non so' dove abiti :gaen:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
termosifoni nuovi per casa
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by verdelli frances View Postscusatemi ma quale materiale ? meglio per i termosifoni , la ghisa o l'alluminio ? io sarei per la ghisa ma se c'? qualcuno che ne sa pi? di me dica pure
A casa ho 9 elementi e me la sono cavata con 1400 euro con le valvole parzializzatrici per l'indipendente.
Il ghisa certo tiene pi? il calore ma ci mette anche un pi? a scaldarsi....
Insomma questione di gusti
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by Luka79 View Postio ne ho buttati una marea in ghisa....praticamente tutti quelli che avevo in casa....
quasi quasi.....me ne pento
ORCOCANE....ho scoperto come fa i soldi Ragnos
Last edited by mandrake13; 13-03-12, 10:28.
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View PostCerto, potevi venderli ai rottamai che passano con l'apetta. :gaen:
ORCOCANE....ho scoperto come fa i soldi Ragnos
termosifoni, porte, finestre ecc ecc....le ho fatte buttare ma in fondo erano pi? che utilizzabili in seconde case tipo al mare o montagna.
mes? che non c'ho capito un caxxo a buttarle via
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostCome design probabilmente saranno meglio quelli in alluminio, come funzionalit? meglio in ghisa.
Cmq, alluminio: miglior coefficiente di scambio termico (quindi, scaldano e raffreddano pi? in fretta), consentono una miglior (o pi? precisa) gestione della caldaia e delle temperatura in casa
Oltre al design, ovviamente...
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostAlluminio : si scaldano prima ma mantengono poco la temperatura se la caldaia si ferma
Ghisa: impiegano un p? pi? a scaldarsi ma mantengono di pi? la temperatura se la caldaia si ferma
Come design probabilmente saranno meglio quelli in alluminio, come funzionalit? meglio in ghisa.
hai detto tutto
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostMa perch??Originariamente inviata da Bladegreen
Alluminio : si scaldano prima ma mantengono poco la temperatura se la caldaia si ferma
Ghisa: impiegano un p? pi? a scaldarsi ma mantengono di pi? la temperatura se la caldaia si ferma
Come design probabilmente saranno meglio quelli in alluminio, come funzionalit? meglio in ghisa.
In maniera sintetica ha detto i pro ed i contro dell'uno e dell'altro.
E ci? che ha detto ? la semplice verit?.
Comment
X
Comment