Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gettata di cemento in giardino,costi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gettata di cemento in giardino,costi?

    Vorrei fare un agettata in cemeto di circa 20 metri quadri per tavolo,sedie,barbecue ecc....
    Avete idea dei costi?
    Credo che basti un qualcosa di 6-7 cm di spessore....credo...

  • Font Size
    #2
    fattela da solo, a settori cos? lo fai con calma......mettici la rete elettrosaldata....come costi risparmi di sicuro facendotela da solo, solo il costo di saccocce di cemento, sabbia, ghiaia e rete....? un p? faticoso soprattutto impastare ma ne vale la pena

    Comment


    • Font Size
      #3
      io me la sono fatta (insieme ad un amico muratore) un paio di mesi fa proprio per metterci il tavolo in legno con sedie e quant'altro... poi sopra ci devo piazzare il pavimento in legno ma ancora non ho provveduto...

      ? stato un bel culo farsela da solo perch? non avevo neanche la bettoniera per impastare quindi ho mischiato tutto a palate praticamente a mano e trasportavo una cariola alla volta...

      ci ho impiegato una mezza giornata di lavoro e circa 3 ore per pulire il punto dove ho impastato (al piano strada)... praticamente dalla mattina alle 9 fino alla sera alle 7

      per quanto riguarda il ferro ho preso le barre diametro 1cm lunghe 3 metri e le ho tagliate a misura formando una rete di quadretti di circa 35x35cm e legati col fil di ferro... le sporgenze laterali le ho infilate nel muro di cemento che gi? costeggiava il giardino per dare ulteriore stabilit?...

      sotto ci ho buttato tutti pezzi di mattonelle da giardino di quelle sempre in cemento cos? da stabilizzante (che prima tenevo appoggiate sulla terra)...

      riguardo il cemento ho utilizzato un 4,25 e ho speso tra tutto un 200 euro di materiali ma ? stata una faticata della ******* te lo assicuro... se trovi una bettoniera di quelle che vanno a 230v anche in affitto te la cosiglio assolutamente!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ryback View Post
        riguardo il cemento ho utilizzato un 4,25 e ho speso tra tutto un 200 euro di materiali ma ? stata una faticata della ******* te lo assicuro... se trovi una bettoniera di quelle che vanno a 230v anche in affitto te la cosiglio assolutamente!

        La cosa + importante e' la bettoniera il resto e' un giochetto, ma se te la devi far da solo impastando a pala la cosa si fa + laboriosa
        magari fattela prestare o noleggiane una sul lavoro che devi fare e' la cosa
        primaria se non ti vuoi sbudellare..... il materiale costa tutto sommato una caxxata

        Comment


        • Font Size
          #5
          io dovrei fare la stessa cosa su un muro...tipo si ? scrostato e devo togliere i residui e "intonacare" di nuovo...stesso metodo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            dovresti prima scrostare il tutto poi ci sono delle malte che fa la mapei che rasano e riempiono i buchi o le imperfezioni del muro.... addirittura c'e' chi ci mette sulla parte da risanare una retina tipo vetroresina o acciaio e poi rasa il tutto, dipende quanto e' grande la parte e che tipo di muro devi risanare
            ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by proi68 View Post
              dovresti prima scrostare il tutto poi ci sono delle malte che fa la mapei che rasano e riempiono i buchi o le imperfezioni del muro.... addirittura c'e' chi ci mette sulla parte da risanare una retina tipo vetroresina o acciaio e poi rasa il tutto, dipende quanto e' grande la parte e che tipo di muro devi risanare
              ciao
              come si chiamano i prodotti? con la nevicata di quest'inverno mi si ? staccato uno spigoletto da un balcone e volevo sistemarlo...

              c'? bisogno di dare aggrappanti prima e dopo? anche per l'eventuale tinteggiatura intendo...

              grazie in anticipo

              Comment


              • Font Size
                #8
                devi andare da un rivenditore di materiale edile (ho una ferramenta so che esistono sti prodotti e li fa la mapei ma non so dirti quale). Per la vernice dovresti dare un aggrappante sotto e poi verniciare dipende che tipo di vernice hai (quarzo o plastico)
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  fattela da solo, a settori cos? lo fai con calma......mettici la rete elettrosaldata....come costi risparmi di sicuro facendotela da solo, solo il costo di saccocce di cemento, sabbia, ghiaia e rete....? un p? faticoso soprattutto impastare ma ne vale la pena
                  Sto valutando anch'io il fao da te...MA CHE MAZZATA!!!!!!!
                  Forse l'ideale ? prendere a nolo un betomiera e fare il tutto con calma...Quanti kg di cemnto ci vorranno????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jack View Post
                    fattela da solo, a settori cos? lo fai con calma......mettici la rete elettrosaldata....come costi risparmi di sicuro facendotela da solo, solo il costo di saccocce di cemento, sabbia, ghiaia e rete....? un p? faticoso soprattutto impastare ma ne vale la pena
                    Esatto!
                    Dai una bella compattata al terreno, bagnalo, metti la rete sollevata da terra qualche cm e getta una porzione alla volta cosi non impazzisci
                    Ricordati di bagnare la superficie gettata altrimenti fessura subito, soprattutto con queste temperature!
                    Se possibile, mettici sopra degli stracci e bagna tutto, cosi lo straccio tiene umido il cemento

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok,Assoldati zio e un paio di cugini(muratori in pensione) per la missione e fra poco dar? il via alle danze!!!
                      Per fare questo lavoro mi hanno cheisto la bellezza di 1500+iva + piastrellatura....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ricordati l'acqua! importantissima!!!
                        bagnare, bagnare e bagnare!

                        buon divertimento!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A dover di cronaca vi comunico che sabato mattina sono partiti i lavori e ho deciso di farmi il lavoro per i fatti miei con l'aiuto di uno zio muratore in pensione....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Fatto tutto!!!!
                            Spesa totale 300 euro!!!
                            200 euro sabbia.ghiaia e cemnto
                            100 euro fra reti e tubi della corrente!!!

                            Appena posso metto un paio di foto!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AbRR View Post
                              Fatto tutto!!!!
                              Spesa totale 300 euro!!!
                              200 euro sabbia.ghiaia e cemnto
                              100 euro fra reti e tubi della corrente!!!

                              Appena posso metto un paio di foto!!!!
                              Arrivo tardi....
                              Ma hai fatto quello che volevo dirte
                              Arrangiarse fa guadagnare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X