Se vuoi risparmiare, cerca di tenere la temperatura sui 20? nelle ore dei pasti, dopo cena spegni verso le 21 in modo che quando vai a dormire l'aria si inizia a raffreddare e dormi meglio.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Riscaldamento della Casa
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
? il grande dilemma del riscaldamento
opzione 1: grandi sbalzi programmati,esempio spento tutto il giorno poi programmato per accendersi alle 17, la caldaia modello dragster per portare la temp a 19 o 20
opzione 2: sempre un minimo di 15 o 16 grandi tutto il giorno e caldaia fiamma bassa
io sono sempre dell'idea che se la caldaia ? spenta consuma meno di quando ? accesa.. indi per cui programmazione automatica e grandi sbalzi,ma ho anche il camino che a volte aiuta
ma non c'? una risposta univoca su quale soluzione consuma meno..ognuno la pensa a modo suo
Comment
-
Originally posted by GSXR1100 View PostNoi abbiamo il riscaldamento a pavimento, 20? fissi tutto il giorno ovunque, pure in garage.
ciao pure io ho il riscaldamento a pavimento sempre in tutte le stanze sui 20 gradi..per? ? un anno che abitiamo li e siamo in guerra con chi ha fatto l'impianto perch? a non non scalda in modo uniforme....ti succede anche a te? stiamo pensando di prendere un tecnico esterno perch? non ne possiamo piu...hai qualche consiglio? grazie
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Riscaldamento a pellet, sta accesa sempre durante il giorno al minimo, mantiene a 19?C la casa, in modo da non far raffreddare troppo i muri, 5 ore prima che arrivo si alza e al mio rientro ho circa 22-23?C.
Si spegne solo la notte dalle 24.00 alle 5.00
Comment
-
io a casa ho 3 pompe di calore dislocate nelle varie zone.
si accendono mezz'ora prima che arriviamo e ti portano la casa in temperatura ottimale, poi vanno al minimo per spegnersi autonomamente alle 23. poi alle 7 si riattivano. poi si spengono quando usciamo da casa.
Comment
-
-
19 gradi fisso da quando ho la bambina piccola e mi sembra di consumare meno rispetto a prima che mettevo la programmazione con il riscaldamento della casa la mattina presto, il giorno un paio d'ore e la sera per 4 ore
il tecnico dell'impianto mi consigli? di provare a fa cos? e in effetti i muri caldi della casa fan lavorar meno la caldaia che non a farla ripartire da 15/16 gradi per portarla a 20
in questo modo non ci sono sbalzi termici che provocano condense negli ambienti pi? umidi (bagni e cucine) e la casa resta vivibile per tutto il giorno
Comment
-
io non ho messo il riscaldamento a pavimento....e gia' me ne son pentito prima ancora di andare ad abitare nella casa nuova.
ho fatto incrementare il numero dei termosifoni rispetto a quanto previsto dal tecnico ed ho aggiunto una stufa a pellet e 4 split a pompa di calore.
io dentro casa, devo sta in maniche corte ed infradito....estate ed inverno.
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postio non ho messo il riscaldamento a pavimento....e gia' me ne son pentito prima ancora di andare ad abitare nella casa nuova.
ho fatto incrementare il numero dei termosifoni rispetto a quanto previsto dal tecnico ed ho aggiunto una stufa a pellet e 4 split a pompa di calore.
io dentro casa, devo sta in maniche corte ed infradito....estate ed inverno.
io invece mi sto pentendo del riscaldamento a pavimento...facciamo cambio???
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by lutata View Postio invece mi sto pentendo del riscaldamento a pavimento...facciamo cambio???
Tu perch? sei pentita?Last edited by Bladegreen; 18-01-12, 10:14.
Comment
-
la morale ? che ancora nessuno sa se ? meglio un fisso di temperatura normale sempre o programmare in orari particolari...
penso non lo scopriremo mai se non provando...
Comment
X
Comment