sentiamo gli architetti come mi stroncano..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fare un terrazzo al posto del tetto?
Collapse
X
-
Originally posted by mito22 View Postsentiamo gli architetti come mi stroncano..
In quel caso vuoi sopraelevare o abbassarti? Cio?, il piano di calpestio della futura terrazza verrebbe a livello dell'attuale colmo o dei lati pi? bassi del tetto?
Io direi di partire dal rispondere a queste domande...:gaen:
Ovviamente poi non sono in grado di dirti un kaiser d'altro ma almento capisci che non ? una cosa semplice...
-
Ma non ? meglio fare i muri portanti prima???
Ovviamente io non ci capisco un kaiser, ma giova ha gi? detto qualcosa di interessante da valutare!!
Comment
-
io vorrei fare la stessa cosa avendo un tetto a falde ma non tutto terrazzo.. vorrei alzare i lati in modo da arrivare all'altezza media per ottenere l'abitabilita' e poi ricavare una terrazza a tasca su un lato favorevole e piu' privato, avendo di fronte un edificio di 5 piani.. fanculo a chi concede certi permessi.
Comment
-
davide ricordati che comunque devi rifare tutta la copertura, visto che verrebbe a mancare riparo da sole/freddo e acqua. e se non sbaglio ci sono norme per quanto riguarda la neve.. come potrai notare, al sud e in africa hanno molto spesso tetti piani per via della mancanza quasi totale di nevicate abbondanti.Last edited by AndreaRS250; 11-06-12, 15:38.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postdavide ricordati che comunque devi rifare tutta la copertura, visto che verrebbe a mancare riparo da sole/freddo e acqua. e se non sbaglio ci sono norme per quanto riguarda la neve.. come potrai notare, al sud e in africa hanno molto spesso tetti piani per via della mancanza quasi totale di nevicate abbondanti.
Comment
-
non e' bormio ma vengono tenuti in considerazione gli eventi ecccezzziunali, se no al nord avremmo tutti tetti piani hehehe
a parte gli scherzi ricordati appunto della questione climatica... c'e' da fare un bel lavoretto.
Comment
-
Per la trasformazione da tetto a terrazzo non esistono particolari problemi, basta realizzare il nuovo piano di copertura all’altezza delle imposte di falda esistenti, quindi senza innalzare le facciate del fabbricato, fatta eccezione per i parapetti. Per la trasformazione da terrazzo a tetto, se non ci si trova su un’area edificabile in cui ? ancora disponibile volumetria, occorre operare la trasformazione seguendo delle regole ben precise che riguardano il dimensionamento dell’imposta e della inclinazione delle falde, l’altezza del colmo, la tipologia di eventuali finestre e terrazzini, nonch? la destinazione d’uso dei sottotetti ricavati; in particolare, questi ultimi non potranno essere destinati a residenza ma esclusivamente a depositi occasionali, lavatoi, stenditoi, ripostigli o servizi accessori tecnologici che non comportano carico urbanistico, e dovranno essere permanentemente asserviti ad unit? immobiliari dello stesso edificio.
Bisogna precisare che tale intervento necessita sempre di una richiesta di autorizzazione edilizia al Comune o, in alternativa, di una Denuncia di Inizio Attivit? (D.I.A.), con progetto a firma di un professionista abilitato il quale deve, preventivamente, effettuare il deposito dei calcoli statici al Genio Civile ed acquisire tutti i pareri necessari allo scioglimento di eventuali vincoli esistenti.
Comment
-
Dave...vai vai...prendi il martello demolitore e butta gi? tutto.
Rimossi i calcinacci...comincia a metter sopra il nuovo terrazzo (ossia l'ex solaio dell'ex sottotetto) tanto terreno vegetale.....ma tanto....tantissimo.
Mi raccomando....manda via tutti dal fabbricato. Visto che tutto quel peso far? collassare la struttura.
Sar? na figata....dai de Go Pro HD2 mi raccomando!
Comment
-
il pavimento che hai lo butti...
devi impermeabilizzare il solaio altrimenti alla prima pioggia...
la casa ? in muratura o intelaiata?
non ? cos? semplice come potrebbe sembrare, ma sicuramente nemmeno la fine del mondo.
ps io impermeabilizzerei, metterei del materiale isolante e sopra farei una pavimentazione in legno.
Comment
X
Comment