Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pavimentazione giardino... mi servono consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pavimentazione giardino... mi servono consigli

ho comprato la casa nuova (non ? nuova, ha 30anni)

il giardino ? un disastro, i tizi che c'erano prima hanno trasformato il giardino in una selva... io non ho tempo e voglia di rifare tutto, anche perch? prima ci avevano messo un sacco di rose, alberelli ebacce vari ed ora anche dopo aver tagliato tutto, ? pieno di radici e si deve comunque lavorare con le macchine.

considerando che ? molto grosso pensavo di piastrellare in marmo o pietra bianca tutta una parte, che ? attigua al vialetto del passaggio pedonale ed alla rampa dei box, al fine di poterci parcheggiare sopra e di poterlo tenere sempre pulito e non doverci mai lavorare, l'altra met? la trafrormerei in prato con calma prima o poi ci riuscir?.

alla luce di tutto questo, la domanda ? la seguente, quanto costa secondo gli esperti trasformare un deserto in pavimentato?
    con il dovuto massetto da 5/6cm con rete elettrosaldate e lastre di marmo o pietra ...

lo spazio ? 22 metri per 3,6.

chi conosce qualcuno a milano che pu? fare questo lavoro?

• Font Size
    quello che incide sicuramente ? il prezzo della finitura...ovvero la piastrella, varia dai 6/8€al mq sino ad arrivare a 50/60€.....

calcola che sono circa 80 mq......

Comment

• Font Size
      Originally posted by Laino View Post
      quello che incide sicuramente ? il prezzo della finitura...ovvero la piastrella, varia dai 6/8?al mq sino ad arrivare a 50/60?.....

calcola che sono circa 80 mq......
      diciamo che esclusa la piastrella,
      facendo solo lo sterro di 15cm, il getto ci calcestruzzo con la rete quanto potrebbe costare?

Comment

• Font Size
        posso dirti che la mia esperienza a roma,vari preventivi,145mq,porfido,massetto,reti elettrosaldate,guaina isolante,tutti i materiali compreso smaltimento dei vecchi materiali a togliere,la media era sui 18000.

Comment

• Font Size
          Originally posted by capello View Post
          posso dirti che la mia esperienza a roma,vari preventivi,145mq,porfido,massetto,reti elettrosaldate,guaina isolante,tutti i materiali compreso smaltimento dei vecchi materiali a togliere,la media era sui 18000.
          beh, io non ho rimozione del vecchio ma solo sterro dato ch e? giardino e siamo a circa 80 metri, non ho bisogno di guaina dato che ? terrapieno, vorrei spendere meno di 8000euro, ? impossibile ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by prix View Post
            beh, io non ho rimozione del vecchio ma solo sterro dato ch e? giardino e siamo a circa 80 metri, non ho bisogno di guaina dato che ? terrapieno, vorrei spendere meno di 8000euro, ? impossibile ?
            beh sei messo molto meglio,anche perche' sei sugli 80 mq circa.
            Penso che se trovi qualcuno davvero onesto,e volenteroso di lavorare in questi periodi di magra,dovresti farcela,te lo auguro.

Comment

• Font Size
              speriamo, altrimenti imarr? il deserto per un bel po'...
              onestamente non ? un lavoro cosi complesso... serve forza di braccia pi? che altro.
              vediamo che succede.

Comment

• Font Size
                io dico che commissionando un artigiano sui 5/6000€ ce la potresti fare....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Laino View Post
                  io dico che commissionando un artigiano sui 5/6000? ce la potresti fare....
                  compreso il materiale ? intendo le lastre.

Comment

• Font Size
                    speriamo, altrimenti imarr? il deserto per un bel po'...
                    onestamente non ? un lavoro cosi complesso... serve forza di braccia pi? che altro.
                    vediamo che succede.
                    Per fare la gettata di cemento a casa mia mi hanno chiesto 2400-2600 + piastrelle per 15m quadri.....Me la sto facendo da solo....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AbRR View Post
                      Per fare la gettata di cemento a casa mia mi hanno chiesto 2400-2600 + piastrelle per 15m quadri.....Me la sto facendo da solo....
                      questo mi sa di furto per?!

Comment

• Font Size
                        il problema ? chge per 22X3.5 ? veramente grande e serve un'autobetoniera! se no a mano ci metti una vita.

Comment

• Font Size
                          questo mi sa di furto per?!
                          Se consideri che ci sono 350 euro di materiale....altro che furto...e il preventivo l'ho fatto fare a 3 persone....

Comment

• Font Size
                            se devi fare un pavimento carrabile non spendi meno di 35-40 euro al metro... servono piastrelle cazzute, meglio se di quelle spesse 3-4cm fatte apposta per l'esterno ed antighiaccio... per il resto colla e pazienza per posarle... ad occhi e croce, dando per scontato che hai gi? un massetto e la gettata fatta, direi che con 3000 euro ci stai tranquillamente... chiaramente se te lo fai da solo intendo...

per quanto riguarda la gettata di cemento armato non ho idea di quanto puoi spendere... io me la sono fatta da solo e ho speso poco, per? erano pi? o meno 25mq

Comment

• Font Size
                              la verit? ? che non si capisce in base a quali parametri ma chiedono cifre fuori dal mondo ma non riescono a motivare la cosa e nessuno lo vuole fare a cottimo, vogliono tutti falro a corpo sparando cifre a ***** di cane.
                              mi girano veramente la palle.

Comment

X
                              Working...
                              X