chi ha provato la stufa a petrolio sarei intenzionata ad acquistarne una da Leroy Merlin a 149? che dite scalda ???? o ? una sola ??? con questo freddo solo il climatizzatore non c'? la f? e siccome sto in una nuova costruzione dove devono ancora attaccare il gas vado avanti con condizionatori e stufette ma non riscaldano la temperature nella stanza dal letto ? 14? al max 16?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Riscaldamento della Casa
Collapse
X
-
Originally posted by robymail View Postio credo che il modo ottimale per risparmiare . sia portare una temperatura ideale e mantenerle sempre cos?..
il continuo abbassare ed alzare.. non contribuisce di certo al risparmio.
sopratutto se si hanno caldaie che nel 95% dei casi sono sottodimensionate ( e questo per risparmiare nei preventivi)..
forse non ci rendiamo conto del consumo abnorme che si f?.. per alzare un paio di gradi C? nell'abitazioni.. con le comuni caldaie di casa che come prima accennato sono spesso sottodimensionate nel rapporto massa da riscaldare e kilocalorie prodotte.
Infatti come ho scritto i 19? li tengo come soglia minima, ma effettivamente a casa mia impostato com'? lavora quasi sempre su 0.5?/0.7? il che implica un funzionamento della caldaia (ovviamente di nuova generazione e non sottodimensionata) che varia tra le due ore e mezza alle tre ore al giorno!!
Comment
-
Originally posted by mrfonzy View Postchi ha provato la stufa a petrolio sarei intenzionata ad acquistarne una da Leroy Merlin a 149? che dite scalda ???? o ? una sola ??? con questo freddo solo il climatizzatore non c'? la f? e siccome sto in una nuova costruzione dove devono ancora attaccare il gas vado avanti con condizionatori e stufette ma non riscaldano la temperature nella stanza dal letto ? 14? al max 16?
questa?
io l'avevo e scaldava da paura!
pero' puzzicchia un po...
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postla Zibro?
questa?
io l'avevo e scaldava da paura!
pero' puzzicchia un po...
STUFA A PETROLIO EL.TOSAI SRE 3001 - Le stufe - Catalogo Riscaldamento 2010 - Bricocenter
ho letto che sia all' accensione che allo spegnimento puzza un p? vabb? io la accendo e spengo fuori al balcone
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by mrfonzy View Postno questa
STUFA A PETROLIO EL.TOSAI SRE 3001 - Le stufe - Catalogo Riscaldamento 2010 - Bricocenter
ho letto che sia all' accensione che allo spegnimento puzza un p? vabb? io la accendo e spengo fuori al balcone
Io ho una zibro che uso in garage in questi gg che abbiamo -8?C fuori..... e non riesco a scaldare benissimo il garage.
Scaldare scalda, puzza un p? in accensione e spegnimento (soprattutto quando la spegni), ma consumano non poco....
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostPenso proprio che quella che indichi te sia la stessa cosa delle Zibro.....
Io ho una zibro che uso in garage in questi gg che abbiamo -8?C fuori..... e non riesco a scaldare benissimo il garage.
Scaldare scalda, puzza un p? in accensione e spegnimento (soprattutto quando la spegni), ma consumano non poco....
Comment
-
-
Originally posted by robymail View Postosti vabbehh.. che in california non avete di questi problemi invernali.. ma negli USA.. non conoscono sta tecnologia..??
sono tubature in materiale plastico stese in maniera uniforme ed isolate nella loro parte inferiore ... in cui passa acqua riscaldata a bassa temperatura .la quale riscalda tutto l'ambiente.
che poi vengono ricoperte da un massetto e quindi su di esso viene posato un pavimento ( a piacere e gusto del cliente)..
questo in foto ? credo ad occhio un passo 12.. che a mio avviso non ? ottimale risparmi sul costo totale ma poi puoi avere dei problemi. come resa adi calore ambientale.
io consiglio almeno un passo 10.hai una maggiore massa d'acqua che riscalda.
naturalmente una maggiore massa da riscaldare.. ma una volta portato il tutto a temperatura .stai da ***.
ma sei un tecnico robbbbbbbyyyyyyyyyyyyyy??? se si aiutami oltre a demoralizzarmi dicendomi che ? un impianto fatto male...
Comment
-
Originally posted by lutata View Postpuzzano in una maniera assurda....piuttosto usa un fornellino elettrico consuma magari di piu ma almeno non respiri quella robaccia...
Comment
-
Originally posted by mrfonzy View Post? ma l'accendo e la spengo fuori al balcone quelli elettrici non posso usarli xch? mi scatta sempre l'automatico tra clima,piastre,tv,e luci varie fin quando non mi allacciano il gas di citt? devo arrangiarmi ....
ah cavolo...beh scalda abbastanza...ti consiglio appena accesa e appena spenta tienile fuori almeno 5 minuti perch? ? veramente forte l'odore...
Comment
-
Originally posted by robymail View Postsconti D.D.G..??Originally posted by Luka79 View Postmagari agli Aretini qualcosina in piu' di sconto?
eccerto che si
in caso permuta con pezzi racing
@lutata..
i problemi possono essere molteplici, sia di progettazione sia di messa in opera uniti a materiali di scarsa qualita'.
non capisco a che temperatura ti riferisci per i 20 gradi ma cosi' ad occhio a me sembra bassa anche se quella di effetiva circolazione.
un impianto a pavimento deve scaldare in maniera uniforme, non di certo a macchia e sopratutto deve essere equilibrato in tutti gli ambienti.
tu hai preso la casa finita o hai commissionato personalmente l'impianto alla ditta che l'ha fatto?
Comment
-
Comment
-
riscaldamento a pavimento tutta la vita ... impostati a temperatura relativamente bassa ma costante, dalle 6 alle 22
la casa ? calda da spettacolo, i consumi fino ad ora sono decenti e non ci sono schifezze di termosifoni in giro a rompere la minkia
Comment
X
Comment