Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ventilazione meccanica controllata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giu72 View Post
    Va che adesso chiamo cosoCBR che te ne dice 4
    Se io non so chiedo, il problema ? di chi non sa e insegna...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mandrake13 View Post
      Vabb? che noi l'abbiamo in ufficio ma abbiamo dovuto chiedere la 6
      vabb?, in ufficio tra clima e vari affari accesi e illuminazione, e se poi ? grande ? ovvio

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post
        Sia per la classe A che per una migliore qualit? dell'aria.

Ci sono anche dei contro oppure solo pro?
        ci sono anche contro.. dipende da come vuoi fare l'impianto e anche da quanto grande ? l'abitazione!!! perche calcola che per un abitazione di circa 100 mq. ci vuole un recuperatore circa 150 mc ed ha un costo. + aumenta i metriquadri + aumento la macchina. e poi ci sono le tubazioni + le bocchette di ripresa e mandata aria.

Inoltre ci sono svariate marca e ditte che trattano questi sistemi di v.m.c.
        zhender, clivet, elco, viessmann, ecc...

la cosa importante secondo me ? avere un involucro il + coibentato possibile. calcola che le abitazioni in classe A e A+ non hanno ne caldaia ne pompe di calore come generatori per il riscaldamento ma utilizzano solo questo sistema.

ciao gio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by robymail View Post
          io nessuno..

sei t? che devi fare la scelta..

cmq mi pare se ne era gi? discusso, con interventi di chi gi? usa questo metodo e sopratutto per riscaldare non pare sia il massimo di comfort ..con climi invernali rigidi..
          Originally posted by giovannimetelli View Post
          ci sono anche contro.. dipende da come vuoi fare l'impianto e anche da quanto grande ? l'abitazione!!! perche calcola che per un abitazione di circa 100 mq. ci vuole un recuperatore circa 150 mc ed ha un costo. + aumenta i metriquadri + aumento la macchina. e poi ci sono le tubazioni + le bocchette di ripresa e mandata aria.

Inoltre ci sono svariate marca e ditte che trattano questi sistemi di v.m.c.
          zhender, clivet, elco, viessmann, ecc...

la cosa importante secondo me ? avere un involucro il + coibentato possibile. calcola che le abitazioni in classe A e A+ non hanno ne caldaia ne pompe di calore come generatori per il riscaldamento ma utilizzano solo questo sistema.

ciao gio.
          La casa sarebbe di circa 150 mtq.

A noi ? stato proposto in abbinamento a pompa di calore.

Comment

• Font Size
            soluzione perfetta, pdc + ventilazione, magari pavimento radiante e/o soffitto radiante caldo e freddo con regolazione della deumidificazione e umidit?!!! giusto????

Comment

• Font Size
              soluzione perfetta, pdc + ventilazione, magari pavimento radiante e/o soffitto radiante caldo e freddo con regolazione della deumidificazione e umidit?!!! giusto????
              Si con pavimento radiante.

Comment

• Font Size
                ottimo!!! bella accoppiata... se posso permettermi dove devi fare la ristrutturazione? e che pdc ti hanno offerto e anche che pavimento radiante???

gio.

Comment

• Font Size
                  se vuoi anche in mp. ciao

Comment

• Font Size
                    Scusate ma a parte il favore al pianeta, quanto ci vuole per rientrare da delle spese del genere col solo risparmio energetico???

Ci sono incentivi???

Comment

• Font Size
                      e alla fine vai a spendere pi? di una vecchia stufa che brucia banconote da 500?

il rapporto costo benefici ? abbondantemente sbilanciato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Scusate ma a parte il favore al pianeta, quanto ci vuole per rientrare da delle spese del genere col solo risparmio energetico???

Ci sono incentivi???

...ed ai miei figli...
                        La qualit? dell'aria almeno in casa sarebbe ottima.

Da quello che mi hanno detto il costo della ventilazione lo ripaghi in un periodo abbastanza lungo ma abbinato alla PDC con il fotovoltaico i tempi si accorciano.

Comment

• Font Size
                          Vabb? gi?, se apri le finestre ? uguale, dunque il vantaggio maggiore ? che disperdi meno energia termica nell'operazione di ricircolo, anche se ? da valutare il consumo dei ventilatori murati...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Vabb? gi?, se apri le finestre ? uguale, dunque il vantaggio maggiore ? che disperdi meno energia termica nell'operazione di ricircolo, anche se ? da valutare il consumo dei ventilatori murati...

Abbiamo i decolli di Malpensa sulla capoccia e la casa sarebbe in un centro cittadino non chiuso al traffico.
                            Il consumo energetico, da quanto mi ? stato detto ? quello medio di una lampadina sempre accesa.
                            Comunque nei prossimi giorni mi portano a vederne uno in funzione, vediamo.

Il costo aggiuntivo della ventilazione controllata mi hanno detto che si aggira intorno ai 10 mila euro per quelle metrature, per questo voglio conferme e smentite, poi valuteremo.
                            Last edited by Giu72; 23-02-12, 17:59.

Comment

• Font Size
                              Ma ha i filtri?

Cio?, ? meglio che aprire una finestra?

Lo chiedo perch? non ne so nulla...

Comment

• Font Size
                                Giu, scusa ma .....................

......... non fai prima a venire dalle mie parti

Comment

X
                                Working...
                                X