Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

energia eolica domestica, si risparmia?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LukeRR View Post
    interessante, grazie

Comment

• Font Size
      onestamente, da quanto son riuscito a vedere preparandomi per la tesi, la soluzione piu conveniente (se sussistono le condizioni geologiche) ? l'utilizzo della geotermia a bassa entalpia associata a pompe di calore. classico poca spesa (ma ? relativo) tanta resa

Comment

• Font Size
        Originally posted by syd87 View Post
        onestamente, da quanto son riuscito a vedere preparandomi per la tesi, la soluzione piu conveniente (se sussistono le condizioni geologiche) ? l'utilizzo della geotermia a bassa entalpia associata a pompe di calore. classico poca spesa (ma ? relativo) tanta resa
        Poca spesa ?ma se ? quello che costa di pi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by nyko683 View Post
          Poca spesa ?ma se ? quello che costa di pi?
          infatti ho precisato che ? relativo. nel momento in cui ci si ritrovi per esempio a dover necessariamente cambiare la caldaia di casa pu? essere interessante considerare l'opzione geotermia, oppure nel caso si sia in fase di costruzione pu? essere conveniente, cosi come potrebbe risultare non eccessivamente oneroso nel caso si trattasse di villette plurifamiliari. c'? da dire che i costi di gestione sono estremamente bassi e la vita dell'impianto piuttosto elevata (ed anche questo va conteggiato).
          se paragoni i soli costi di installazione ovviamente sono i pi? alti, ma sono tante le variabili da considerare e non conoscendo la condizione dalla quale si parte, mi riferivo limitatamente ai costi di gestione. ovviamente poi sta a chi deve realizzare l?impianto fare le giuste considerazioni..

ovviamente mi son scordato di dire una cosa...ovvero che ? tutto relativo a cosa abbiamo necessit? di fare. se l'intento ? la produzione di energia elettrica il geotermico a bassa entalpia ? inutile dirlo a livello domestico non ha senso, mentre per altre applicazioni ? sicuramente interessante.
          Last edited by syd87; 17-11-10, 12:23.

Comment

• Font Size
            Interessante ...

Comment

• Font Size
              ma su un tetto a trieste rende abbbbestia o decolla?

Comment

• Font Size
                Fino ad ora nessuno ha risposto alla domanda del topic.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by prix View Post
                  ? un periodo che andando in giro sempre + spesso mi capita di vedere turbine eoliche di piccole dimensioni nei giardini o sui tetti, ma secondo voi rendono?
                  ? un po' come per i pannelli solari, la domanda ?: ma vale la pena? qualcuno mi aiuterebbe?
                  io le vendo (ma applicate alle po mpe per i pozzi) considera che vannio dimensionate in base alla latitudine in cui ti trovi e cmq ci deve essere vento.
                  cerca su internet whisper 500

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    ma su un tetto a trieste rende abbbbestia o decolla?
                    Penso che abbiano anche dei freni magnetici o cose del genere.... senn? a trieste ti tira su la casa per davvero..

Comment

• Font Size
                      Penso anche che prima di mettere una turbina o pala eolica sia bene buttar su un anemometro che registra i dati per qualche mese.. anche per valutare se la pala girerebbe o no....

Ci stavo pensando anche io difatti... quando avr? due soldini... il tetto ? in citt? ma ? a 200 metri in linea d'aria dal mare e magari si pu? mettere un palo da 2-3 metri.. sul tetto..

Comment

X
                      Working...
                      X