Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riscaldamento della Casa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    chi ha provato la stufa a petrolio sarei intenzionata ad acquistarne una da Leroy Merlin a 149? che dite scalda ???? o ? una sola ??? con questo freddo solo il climatizzatore non c'? la f? e siccome sto in una nuova costruzione dove devono ancora attaccare il gas vado avanti con condizionatori e stufette ma non riscaldano la temperature nella stanza dal letto ? 14? al max 16?

Comment

• Font Size
      Originally posted by robymail View Post
      io credo che il modo ottimale per risparmiare . sia portare una temperatura ideale e mantenerle sempre cos?..
      il continuo abbassare ed alzare.. non contribuisce di certo al risparmio.
      sopratutto se si hanno caldaie che nel 95% dei casi sono sottodimensionate ( e questo per risparmiare nei preventivi)..
      forse non ci rendiamo conto del consumo abnorme che si f?.. per alzare un paio di gradi C? nell'abitazioni.. con le comuni caldaie di casa che come prima accennato sono spesso sottodimensionate nel rapporto massa da riscaldare e kilocalorie prodotte.

Infatti come ho scritto i 19? li tengo come soglia minima, ma effettivamente a casa mia impostato com'? lavora quasi sempre su 0.5?/0.7? il che implica un funzionamento della caldaia (ovviamente di nuova generazione e non sottodimensionata) che varia tra le due ore e mezza alle tre ore al giorno!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mrfonzy View Post
        chi ha provato la stufa a petrolio sarei intenzionata ad acquistarne una da Leroy Merlin a 149? che dite scalda ???? o ? una sola ??? con questo freddo solo il climatizzatore non c'? la f? e siccome sto in una nuova costruzione dove devono ancora attaccare il gas vado avanti con condizionatori e stufette ma non riscaldano la temperature nella stanza dal letto ? 14? al max 16?
        la Zibro?
        questa?

io l'avevo e scaldava da paura!
        pero' puzzicchia un po...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          la Zibro?
          questa?

io l'avevo e scaldava da paura!
          pero' puzzicchia un po...
          no questa
          STUFA A PETROLIO EL.TOSAI SRE 3001 - Le stufe - Catalogo Riscaldamento 2010 - Bricocenter
          ho letto che sia all' accensione che allo spegnimento puzza un p? vabb? io la accendo e spengo fuori al balcone

Comment

• Font Size
            no questa
            STUFA A PETROLIO EL.TOSAI SRE 3001 - Le stufe - Catalogo Riscaldamento 2010 - Bricocenter
            ho letto che sia all' accensione che allo spegnimento puzza un p? vabb? io la accendo e spengo fuori al balcone
            Penso proprio che quella che indichi te sia la stessa cosa delle Zibro.....
            Io ho una zibro che uso in garage in questi gg che abbiamo -8?C fuori..... e non riesco a scaldare benissimo il garage.
            Scaldare scalda, puzza un p? in accensione e spegnimento (soprattutto quando la spegni), ma consumano non poco....

Comment

• Font Size
              credo sia la stessa cosa....e comunque puzzano allo stesso modo

pero' e' efficace

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Penso proprio che quella che indichi te sia la stessa cosa delle Zibro.....
                Io ho una zibro che uso in garage in questi gg che abbiamo -8?C fuori..... e non riesco a scaldare benissimo il garage.
                Scaldare scalda, puzza un p? in accensione e spegnimento (soprattutto quando la spegni), ma consumano non poco....
                a me serve solo per questo inverno tempo due/tre mesi avr? fatto l'allacciameno del metano e cmq mi serve per riscaldare non tutta la casa ma solo la zona notte xch? nel salone ho il climatizzatore da me i -8 non li vedr? mai ieri che era freddo c'erano 0?

Comment

• Font Size

pero' e' efficace

puzzano in una maniera assurda....piuttosto usa un fornellino elettrico consuma magari di piu ma almeno non respiri quella robaccia...

Comment

• Font Size

pero' e' efficace
                    stasera allora procedo con l'acquisto

Comment

• Font Size
                      osti vabbehh.. che in california non avete di questi problemi invernali.. ma negli USA.. non conoscono sta tecnologia..??
                      sono tubature in materiale plastico stese in maniera uniforme ed isolate nella loro parte inferiore ... in cui passa acqua riscaldata a bassa temperatura .la quale riscalda tutto l'ambiente.
                      che poi vengono ricoperte da un massetto e quindi su di esso viene posato un pavimento ( a piacere e gusto del cliente)..

questo in foto ? credo ad occhio un passo 12.. che a mio avviso non ? ottimale risparmi sul costo totale ma poi puoi avere dei problemi. come resa adi calore ambientale.
                      io consiglio almeno un passo 10.hai una maggiore massa d'acqua che riscalda.
                      naturalmente una maggiore massa da riscaldare.. ma una volta portato il tutto a temperatura .stai da ***.

ma sei un tecnico robbbbbbbyyyyyyyyyyyyyy??? se si aiutami oltre a demoralizzarmi dicendomi che ? un impianto fatto male...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lutata View Post
                        puzzano in una maniera assurda....piuttosto usa un fornellino elettrico consuma magari di piu ma almeno non respiri quella robaccia...
                        ? ma l'accendo e la spengo fuori al balcone quelli elettrici non posso usarli xch? mi scatta sempre l'automatico tra clima,piastre,tv,e luci varie fin quando non mi allacciano il gas di citt? devo arrangiarmi ....

Comment

• Font Size
                          ? ma l'accendo e la spengo fuori al balcone quelli elettrici non posso usarli xch? mi scatta sempre l'automatico tra clima,piastre,tv,e luci varie fin quando non mi allacciano il gas di citt? devo arrangiarmi ....

ah cavolo...beh scalda abbastanza...ti consiglio appena accesa e appena spenta tienile fuori almeno 5 minuti perch? ? veramente forte l'odore...

Comment

• Font Size
                            sconti D.D.G..??
                            magari agli Aretini qualcosina in piu' di sconto?

eccerto che si
                            in caso permuta con pezzi racing

@lutata..

i problemi possono essere molteplici, sia di progettazione sia di messa in opera uniti a materiali di scarsa qualita'.
                            non capisco a che temperatura ti riferisci per i 20 gradi ma cosi' ad occhio a me sembra bassa anche se quella di effetiva circolazione.

un impianto a pavimento deve scaldare in maniera uniforme, non di certo a macchia e sopratutto deve essere equilibrato in tutti gli ambienti.

tu hai preso la casa finita o hai commissionato personalmente l'impianto alla ditta che l'ha fatto?

Comment

• Font Size
                              Temperatura costante 20? e risparmiate , piuttosto che accendere -spegnere -scalda-raffredda.

Comment

• Font Size
                                riscaldamento a pavimento tutta la vita ... impostati a temperatura relativamente bassa ma costante, dalle 6 alle 22

la casa ? calda da spettacolo, i consumi fino ad ora sono decenti e non ci sono schifezze di termosifoni in giro a rompere la minkia

Comment

X
                                Working...
                                X