquistato casa, ho fatto mettere la predisposizione nella tapparella della cucina perch? la porta-finestra ? bella larga di conseguenza la tapparella pesa abbastanza tirarla su.
Ora sto valutando di prendere un kit fai da te (me la cavo piuttosto bene nel bricolage) ma non vorrei rischiare di comprare delle ciofeche.. Qualcuno conosce marchi affidabili e non costosissimi?
Comment
-
Originally posted by Polsodighisa View PostQuando ho acquistato casa, ho fatto mettere la predisposizione nella tapparella della cucina perch? la porta-finestra ? bella larga di conseguenza la tapparella pesa abbastanza tirarla su.
Ora sto valutando di prendere un kit fai da te (me la cavo piuttosto bene nel bricolage) ma non vorrei rischiare di comprare delle ciofeche.. Qualcuno conosce marchi affidabili e non costosissimi?
Comment
-
Io le ho fatte quando ho ristrutturato casa quindi insieme a tutti gli infissi, se cambiassi casa le rifarei. Ho messo i pulsanti vicino la porta della stanza, non vicino la finestra. Quando ddvo uscire dal corridoio allungo la mano e premo il pulsante e loro finiscono di chiudersi mentre gia' chiudo la porta di casa. Idem quando torno in 3 secondi premo tutti i pulsanti e mentre loro si aprono tutte io intanto gia mi sto cambiando. La corrente in 10 anni che sto qui e' andata via solo quando c'e' stato il mega blackout in tutta italia quindi non penso sia un problema. Comunque ne ho lasciata una normale.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Alla fine ho montato un kit comprato da Leroy Marlin.
Se si ha un p? di manualit? ? facile da montare!
Il motore ? silenzioso e facile da settare i fine corsa.
100 euro spesi molto bene!
Comment
-
-
X
Comment