Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianto Domotico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Impianto Domotico

    Avete esperienze in merito?
    E' ormai divenuto "indispensabile" pensando ad una casa nuova?
    Quali PRO?
    Quali CONTRO?

    Percentualmente quanto costa in pi? rispetto ad un impianto tradizionale?

  • Font Size
    #2
    noi li vendiamo e li installiamo, ma non facciamo testo perch? essendo a mc utilizziamo solo i prodotti piu' cari, pero' vengono fuori dei bei lavori

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Giu72 View Post
      Avete esperienze in merito?
      E' ormai divenuto "indispensabile" pensando ad una casa nuova?
      Quali PRO?
      Quali CONTRO?

      Percentualmente quanto costa in pi? rispetto ad un impianto tradizionale?
      Per effetto della parte in grassetto io inizio a odiare sti cosi...
      Pare che senza non si possa vivere... (non parlo di te)
      Per forza che poi siam sempre + dementi

      Io di mio ho visto delle cose da amici... e le ho trovate inutili... Ma io son antico dentro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Devilman View Post
        Per effetto della parte in grassetto io inizio a odiare sti cosi...
        Pare che senza non si possa vivere... (non parlo di te)
        Per forza che poi siam sempre + dementi

        Io di mio ho visto delle cose da amici... e le ho trovate inutili... Ma io son antico dentro
        Hai colto in pieno il senso della mia domanda, e sono molto vicino al tuo pensiero.
        La novit? mi interessa quando il passo avanti ? veramente marcato e tangibile ma se si tratta solo (o quasi) di fare il figo con la nuova tecnologia lascio perdere.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Devilman View Post
          Per effetto della parte in grassetto io inizio a odiare sti cosi...
          Pare che senza non si possa vivere... (non parlo di te)
          Per forza che poi siam sempre + dementi

          Io di mio ho visto delle cose da amici... e le ho trovate inutili... Ma io son antico dentro
          Sono super d'accordo col tuo pensiero.

          Comment


          • Font Size
            #6
            nella prossima casa che mi costruisco, sicuramente la domotica per il controllo dele taparelle/frangisole sar? presente, gli scenari con le luci non mi interessano pi? di tanto.............

            Comment


            • Font Size
              #7
              Infatti dipende; se quando metti l'antifurto automaticamente chiudi le tapparelle e spegni i condizionatori ? comodo, come pure poter accendere il riscaldamento/condizionamento da smartphone prima di arrivare a casa.
              Le altre Macro sono fiche ma per me inutilizzabili, per esempio attivare il BlueRay con un tasto e in automatico chiude le tende abbassa le luci ecc. ... non lo potrei mai fare a casa mia

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by amon77 View Post
                Infatti dipende; se quando metti l'antifurto automaticamente chiudi le tapparelle e spegni i condizionatori ? comodo, come pure poter accendere il riscaldamento/condizionamento da smartphone prima di arrivare a casa.
                Le altre Macro sono fiche ma per me inutilizzabili, per esempio attivare il BlueRay con un tasto e in automatico chiude le tende abbassa le luci ecc. ... non lo potrei mai fare a casa mia
                Io odio la luce che si spegne in automatico... quando torno sbronzo...
                Pensa tutto il resto che fine fa alla prima mina
                Un amico ha il controllo su cell per chiudere porte e portoni... Io gli ho chiesto se ? idiota che esce e non si accorge di non aver chiuso casa... Lui dice che ? comodo... Io persevero dicendo che ? cojone

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io mi sto facendo fare un po' di preventivi ed il costo non mi sembra indifferente:
                  come impianto elettrico di base il costo ? simile, hai la possibilit? di cambiare a piacimento la gestione degli interruttori per contro se anche vuoi cambiare una presa ti tocca chiamare la ditta che ha realizzato l'impianto e far riprogrammare il tutto.
                  Il controllo della temperatura a me serve a poco perch? penso ad un impianto con pannelli radianti nel pavimento quindi la caldaia sta sempre accesa e la temperatura non si pu? variare stanza per stanza. Movimentazione tapparelle non mi interessa meno che mai gli scenari
                  Mi interessava l'antifurto integrato, la videosorveglianza ed il controllo remoto ma soprattutto l'ultimo aspetto incide "abbestia" sul costo generale.
                  Le altre cose che ho saputo e che i sistemi tipo MyHome di biticino sono meno costosi ma pi? vincolanti (devi fare impianti con soli componenti biticino) altrimenti lo standard "open" ? knx ma il costo lievita

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Domandiamoci anche quanto durano...
                    Perch? si sa... L'elettronica fa passi da gigante... E per vendere... Tutto si rompe in fretta...
                    Lo spago della mia tapparella o el rebatin del scuro lo trovo sempre... Roba elettronica... Per lavoro fatico a trovar ricambi di noti marchi dopo 10 anni... ho paura a cosa possa succedere... (il che non vuol dire che si deve restar al tempo della pietra...)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi sembra di capire che non ? cos? raccomandato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        secondo me devi aver chiaro cosa vuoi automatizzare, ad inizio mese vado a vedere un paio di realizzazioni in case private per togliermi il dubbio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ciaps View Post
                          secondo me devi aver chiaro cosa vuoi automatizzare, ad inizio mese vado a vedere un paio di realizzazioni in case private per togliermi il dubbio.
                          Sinceramente non so.
                          Credo di non sentirne il bisogno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io mi chiederei prima cosa serve.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ci ? stato proposto come impianto elettrico alternativo al tradizionale, ma una volta approfondito bene l'argomento mi rendo conto che non mi interessa.
                              l'antifurto sar? normale.
                              Videosorveglianza non ne vogliamo.
                              Non avremo chiusure esterne oltre o tapparelle.

                              Potrebbe servire per monitorare il fotovoltaico?
                              Probabilmente faremo la ventilazione controllata ma non credo che possa essere utile la domotica per questo scenario.

                              Mi hanno parlato della possibilit? di controllare a distanza anche l'impianto idraulico ma non mi pare che sia necessario.

                              Altro?
                              Last edited by Giu72; 10-08-12, 21:33.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X