Originally posted by LukeRR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
energia eolica domestica, si risparmia?
Collapse
X
-
onestamente, da quanto son riuscito a vedere preparandomi per la tesi, la soluzione piu conveniente (se sussistono le condizioni geologiche) ? l'utilizzo della geotermia a bassa entalpia associata a pompe di calore. classico poca spesa (ma ? relativo) tanta resa
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postonestamente, da quanto son riuscito a vedere preparandomi per la tesi, la soluzione piu conveniente (se sussistono le condizioni geologiche) ? l'utilizzo della geotermia a bassa entalpia associata a pompe di calore. classico poca spesa (ma ? relativo) tanta resa
Comment
-
Originally posted by nyko683 View PostPoca spesa ?ma se ? quello che costa di pi?
se paragoni i soli costi di installazione ovviamente sono i pi? alti, ma sono tante le variabili da considerare e non conoscendo la condizione dalla quale si parte, mi riferivo limitatamente ai costi di gestione. ovviamente poi sta a chi deve realizzare l?impianto fare le giuste considerazioni..
ovviamente mi son scordato di dire una cosa...ovvero che ? tutto relativo a cosa abbiamo necessit? di fare. se l'intento ? la produzione di energia elettrica il geotermico a bassa entalpia ? inutile dirlo a livello domestico non ha senso, mentre per altre applicazioni ? sicuramente interessante.Last edited by syd87; 17-11-10, 12:23.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
-
Originally posted by prix View Post? un periodo che andando in giro sempre + spesso mi capita di vedere turbine eoliche di piccole dimensioni nei giardini o sui tetti, ma secondo voi rendono?
? un po' come per i pannelli solari, la domanda ?: ma vale la pena? qualcuno mi aiuterebbe?
cerca su internet whisper 500
Comment
-
Penso anche che prima di mettere una turbina o pala eolica sia bene buttar su un anemometro che registra i dati per qualche mese.. anche per valutare se la pala girerebbe o no....
Ci stavo pensando anche io difatti... quando avr? due soldini... il tetto ? in citt? ma ? a 200 metri in linea d'aria dal mare e magari si pu? mettere un palo da 2-3 metri.. sul tetto..
Comment
X
Comment