Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pavimentazione giardino... mi servono consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi sonon stufato di sentire prezzi fuori dal mondo!
    sono arrivati a chiedermi 12000 euro escluse le lastre... ma qui la gente ? malata!
    ho chiamato il mio amico muratore e mi faccio fare tutto a mano, mi ha chiesto 1000 euro di manodopera ed il materiale lo pago io, spender? al massimo altri 2000 euro di materiale.

e per la posa delle lastre le comprer? e le far? posare o da lui in futuro i a cottimo da qualcuno,
    io non capisco un'impresa quanto vuole guadagnare su un lavoro!

Comment

• Font Size
      Fai bene... non crescono piu' i soldi sopra gli alberi oggi

Comment

• Font Size
        Originally posted by Virgo View Post
        Fai bene... non crescono piu' i soldi sopra gli alberi oggi
        la verit? ? che fino a che qualcuno paga certi prezzi loro fanno bene a farli,
        anche a me se mi dessero il triplo del mio stipendio io lo accetterei e lo pretenderei,
        loro fanno bene a chiedere questi prezzi dato che probabilmente qualcuno glieli da.

Comment

• Font Size
          secondo me dipende anche dal lavoro che hanno in mente di fare.
          nel senso fare 6-10cm di cemento sulla terra tiene fino quando non si spacca. scavare un 30-40cm fare una massicciata di stabilizzato, vibbrarlo e rullarlo, e sopra fare il massetto di cemento cambiano i tempi, i materiali e i costi, e te vedi sempre il cemento sopra.
          il cemento fallo arrivare gi? fatto con la betomiera che spendi meno mi sa, 10cm per 80mtq sono 8 metri cubi

Comment

• Font Size
            da voi i prezzi sono pazzeschi

qui la manodopera costa 5-6E al mq , in 3g mi hanno messo 110mq di pavimento e 70ml di bordi, tutto perfetto, resiste fino a 3.5-4t, quindi ci metto la macchina sopra senza problemi
            pavimento da 60mm spessore 7-8E al mq

per farti un idea http://www.pavajconstruct.ro/
            Last edited by Mac_ro; 21-09-12, 15:43.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mac_ro View Post
              da voi i prezzi sono pazzeschi

qui la manodopera costa 5-6E al mq , in 3g mi hanno messo 110mq di pavimento e 70ml di bordi, tutto perfetto, resiste fino a 3.5-4t, quindi ci metto la macchina sopra senza problemi
              pavimento da 60mm spessore 7-8E al mq

per farti un idea Pavaj, Pavele, Borduri, Dale, Garduri : PAVAJ CONSTRUCT TIMISOARA
              Mi pare anche ovvio....
              Se non ci fossero ste differenze mica si andrebbe a chiuder baracche qui per andar altrove...

Comment

• Font Size
                ho fatto fare tutto dividendo il lavoro per step... anche grazie ai consigli di un amico di DDG

allora:
                scavo 12cm per 80Mq compresolo smaltimento della risulta= 700euro
                rete elettrosaldata da 6mm 15cmX15 = 250 euro
                una betoniera da 8Mc di calcestruzzo rc30 con pompa= 990euro
                manodopera per allargare e posare il cemento con armatura e posa della rete= 300euro
                pietre di apricena 15X30cm spessore 20mm 100Mq 2200 Euro
                cordolo in pietra 22Ml = 150euro
                Manodopera per posa delle lastre di Marmo compreso materiale per la posa= 1500euro

totale= 6090euro per piastrellare 100mq fatti da DI0 a regola d'arte con i lavori seguiti da me personalmente in ogni loro parte.

i preventivi si aggiravano dal pi? costoso 13000euro pi? l'acquisto delle lastre 2500euro
                a 7500 (il pi? economico) con le lastre sempre a mio carico.

risultato:

ho risparmiato tra 8500 e 4000euro ...

e li ho dati a chi veramente ha lavorato invece di regalarli a qualche impresa che avrebbe fatto un lavoro sicuramente pi? a rispario per far guadagnare meno di quanto hanno preso agli operai che realmente hanno fatto andare le mani!

Comment

• Font Size
                  direi che hai risparmiato tanto ed hai fatto benissimo
                  20mm spessore delle piastrelle? non entri con la macchina, giusto?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mac_ro View Post
                    direi che hai risparmiato tanto ed hai fatto benissimo
                    20mm spessore delle piastrelle? non entri con la macchina, giusto?
                    cetto che entro con la macchina,
                    ma sotoo i 20mm ho 100mm di cemento con rete elterosaldata. tengono anche un camion

Comment

• Font Size
                      st'amico allora si merita na birrozza ghiacciata

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoone View Post
                        st'amico allora si merita na birrozza ghiacciata
                        ma a dire la verit? anche 2 sono sempre poche

Comment

• Font Size
                          stamattina alle 7 esco di casa ed un autosta rumeno mi chiede se sono il padrone di casa...
                          risultato... mi ha consegnato 65quli di marmooooooooo
                          finalmente siamo quasi alla fine, 110 metri di marmi in 5 bancali e 24metri lineari di cordoli in pietra! venerdi si inizia la posa e poi in 3 giorni dovrebbe essere tutto finito! non vedo l'ora di parcheggiare sul mio nuovo cortile!
                          a breve le foto!

Comment

• Font Size
                            non vedo l'ora che siano posate le marmette!!! diventer? una piazza d'armi ed i bambini potranno giocarci senza aver paura che si facciano male!

che dite? con le fughe o senza?
                            come le metto?

Comment

• Font Size
                              fatti fare un preventivo per il cemento stampato stiamo sui 22 euro al mq esclusa la rete elettrosaldata che serve per fare il massetto in 3 giorni hai il pavimento calpestabile e hai una infinita' di modelli di pavimentazione che puoi realizzare.

Comment

X
                              Working...
                              X