Ho un problema di umidit? di risalita sul muro esterno di casa, la casa ? del 2009 e il problema si ? presentato nel 2011, il costruttore ha eseguito un primo intervento di sola riverniciatura senza ovviamente risolvere il problema che ora si ? ripresentato. Sospetto che non siano stati fatti per nulla gli isolamenti verticali, avete esperienze in merito?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Umidit? di risalita, chi ha risolto il problema e come?
Collapse
X
-
Il taglio delle fondamenta ? stato fatto?
C'? il vespaio. Se la casa ? cos? recente dovrebbero esserci tutti e due.
Come ? stata coibentata la parte immersa in terra della casa?
P.S. Il lato interessato ? esposto a nord?
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
Originally posted by digitalboy View PostIl taglio delle fondamenta ? stato fatto?
C'? il vespaio. Se la casa ? cos? recente dovrebbero esserci tutti e due.
Come ? stata coibentata la parte immersa in terra della casa?
P.S. Il lato interessato ? esposto a nord?
La casa ? esposta completamente a sud, l'unica parte che ? a Nord Est ? paradossalmente quella meno impattata dal problema.
X la coimbentazione della parte immersa in terra non so come sia stata fatta. Casa dentro non presenta alcun fenomeno di umidit?, nemmeno al piano terra, il problema sembra essere circoscritto all'esterno.
Comment
-
Originally posted by Futureproof View PostBeh si il vespaio sotto c'? ma non capisco cosa intendi con "taglio delle fondamenta", se fai riferimento al tipo di intervento che si fa a posteriori no e nemmeno vorrei farlo visto che non ? proprio il massimo per la stabilit? dell'infrastruttura.
La casa ? esposta completamente a sud, l'unica parte che ? a Nord Est ? paradossalmente quella meno impattata dal problema.
X la coimbentazione della parte immersa in terra non so come sia stata fatta. Casa dentro non presenta alcun fenomeno di umidit?, nemmeno al piano terra, il problema sembra essere circoscritto all'esterno.
Il fatto che dentro non ci sia umidit? mi fa pensare che non venga (l'umidit? che vedi all'esterno) da sotto la casa, ed ? un bene.
Io mi farei dire dal costruttore come hanno coibentato. Perch? mi sembra di capire che il problema si presenta pi? o meno su tutti i lati della casa.
La casa ha il cappotto? Quando l'ho messo io ho visto che il primo metro ? di un materiale pi? denso per resistere meglio all'umidit?.
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
Originally posted by digitalboy View PostNon necessariamente il taglio si fa a posteriori. Per la stabilit? dipende da come viene fatto e da che materiali si utilizzano.
Il fatto che dentro non ci sia umidit? mi fa pensare che non venga (l'umidit? che vedi all'esterno) da sotto la casa, ed ? un bene.
Io mi farei dire dal costruttore come hanno coibentato. Perch? mi sembra di capire che il problema si presenta pi? o meno su tutti i lati della casa.
La casa ha il cappotto? Quando l'ho messo io ho visto che il primo metro ? di un materiale pi? denso per resistere meglio all'umidit?.
Comment
-
Originally posted by Futureproof View PostInfatti il dubbio ? che la coimbentazione esterna sia stata fatta a muzzo o addirittura non sia stata fatta per niente, grazie x la dritta chieder? delucidazioni al costruttore magari alla presenza di un perito di parte visto che temo di dover ricorrere alle vie legali per la risoluzione del problema
Comment
-
esistono anche dei prodotti chimici da inniettare tramite foro nei muri....
ho un carissimo amico che fece questo tipo di intervento comprando i prodotti da
un'azienda con sede a venezia....
una volta presa tutta l'attrezzatura i tipi lo seguirono passo passo (telefonico) per come procedere...
conta che la casa appena 2 anni di vita stava per met? sottoterra....dislocata su una collina....
Comment
-
se la casa e' nuova c'e' la decennale postuma,per esperienza andrai in tribunale,nomina del ctu e tra qualche anno,soldi e rotture di maroni ti risoveranno il problema
a meno che il costruttore e' uno serio e ti sistema il tutto subito..
Comment
-
taglio meccanico della muratura o fondazioni non farlo fare assolutamente (se dovessero proportelo)
o fanno il taglio chimico (con resine a caduta, lungo) oppure intonaci macroporosi da ambo i lati del muro per almeno il doppio dell'altezza delle attuali formazioni umide
Comment
X
Comment