Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ventilazione meccanica controllata
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Jan 2006
- 3333
- 41
- Maschio
- 6
- castrezzato 560 mt. dall'autodromo
- monster600-ex cbr1000rr 10-s1000rr open
- Send PM
Originally posted by Giu72 View PostSia per la classe A che per una migliore qualit? dell'aria.
Ci sono anche dei contro oppure solo pro?
Inoltre ci sono svariate marca e ditte che trattano questi sistemi di v.m.c.
zhender, clivet, elco, viessmann, ecc...
la cosa importante secondo me ? avere un involucro il + coibentato possibile. calcola che le abitazioni in classe A e A+ non hanno ne caldaia ne pompe di calore come generatori per il riscaldamento ma utilizzano solo questo sistema.
ciao gio.
Comment
-
Originally posted by robymail View Postio nessuno..
sei t? che devi fare la scelta..
cmq mi pare se ne era gi? discusso, con interventi di chi gi? usa questo metodo e sopratutto per riscaldare non pare sia il massimo di comfort ..con climi invernali rigidi..Originally posted by giovannimetelli View Postci sono anche contro.. dipende da come vuoi fare l'impianto e anche da quanto grande ? l'abitazione!!! perche calcola che per un abitazione di circa 100 mq. ci vuole un recuperatore circa 150 mc ed ha un costo. + aumenta i metriquadri + aumento la macchina. e poi ci sono le tubazioni + le bocchette di ripresa e mandata aria.
Inoltre ci sono svariate marca e ditte che trattano questi sistemi di v.m.c.
zhender, clivet, elco, viessmann, ecc...
la cosa importante secondo me ? avere un involucro il + coibentato possibile. calcola che le abitazioni in classe A e A+ non hanno ne caldaia ne pompe di calore come generatori per il riscaldamento ma utilizzano solo questo sistema.
ciao gio.
A noi ? stato proposto in abbinamento a pompa di calore.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2006
- 3333
- 41
- Maschio
- 6
- Send PM
soluzione perfetta, pdc + ventilazione, magari pavimento radiante e/o soffitto radiante caldo e freddo con regolazione della deumidificazione e umidit?!!! giusto????
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jan 2006
- 3333
- 41
- Maschio
- 6
- Send PM
-
Originally posted by giovannimetelli View Postsoluzione perfetta, pdc + ventilazione, magari pavimento radiante e/o soffitto radiante caldo e freddo con regolazione della deumidificazione e umidit?!!! giusto????
il rapporto costo benefici ? abbondantemente sbilanciato
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostScusate ma a parte il favore al pianeta, quanto ci vuole per rientrare da delle spese del genere col solo risparmio energetico???
Ci sono incentivi???
La qualit? dell'aria almeno in casa sarebbe ottima.
Da quello che mi hanno detto il costo della ventilazione lo ripaghi in un periodo abbastanza lungo ma abbinato alla PDC con il fotovoltaico i tempi si accorciano.
Comment
-
Vabb? gi?, se apri le finestre ? uguale, dunque il vantaggio maggiore ? che disperdi meno energia termica nell'operazione di ricircolo, anche se ? da valutare il consumo dei ventilatori murati...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostVabb? gi?, se apri le finestre ? uguale, dunque il vantaggio maggiore ? che disperdi meno energia termica nell'operazione di ricircolo, anche se ? da valutare il consumo dei ventilatori murati...
Il consumo energetico, da quanto mi ? stato detto ? quello medio di una lampadina sempre accesa.
Comunque nei prossimi giorni mi portano a vederne uno in funzione, vediamo.
Il costo aggiuntivo della ventilazione controllata mi hanno detto che si aggira intorno ai 10 mila euro per quelle metrature, per questo voglio conferme e smentite, poi valuteremo.Last edited by Giu72; 23-02-12, 17:59.
Comment
X
Comment