Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio su, calibro, micrometro, comparatore, chiave dinamometrica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio su, calibro, micrometro, comparatore, chiave dinamometrica

ragazzi come da titolo mi servirebbe avere un consiglio sulla marche, la qualit? e dove soprattutto comprare questa attrezzatura e questi strumenti...

mi servirebbe un cavalletto per motori....

• Font Size
    sicuramente sulle prime 3 potra darti una mano lele crash

in officina abbiamo comparatori mitutoyo e chiavi beta

Comment

• Font Size
      Anche Pastorino ? buona,ora ? stata assorbita da Stanley ;-)

Comment

• Font Size
        Si ma cosa devi farci?
        Perch? mica te consiglio quelli che uso in officina se poi vai a visura viti o te servon a scuola

Comment

• Font Size
          come comparatore uso, in socit? con altri amici per via del costo un borletti microtest.
          visto che da solo per una passione non arrivavo a spendere tanto

Comment

• Font Size
            Dipende dall'utilizzo

Il miglior calibro digitale per me ? Sylvac ma costa molto ... 90 euro o gi? di li .

I micrometri ... qualunque marca va bene tanto sono tutti registrabili con i loro blocchettini

Un comparataore pu? costare 10 euro ... basta che premi la lancetta e la rilasci diverse volte ... se torna precisamente sempre allo stesso punto il comparatore ? buono .

chiavi ... Beta , usag o quel che vuoi basta ceh sia di marca altrimenti si spannano ogni 2x3

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Dipende dall'utilizzo

Il miglior calibro digitale per me ? Sylvac ma costa molto ... 90 euro o gi? di li .

I micrometri ... qualunque marca va bene tanto sono tutti registrabili con i loro blocchettini

Un comparataore pu? costare 10 euro ... basta che premi la lancetta e la rilasci diverse volte ... se torna precisamente sempre allo stesso punto il comparatore ? buono .

chiavi ... Beta , usag o quel che vuoi basta ceh sia di marca altrimenti si spannano ogni 2x3

no no, mi serve per roba molto seria e molto esigente in precisione..
              se va in porto...mi adopero...
              grazia ragazzi!

Comment

• Font Size
                Dipende dall'utilizzo

Son anziano.... Manco consideravo i calibri digitali
                Li usa(va) il babbeo che avevo qui... e ancora li leggeva male

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Son anziano.... Manco consideravo i calibri digitali
                  Li usa(va) il babbeo che avevo qui... e ancora li leggeva male
                  Li aborro anche io ad eccezione del Sylvac che invece ? davvero valido .

Anche Mitutoyo et simila sono paciughi a mio modo di vedere perch? inaffidabili

Comment

• Font Size
                    mitutoyo inaffidabili??? urca e' la prima che sento

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fabio2t View Post
                      sicuramente sulle prime 3 potra darti una mano lele crash

in officina abbiamo comparatori mitutoyo e chiavi beta
                      Nella fabbrica dove ho lavorato per 7 anni (meccanica di precisione aeronautica ed industriale) usavamo Mitutoyo,Borletti (comparatori,calibri a quadrante,calibri normali,micrometri,ecc) e Usag.

Comment

• Font Size
                        resta il fatto che sei troppo vago
                        Le dinamometriche da quanto le usi? 1/4 - 1/2 - 3/4... Che chiavi di che tipo... Da quanto a quanto... Perch? trovi, purtroppo, porcheria, anche nelel marche note in certe dimensioni....
                        gli strumenti di misura poi... Che escursione? e per quale utilizzo.... Certo chi meglio misura meglio ?... ma se dipende cosa misuri...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by BO View Post
                          mitutoyo inaffidabili??? urca e' la prima che sento
                          Io da quando provai un Sylvac , i mitutoyo li ho utilizzati "per tracciare"

Non c'? paragone secondo me .

Tu su che macchinario hai lavorato per utilizzarli ?

Comment

• Font Size
                            Io da quando provai un Sylvac , i mitutoyo li ho utilizzati "per tracciare"

Non c'? paragone secondo me .

Tu su che macchinario hai lavorato per utilizzarli ?

considera che io essendo caddista non sono sempre coi calibri in mano, pero' normalmente uso dei mytutoyo non digitali per verificare

Sono sincero e dico che i Sylvac che mi dici tu non li ho mai usati

Comment

• Font Size
                              @EPO prendi roba di marca e sei a posto; vai da qualche ferramenta ben fornito e ti fai fare qualche prezzo.

Considera che Beta ce l'hai dietro casa (sovico) e mi pare facciano ancora tutto loro invece del made in china.

Comment

X
                              Working...
                              X