Pro e contro? Esperienze?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Parquet o laminato?
Collapse
X
-
Il parquet esiste din diverse tipologie e qualit? . Nel mio caso l'ho scartato per diversi motivi :
1) nel locale ove volevo metterlo ? con portefinestre sul giardino e gi? mi immaginavo le scarpe che portavano porcheria sul Parquet rovinandolo
2) sono appassionatissimo di acquari e penso che le due cose non siano gran concicliabili .
3) il tempo la cui cura necessita ? davvero importante .
Il paragone tra Parquet e Laminato ? prettamente qualitativo . Il legno laminato ? nettamente imparagonabile al Parquet ma pur non essendo pregiato riproduce un aspetto estetico di tutto rispetto a fronte anche di un impegno di manutenzione molto inferiore .
Il parquet io lo userei in ambienti ove c'? poco movimento , non c'? contaminazione di acqua o altre sporcizie e la classe dell'ambiente si sposa armoniosamente con il Parquet .
In alternativa opterei per il laminato se vuoi un pavimento legnoso .
Cmq sono scelte molto importanti che vanno fatte considerando tutto l'arredamento del locale ...
Il mio punto debole ? il marmo per esempio
Comment
-
io nell'altra casa avevo il laminato, ? molto resistente, addirittura ci puoi spegnere le cicche di sigaretta.
se lo prendi che costa qualcosina ? davvero bello.
se mai si rovinasse, puoi comunque tirarlo su e cambiare dei pezzi.
quello normale costa di pi?, se ? bello costa tanto di pi?.....
e se si rovina lo fai lamare e verniciare, e torna nuovo.
dipende da quanto vuoi spendere.
se il budget non ? un problema io metterei un bel parquet vero bello, se no se scendo di qualit? preferirei il laminato
Comment
-
Secondo me dipende dagli usi.... se vuoi praticita' e effetto estetico gradevole prendi tranquillamente un buon laminato (okkio quando compri da ikea e similari), ma se non hai problemi (a livello di animali in casa o bambini oppure magari se hai brecciolino in cortile o problemi di umidita') prendi pure un legno massello effetto estetico massimo e
il senso di camminare sul legno anche a piedi nudi di inverno senza paragoni...
ciao
Comment
-
Posato il parquet nella nuova casa, in ogni stanza, bagni cucina e sala idromassaggio compresa
Chiaramente non ho preso quello ikea in quanto puo andar bene ma in luoghi totalmente asciutti. Diciamo che il sottofondo e' pressoche' cartone......il che non fa scopa con umidita'
Chi te lo posa? Faresti te o chiami ditta?
Considera anche il battiscopa....che non costa pochissimo. Io se non erro ho pagato 16euro al metro lineare....un furto a mio avviso.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostHo 5 gatti.....
Quello dell'IKEA o Brico non van bene? E si che ci cammina su parecchia gente...
Certo ma non sempre quello che hanno montato e' quello in vendita.....
guarda bene il supporto e spessore della tavoletta anche perche' dalla cina
arriva anke quello e di solito loro vendono quelli.
PVC.. boh... non mi piace....
ciao
Comment
-
Originally posted by Luka79 View PostPosato il parquet nella nuova casa, in ogni stanza, bagni cucina e sala idromassaggio compresa
Chiaramente non ho preso quello ikea in quanto puo andar bene ma in luoghi totalmente asciutti. Diciamo che il sottofondo e' pressoche' cartone......il che non fa scopa con umidita'
Chi te lo posa? Faresti te o chiami ditta?
Considera anche il battiscopa....che non costa pochissimo. Io se non erro ho pagato 16euro al metro lineare....un furto a mio avviso.
A 'sto punto vogliamo la foto...
Tu cosa hai pagato al metro installazione e prodotto?
Comment
-
X
Comment