Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pistola sabbiatrice

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pistola sabbiatrice

su internet si trovano pistole economiche per sabbiare da collegare al compressore di casa.
    siccome dispongo di un compressore bello grande (250lt) capace di erogare anche 10bar pensavo di prenderne una per sabbiarmi i cerchi, alcuni punti sono impossibili da raggiungerere a mano con la carta e non vorrei portarli da sabbiatori professionisti che rischiano di sabbiarmi i cerchi troppo in profondit? rendendoli troppo ruvidi.

qualcuno ce l'ha e pu? dirmi se funziona o se ? meglio lasciar perdere ??

• Font Size
    Io sto per prenderne una da usare per? con il bicarbonato di sodio, prover? anche il carbonato di calcio. Sono meglio della sabbia in quanto pi? gentili con il metallo. ti far? sapere.

Comment

• Font Size
      ma tu prendi quella a micropenna o quella normale tipo aerografo ??

io pensavo di usare sabbia normale (da edilizia o di mare) per evitare di rendere la superfice troppo rugosa con della sabbia troppo abrasiva

quando ti arriva fammi sapere

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dyrt View Post
        ma tu prendi quella a micropenna o quella normale tipo aerografo ??

io pensavo di usare sabbia normale (da edilizia o di mare) per evitare di rendere la superfice troppo rugosa con della sabbia troppo abrasiva

quando ti arriva fammi sapere
        devi prendere la sabbia apposita.
        c'? in due tipi di grane diverse, prendi la pi? fine che eviti problemi.
        non usare sabbia da edilizia o altro perch? se ? solo anche umida non va bene, e se c'? dentro un granello pi? grosso dell'ugello si intasa.

ps, con 250 litri non so se riesci a sabbiare in modo continuo

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco84 View Post
          devi prendere la sabbia apposita.
          c'? in due tipi di grane diverse, prendi la pi? fine che eviti problemi.
          non usare sabbia da edilizia o altro perch? se ? solo anche umida non va bene, e se c'? dentro un granello pi? grosso dell'ugello si intasa.

ps, con 250 litri non so se riesci a sabbiare in modo continuo

in realt? ? da 300.

non mi importa che sabbi continuativamente !

Comment

• Font Size
            Ho parlato con quello che degli abrasivi. La pistola che usi ? ininfluente, l'importante ? che lavori a circa 6-8 bar. Per l'abrasivo a me dovendo sverniciare un'auto ha consigliato il corindone grana 80 (media) con cui fai la sgrossatura e la finitura insieme (allontanandoti dal supporto). Altrimenti per i pezzi meccanici si usano le microsfere di vetro (pallinatura).

Comment

X
            Working...
            X