Se dovessi stuccare un terrazzino da un paio di metri.. che d? sul marciapiedi (20 minuti di lavoro) posso tranquillamente mettermi fuori con la scala e stuccare o bisogna chiedere i permessi alla DORNA e chiamare la Nasa per fare il lavoro e transennare?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Stuccare terrazzino dall'esterno
Collapse
X
-
in teoria dovresti comunicare al comune anche le date in cui tinteggi DENTRO casa.
quindi presumo che per un lavoro esterno sia obbligatorio fare richiesta di permesso.
sperando che poi non rompano per il discorso sicurezza per il fatto che da sul marciapiedi :gaen:
-
Originally posted by mito22 View PostMinkia che palle.. conviene farlo la sera sperando che non passi nessuno allora.
Tra un p? bisogna chiedere il permesso per lavare anche i vetri..
BUONGIORNO VIGILI URBANI....
mi fa.. senta lei... ha comunicato in comune che sta facendo sto lavoro??
ripeto, imbiancare (non cartongesso o altro)..
li mi sono partite a mo di frullatore e gli ho risposto...
arriva dal comune lei?
CERTO!!
allora poteva guardare li prima di partire.... vado che ho molto da fare...
:gaen:
c'? rimasto un po' male il poraccio.. e mi fa... se ci sono problemi ci riverdemo.
io.. ARRIVEDERCI..... ahahahah (pi? visto)
comunque se ? un lavoro fast... vai di sottocasco e stucco...
Comment
-
se aspetti un paio di settimane dovrebbe arrivare il preventivo per i miei. devo fare lo stesso intervento
comunque cosi a spanne:
10% lavoro
20% tasse
40% permessi e sicurezza
30% guadagno
se lo fai black:
10% lavoro
90% in tasca
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostSe dovessi stuccare un terrazzino da un paio di metri.. che d? sul marciapiedi (20 minuti di lavoro) posso tranquillamente mettermi fuori con la scala e stuccare o bisogna chiedere i permessi alla DORNA e chiamare la Nasa per fare il lavoro e transennare?
Poi devi inoltrare la richiesta di compilazione modulo al comune di residenza, poi quando hai ricevuto risposta compili, devi farne 4 copie in italiano, inglese, russo e francese e rivolgerti al consolato inglese in italia che provvedr? ad inoltrare allo stato italiano la richiesta.
Per la germania basta inviare una email, per francia invece consegna a mano e scritta di proprio pugno.
Poi c'e' il lavoro, ossia devi noleggiare una piattaforma, una gru e i ponteggi.
Direi che con 75000 euro puoi farcela
Comment
-
Originally posted by Virgo View Postdevi compilare il modulo C del supplemento A dato insieme al fascicolo apposito.......
1? non scavo 1 mt cubo di betonata in corrispondenza dei pilastri manco morto.
2? l'edera te la attacchi alle caviglie e spero che arrampicandosi ti entri nel chiulo.
mio padre ha proposto di mettere le fioriere in sasso lavato... risposta? fanno cubatura e ti aumento l'ici....
li sono partite na serie di brutte parole... ahahah
il finale ? stato...
se non metto l'edera che succede? NON AVETE L'ABITABILITA' IN CASO DI VENDITA DELL'IMMOBILE
il babbo... tranquillo.. piuttosto di dartela vinta ci muoio in sta casa :1:
Comment
-
Centinaia di milioni di abusi edilizi e te ti fai tante domande per stuccare un portico pergolo in 20 minuti?
Ma hai bevuto davide o hai sbattuto la testa in qualche spigolo vivo?
Comment
-
allora, il primo preventivo e' arrivato:
1200 euro di lavoro
50euro all'ora per la piattaforma!
questi sono scemi! 4 giorni di lavoro, sono 1600euro solo di noleggio piattaforma!
se la compro e la rivendo dopo 4 giorni di utilizzo...mi costerebbe meno!
non ci siamo Italia, non ci siamo
Comment
-
Originally posted by gixxerato View PostCentinaia di milioni di abusi edilizi e te ti fai tante domande per stuccare un portico pergolo in 20 minuti?
Ma hai bevuto davide o hai sbattuto la testa in qualche spigolo vivo?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2021
- 54
- Maschio
- 83
- Bellaria Igea Marina
- Imprenditore
- Ai tempi 1098 R
- Send PM
Originally posted by 19marco77 View Postsempre che la giunta non sia dei verdi come quella che avevo io.... DOPO avermi dato il permesso di fare una tettoia portante (quindi pilastri con fondamenta cazzute) e il marciapiedi con porfido... hanno aspettato la fine dei lavori per dirmi.. ora visto che esteticamente la costruzione non ? bella (ma chemmefrega che sia bella??? ) ora fai un buco 50x50cm a fianco di ogni pilastro fino a trovare la terra e pianti edera.......
1? non scavo 1 mt cubo di betonata in corrispondenza dei pilastri manco morto.
2? l'edera te la attacchi alle caviglie e spero che arrampicandosi ti entri nel chiulo.
mio padre ha proposto di mettere le fioriere in sasso lavato... risposta? fanno cubatura e ti aumento l'ici....
li sono partite na serie di brutte parole... ahahah
il finale ? stato...
se non metto l'edera che succede? NON AVETE L'ABITABILITA' IN CASO DI VENDITA DELL'IMMOBILE
il babbo... tranquillo.. piuttosto di dartela vinta ci muoio in sta casa :1:
le fioriere fanno cubatura ????
Per l'abitabilit? basta che fai richiesta e se non vengono entro 90 giorni c'? il silenzio assenso.........se vengono non ti possono contestare la mancanza di edera per il rilascio dell'abitabilit?.
cmq se teste di ca**o non hanno ancora capito che sono loro al nostro servizio e non noi al loro.........
La prossima volta visto che loro minacciano.......li minacci anche te di fare ricorso al tar per qualsiasi loro decisione........
Comment
-
Originally posted by diecinovantotto View Postle fioriere fanno cubatura ????
Per l'abitabilit? basta che fai richiesta e se non vengono entro 90 giorni c'? il silenzio assenso.........se vengono non ti possono contestare la mancanza di edera per il rilascio dell'abitabilit?.
cmq se teste di ca**o non hanno ancora capito che sono loro al nostro servizio e non noi al loro.........
La prossima volta visto che loro minacciano.......li minacci anche te di fare ricorso al tar per qualsiasi loro decisione........
secondo te il TAR va a muovere un polverone e fare un precedente contro i verdi?? piuttosto penso mi lascino senza abitabilit?...
per farti capire come siamo messi... per presentare il progetto di quella tettoia mi hanno richiesto la lista completa di tutte le piante e alberi (piantina con misurazioni comprese) con i nomi (quelli veri non pero melo ciliegio) quindi ho dovuto pagare un tipo che venisse a fare sta cosa....
siamo messi male...
Comment
X
Comment