seguo.... e attendo più pareri...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Depurazione acqua del rubinetto in casa.
Collapse
X
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
Originally posted by massirsv View Postseguo.... e attendo pi? pareri...
Comment
-
-
Originally posted by nicoss View PostCome da oggetto, mio padre sta valutando l'ipotesi di installare un depuratore d'acqua in casa.. andando cos? ad eliminare i costi di acquisto di acqua in bottiglia.. quanto ? conveniente? chi ce l'ha ? soddisfatto?
nello specifico ha chiesto informazioni su questa azienda che produce il depuratore in oggetto:
qualcuno di voi ce l'ha e ne ? contento o scontento???
Comment
-
e una persona mediamente quanta acqua beve in casa al giorno? 1 litro? (2 mi sembrano tanti, mica mangiamo crocchette in una dieta sana)
quanto costa la minerale in bottiglia al litro? 20 cent? 30?
30 cent x litro x 365 giorni l'anno sono 110 euro... una famiglia di 3 persone spenderebbe teoricamente 330 euro l'anno per l'acqua in bottiglia.
questi impianti quanto costano? 2000 euro? e la manutenzione? (se non si fa manutenzione i batteri si formano, altro che entrare dall'acquedotto)
Comment
-
aggiungo una cosa oltre alla questione 3 litri d'acqua per produrre 1 litro d'acqua filtrata.
Gli impianti tendono ad addolcire troppo l'acqua, fin sotto i limiti di durezza MINIMI imposti dalla legge.. limiti imposti per salvaguardare la salute di bambini e anziani, che con l'acqua depurata potrebbero avere problemi.
Comment
-
Originally posted by saponettak5 View Postconsiglio spassionato se vuoi risolvere il problema definitivamente (bottiglie in eterno ed avere un ottima acqua a livello ALIMENTARE) VAI CON L'OSMOSI INVERSA...mentre x un trattamento migliore x gli elettrodomestici di casa contro il calcare, ti consiglio un bel addolcitore all'ingresso dell'acqua di rete! un saluto saponettak5
Comment
-
il ragionamento economico di andrea non fa una piega.
però sapere di cucinare, lavare i panni o bere acqua fortemente ricca di calcare non è una cosa che mi fa impazzire.
l'acqua delle mie zone è davvero molto dura. per me che vivo da sola (E bevo poco) non ha senso spendere quei soldi... però uso un sistema che rende l'acqua calda meno dura, così che non resti il calcare in giro per stoviglie o panni. e di certo non bevo quell'acqua, prima che i miei reni diventino di mattone.
un depuratore in questi casi secondo me ne vale la pena, ma solo se si hanno i soldi per poter mantenere tutto.
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- Send PM
Originally posted by AndreaRS250 View Poste una persona mediamente quanta acqua beve in casa al giorno? 1 litro? (2 mi sembrano tanti, mica mangiamo crocchette in una dieta sana)
quanto costa la minerale in bottiglia al litro? 20 cent? 30?
30 cent x litro x 365 giorni l'anno sono 110 euro... una famiglia di 3 persone spenderebbe teoricamente 330 euro l'anno per l'acqua in bottiglia.
questi impianti quanto costano? 2000 euro? e la manutenzione? (se non si fa manutenzione i batteri si formano, altro che entrare dall'acquedotto)
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postil ragionamento economico di andrea non fa una piega.
per? sapere di cucinare, lavare i panni o bere acqua fortemente ricca di calcare non ? una cosa che mi fa impazzire.
l'acqua delle mie zone ? davvero molto dura. per me che vivo da sola (E bevo poco) non ha senso spendere quei soldi... per? uso un sistema che rende l'acqua calda meno dura, cos? che non resti il calcare in giro per stoviglie o panni. e di certo non bevo quell'acqua, prima che i miei reni diventino di mattone.
un depuratore in questi casi secondo me ne vale la pena, ma solo se si hanno i soldi per poter mantenere tutto.
insomma una volta pagato non ci pensi pi?
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- Send PM
Originally posted by AndreaRS250 View Postaggiungo una cosa oltre alla questione 3 litri d'acqua per produrre 1 litro d'acqua filtrata.
Gli impianti tendono ad addolcire troppo l'acqua, fin sotto i limiti di durezza MINIMI imposti dalla legge.. limiti imposti per salvaguardare la salute di bambini e anziani, che con l'acqua depurata potrebbero avere problemi.
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEd i sali minerali ? (chiedo per ignoranza)
Comment
X
Comment