Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acqua, bottiglia o rubinetto???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hal1969it View Post
    e' ovvio che tu devi vendere, io non ho nessun interesse...chiedere all'oste se il vino e' buono.... ognuno fara' le sue pensate al riguardo...

io ho avuto problemi in passato perche' ho abusato di farmaci non perche' bevo l'acqua del rubinetto.....

a proposito di tubature...l'acqua del rubinetto in molti casi fa' parecchi km prima di arrivare a casa mia (e dal pozzetto in fondo alla mia via, si deve rovinare in 50 metri?? ma per favore)...per cui....se l'acquedotto e' ben tenuto e non ci sono infiltrazioni (cosa che si vede anche dal colore dell'acqua, non e' una cosa che ti mette a rischio.....la vita!!!

ripeto..bere acqua con un residuo fisso fino a 300/400 non comporta nessun rischio per la salute...e non e' dimostrato che un'acqua a basso residuo faccia meglio di una con residuo alto (e' vero dipende da cosa e' questo residuo....c'? differenza tra il mercurio e un po' di sale da cucina... )....

la cosa che fa' la differenza e' lo stile di vita e quello che si mangia...

tu parli di fatti....ma di fatti sinceramente ne metti pochi.....sono d'accordo che per te sia un business....ma anche mettere paure inutili alla gente puo' essere nocivo.....

a meno che tu non viva nella terra dei fuochi e usi l'acqua del pozzo sopra una discarica abusiva, cuocere la pasta nell'acqua del rubinetto non e' fonte di problemi di salute....ne piu' o meno che respirare l'aria di merd..della pianura padana....

per cui..riassumendo....capisco che tu ci viva sopra...ma a volte esagerate e non poco.........

al pari di chi per anni ha venduto l'acqua in bottiglie di plastica, tenute sotto il sole e imbottigliate mesi e mesi prima del consumo....

dicendo che era tutto ok......tra qualche anno verra' fuori che ci siamo bevuti il PVC prima e adesso il PET.....

hal fai il bravo, non mi conosci, concedimi il beneficio del dubbio almeno, non mi condannare come venditore ipocrita e senza scrupoli che per sopravvivere ti vende la merda come oro

il trattamento acqua ? uno dei miei settori, ma vivo anche di sanificazione ospedaliera, e fanno interi blocchi operatori con le mie apparecchiature per sanificazione. e faccio anche altro. e prima di vendere depuratori ad altri, li ho a casa e bevo io dai miei depuratori.

sono d'accordo che ci sono persone in malafede nel mio settore, come in tutti, che esagerano e ci marciano facendo i terroristi. a me non pare di averlo fatto.
    ho solo sostenuto che secondo me l'acqua depurata ? meglio, punto. e l'ho sostenuto con dei fatti che secondo te non lo sono ma te li ripeto

1. in montagna sopra i 1200 mt, l'acqua ha un basso residuo fisso, vuoi sostenere che l'acqua di montagna fa male?
    2. quando uno ha i calcoli gli fan bere acqua con un basso residuo fisso.. quindi?
    3. l'acqua di casa viene controllata all'acquedotto, non a casa tua. all'acquedotto vuol dire alla torre piezometrica, non al pozzetto davanti casa tua! e nel tragitto si guasta
    4. per garantire l'assenza di microrganismi patogeni a casa, lavorando all'acquedotto, aggiungono cloro ed ammoniaca, a seconda di quanto le falde si contaminano.

questi sono fatti, e poi ne aggiunger? altri

se vuoi invece di andare in comune a chiedere all'oste se il vino ? buono , fai come faccio io, parla con un tecnico dell'acquedotto e chiedigli se le analisi che fanno alla torre piezometrica le ripetessero a casa tua, l'acqua risulterbbe la stessa? vedrai che si fa una risata grassa.

poi qu? c'? la tabella con le analisi dell'acqua di casa mia, il residuo fisso come dici te sarebbe accettabile

peccato che fa schifo, e dalla loro stessa tabella mi descrivono che il limite massimo di nitrati per la potabilit? ? 50 mgl.. qualcuno quindi mi dice che 37 mgl di nitrati contenuti nella mia acqua che mi dovrei bere, mi fanno bene? ma mi pigliano per il kulo?
    Se qualcuno crede a questa cosa ed al fatto che se uno la beve non gli succede nulla, che ci creda pure, in base a non so che cosa visto che i nitrati sono inquinamento.

poi c'? gente che fuma e campa cent'anni, che ti devo dire
    ma io preferisco toglierli, insieme a tutto il resto della compagnia.

Comment

• Font Size
      ... Mio padre si ? fatto convincere... Per carit?... Spendere 3000 euro di impianto significa non comprare 33mila litri di acqua imbottigliata..
      Una persona se beve tanto fa 2 litri al giorno... Una famiglia di 4 persone beve per 4125 giorni.. 11 anni.

Concordo sulla utilit? di addolcire l'acqua per preservare elettrodomestici... Ma inzomma... ? scelta o esigenza pi? che risparmio.

Comment

• Font Size
        poi dici che non ? dimostrato che l'acqua con basso residuo fisso fa bene....
        ma ti sei perso lo studio fatto da luis claude vincent, professore ed idrologo francese. in rete trovi chi ? e cosa ha fatto. ti riporto solo una tabella che lui ha stilato in base alla conducibilit? elettrica, che come sai va di pari passo al residuo fisso, ed ha studiato quello che tu dici non essere dimostrato

vuoi confutare anche questo studio?
        magari vendeva depuratori pure lui

quindi io parlo per esperienza, argomentazioni e fatti che mi sembrano validi.
        Se vuoi argomenta con i tuoi, oppure no.
        ma non attaccarmi sul fatto che per me ? un business ed allora devo sostenere certe cose, perch? ti ho postato pi? di un fatto.

se non argomenti, la discussione decade su "ho ragione io, o hai ragione te" e non serve a nessuno.

posso diventare anche pi? tecnico, ma magari non a tutti interessa, e diventa tutto troppo prolisso

spero hai capito che non sto attaccando te, n? facendo il terrorista. ma che secondo me l'acqua depurata ? meglio.
        chi vuole bere acqua di rubinetto o in bottiglia che se la beva, non dico mica che muori, solo che secondo me un acqua pulita ? meglio. punto

Comment

• Font Size
          Piccolo consiglio per chi si lamenta del sapore di cloro... Basta lasciare l'acqua nella bottiglia ma senza tappo, il cloro disciolto evapora dopo un po'. Il sapore torna... Insapore.

Comment

• Font Size
            va bene Luigi....fai come credi...io non ho mai detto che dovete bere acqua con residuo fisso a 2000mg/l...ma che tra una da 40 e una da 400 non e' quello che ti manda all'ospedale....

ma dal momento che tu sei una brava persona...ascolta anche quello che scrivo....

cmq...io mi sono fatto fare l'analisi dell'acqua al rubinetto..e ti posso assicurare che era praticamente identica a quella che mi ha dato il comune (che cmq mi ha dato la posizione di dove ha fatto il campionamento..e strano a dirsi....e a 200m da casa mia)...

il bello e' che tu continui a dire che tu porti i fatti e io no...il fatto e' che per contano solo i fatti che interessano a te....

per cui...alegher...

Comment

• Font Size
              Questa era (6 anni fa) l'acqua del mio comune, misurata sulla rete (ci sono anche le analisi delle due sorgenti). Buona no?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                Questa era (6 anni fa) l'acqua del mio comune, misurata sulla rete (ci sono anche le analisi delle due sorgenti). Buona no?

ho visto di peggio, in questo Luigi ha ragione!!!

Comment

• Font Size
                  in che senso hai visto di peggio? il residuo fisso non ? basso (per essere acqua alpina poi) ma per il resto mi sembrano tutti valori molto bassi

Comment

• Font Size
                    va bene Luigi....fai come credi...io non ho mai detto che dovete bere acqua con residuo fisso a 2000mg/l...ma che tra una da 40 e una da 400 non e' quello che ti manda all'ospedale....

ma dal momento che tu sei una brava persona...ascolta anche quello che scrivo....

cmq...io mi sono fatto fare l'analisi dell'acqua al rubinetto..e ti posso assicurare che era praticamente identica a quella che mi ha dato il comune (che cmq mi ha dato la posizione di dove ha fatto il campionamento..e strano a dirsi....e a 200m da casa mia)...

il bello e' che tu continui a dire che tu porti i fatti e io no...il fatto e' che per contano solo i fatti che interessano a te....

per cui...alegher...

ok, tranquillo dai. non sostengo assolutamente che l'acqua con residuo fisso a 400 ti manda all'ospedale, figurati
                    chi lo fa, fa il terrorista, e striscia come le iene han fatto bene a sputtanare quei dementi

io credo a quello che mi dici, non avevo capito il fatto delle analisi come me le hai dette, ma comunque ? un caso insolito, che magari ? stato sollecitato da un tuo zelo e richieste particolari, non ? la norma.

in giro cmq trovi acque molto buone da rubinetto, come a como, o in certe zone appenniniche, ma spesso l'acqua ? imbevibile davvero. quindi ci sono situazioni varie e scelte varie

Comment

• Font Size

6 mgl di nitrati non ? male... bisogna vedere anche altre voci che mancano.
                      a meno che non hai contaminazioni eccessive di metalli pesanti o arsenico, non ? male. se non puzza di cloro o saporaccio di tubo.

i problemi sono pi? evidenti in altre situazioni. se vai sul mio sito, clicchi su osmosi, accanto vedi le certificazioni e vedi l'analisi in ingresso ed in uscita da un nostro impianto a Grosseto... in ingresso avevamo 5,6 mgl di arsenico....

a casa mia a Bregnano dicono che l'acqua ? potabile (vuol dire che se la bevi non muori subito ) ed ho 37 mgl di nitrati... le ultime analisi sono peggiorate, siamo a 41... porc... poi se ? cos? buona non si spiega perch? mettono la casetta del comune dove la gente va a far la fila a prender l'acqua...

cmq io capisco hal, che giustamente dice "te fai business quindi devi dire che ? meglio avere il depuratore...." lo penserei anche io. ma non riuscirei a vendere o vivere di una attivit? sapendo di fare del male, o con un prodotto che sapessi non essere buono per me ed altri.

oggettivamente cmq si possono fare degli esperimenti.

Se fate bollire un pentolino di acqua di rubinetto, ed uno di acqua sant'anna (molto simile all'acqua depurata) poi mettete il tutto in due tazze diverse e ci mettete una bustina di the per parte.... dopo breve vedete una differenza di colore allucinante. il the colora ci? che nell'acqua non si vede.

poi lo assaggiate (prima quello buono fatto con sant'anna poi l'altro, se ne avete il coraggio ), berrete due the completamente diversi.

cucinare con acqua buona, fa gustare il vero sapore del cibo e delle spezie, specie in cibi in cui si usa molta acqua come brodo di ravioli, un minestrone o risotto, ed il cibo ? molto pi? digeribile

Comment

• Font Size
                        a casa mia la differenza tra i due the ? questa

di solito viene molto peggio.
                        la prova del gusto ? impietosa

Comment

• Font Size
                          Prover?, sono curioso!

Comment

• Font Size
                            in che senso hai visto di peggio? il residuo fisso non ? basso (per essere acqua alpina poi) ma per il resto mi sembrano tutti valori molto bassi
                            nel senso che residuo fisso a parte non sembra essere male....

in questo caso......come dico...c'e' gente che beve la ferrarelle che
                            ha 1600 di residuo fisso...e non muore....

(ma non dirlo a Luigi che mi mena)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              ok, tranquillo dai. non sostengo assolutamente che l'acqua con residuo fisso a 400 ti manda all'ospedale, figurati
                              chi lo fa, fa il terrorista, e striscia come le iene han fatto bene a sputtanare quei dementi

io credo a quello che mi dici, non avevo capito il fatto delle analisi come me le hai dette, ma comunque ? un caso insolito, che magari ? stato sollecitato da un tuo zelo e richieste particolari, non ? la norma.

in giro cmq trovi acque molto buone da rubinetto, come a como, o in certe zone appenniniche, ma spesso l'acqua ? imbevibile davvero. quindi ci sono situazioni varie e scelte varie
                              ma si...dai non stiamo litigando...si discute....

e nn ci siamo nemmeno insultati!!

Comment

• Font Size
                                nel senso che residuo fisso a parte non sembra essere male....

in questo caso......come dico...c'e' gente che beve la ferrarelle che
                                ha 1600 di residuo fisso...e non muore....

(ma non dirlo a Luigi che mi mena)

muore lentamente!!!!

il limite della potabilit? ? 1500, mi pare ferrarelle sia a 1280....
                                uno si deve proprio volere male!

Comment

X
                                Working...
                                X