Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio CASETTE in legno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio CASETTE in legno

Ciao a tutti!

Vi chiedo un consiglio...sto pensando di posizionare in giardino una casetta in legno per riporre bici e attrezzi vari!
    Pensavo a una dimensione tipo 250x250 o simili.

Ho gi? tutte le autorizzazioni del caso con tanto di DIA gi? presentata in comune.

Ho guardato un po in giro ma ho visto prezzi assurdi, sinceramente volevo risparmiare qualcosa.

Avete qualche consiglio da darmi?

GRAZIE!!!!

• Font Size
    Originally posted by chiny View Post
    Ciao a tutti!

Vi chiedo un consiglio...sto pensando di posizionare in giardino una casetta in legno per riporre bici e attrezzi vari!
    Pensavo a una dimensione tipo 250x250 o simili.

Ho gi? tutte le autorizzazioni del caso con tanto di DIA gi? presentata in comune.

Ho guardato un po in giro ma ho visto prezzi assurdi, sinceramente volevo risparmiare qualcosa.

Avete qualche consiglio da darmi?

GRAZIE!!!!
    Per prezzi assurdi cosa intendi???

Comment

• Font Size
      Perch? i romeni non hanno bisogno di autorizzationi per queste cose ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post
        Per prezzi assurdi cosa intendi???
        si scusami...intendo prezzi assurdi per le mie attuali tasche...
        Non ho trovato niente a meno di 1000 euro...sinceramente vorrei spendere meno...
        Non faccio il falegname ma mi sembra che, un po come tutto nell'edilizia, i prezzi di queste casette, ma anche per esempio delle pompeiane, siano decisamente elevati per il prodotto che si acquista (non voglio nemmeno sapere con che margini si lavori su questi prodotti... )

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Perch? i romeni non hanno bisogno di autorizzationi per queste cose ?
          perch? da loro i controlli non vanno....da me arrivano insieme al furgone di consegna della casetta!!

Comment

• Font Size
            Nei vari Grancasa e simili costano davvero un bel po'....io proverei a cercare da qualcuno che produce in proprio...in qualche azienda di legnami insomma.
            Tipo questa che sta qui vicino: Casette in legno ? Legnami Paolini

Comment

• Font Size
              Per spendere meno ,hai pensato ad un usato?
              tipo questa?

Casetta in legno - Giardino e Fai da te In vendita a Venezia

Comment

• Font Size
                Originally posted by panteranera View Post
                Per spendere meno ,hai pensato ad un usato?
                tipo questa?

Casetta in legno - Giardino e Fai da te In vendita a Venezia
                questa sono andato a vederla giusto ieri...si trova a 10km da casa mia tra l'altro...sarebbe perfetta...il problema ? che ? una casetta artigianale e non prefabbricata. E' fatta completamente di pezzi di legno grandi al massimo 50cm tutti imbullonati o inchiodati.
                Smontarla ? praticamente impossibile. Bisognerebbe prenderla e trasportarla cos? com'?...

Comment

• Font Size
                  guarda che x una casetta decente non sono poi molti...dipende comunque da quello che vuoi...gi? se ci vuoi mettere una finestra il prezzo cambia, molto incide anche il prezzo della copertura del tetto, un conto ? un catramato un conto ? una guaina resinata un conto son le canadesi...poi ci vuoi mettere una grondaia o no, se si di che materiale plastica o rame...tutto incide, ma soprattutto incide il legno impiegato e lo spessore...abete ha un costo e dura un tot, larice ? un altro paio di maniche...l'impregnante etc etc etc

Comment

• Font Size
                    Qui sotto terremoto partivano dai 3000 le pi? merdose

Comment

• Font Size
                      Originally posted by zorro77 View Post
                      guarda che x una casetta decente non sono poi molti...dipende comunque da quello che vuoi...gi? se ci vuoi mettere una finestra il prezzo cambia, molto incide anche il prezzo della copertura del tetto, un conto ? un catramato un conto ? una guaina resinata un conto son le canadesi...poi ci vuoi mettere una grondaia o no, se si di che materiale plastica o rame...tutto incide, ma soprattutto incide il legno impiegato e lo spessore...abete ha un costo e dura un tot, larice ? un altro paio di maniche...l'impregnante etc etc etc
                      devo metterci dentro un tagliaerba e due biciclette....non devo mica andarci a dormire dentro...
                      non mi serve chiss? che cosa...

Comment

• Font Size
                        allora mettila in plastica che spendi meno e ti dura di + e non hai manutenzione, se metti roba da poco ti dura un inverno poi si scrosta si imbarca e crepa

Comment

• Font Size
                          Ecco qualcosa per te....

Bricoman Italia CASETTA EUBEA C/PAVIMENTO246X246SP.19mm

Comment

• Font Size
                            vai da leroy marlin, loro le hanno e costano il giusto. a settembre la prendo anch'io, una bellina non passi i 600 euro!

Comment

• Font Size
                              L'anno prossimo Monti legger? qeusto topic e metter? una IMU come seconda casa

Comment

X
                              Working...
                              X