Originally posted by hal1969it
View Post
il trattamento acqua ? uno dei miei settori, ma vivo anche di sanificazione ospedaliera, e fanno interi blocchi operatori con le mie apparecchiature per sanificazione. e faccio anche altro. e prima di vendere depuratori ad altri, li ho a casa e bevo io dai miei depuratori.
sono d'accordo che ci sono persone in malafede nel mio settore, come in tutti, che esagerano e ci marciano facendo i terroristi. a me non pare di averlo fatto.
ho solo sostenuto che secondo me l'acqua depurata ? meglio, punto. e l'ho sostenuto con dei fatti che secondo te non lo sono ma te li ripeto
1. in montagna sopra i 1200 mt, l'acqua ha un basso residuo fisso, vuoi sostenere che l'acqua di montagna fa male?
2. quando uno ha i calcoli gli fan bere acqua con un basso residuo fisso.. quindi?
3. l'acqua di casa viene controllata all'acquedotto, non a casa tua. all'acquedotto vuol dire alla torre piezometrica, non al pozzetto davanti casa tua! e nel tragitto si guasta
4. per garantire l'assenza di microrganismi patogeni a casa, lavorando all'acquedotto, aggiungono cloro ed ammoniaca, a seconda di quanto le falde si contaminano.
questi sono fatti, e poi ne aggiunger? altri
se vuoi invece di andare in comune a chiedere all'oste se il vino ? buono , fai come faccio io, parla con un tecnico dell'acquedotto e chiedigli se le analisi che fanno alla torre piezometrica le ripetessero a casa tua, l'acqua risulterbbe la stessa? vedrai che si fa una risata grassa.
poi qu? c'? la tabella con le analisi dell'acqua di casa mia, il residuo fisso come dici te sarebbe accettabile
peccato che fa schifo, e dalla loro stessa tabella mi descrivono che il limite massimo di nitrati per la potabilit? ? 50 mgl.. qualcuno quindi mi dice che 37 mgl di nitrati contenuti nella mia acqua che mi dovrei bere, mi fanno bene? ma mi pigliano per il kulo?
Se qualcuno crede a questa cosa ed al fatto che se uno la beve non gli succede nulla, che ci creda pure, in base a non so che cosa visto che i nitrati sono inquinamento.
poi c'? gente che fuma e campa cent'anni, che ti devo dire
ma io preferisco toglierli, insieme a tutto il resto della compagnia.
Comment